volante che trema in frenata

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da GG46, 22 Agosto 2017.

Tag (etichette):
  1. Scusatemi per l'ignoranza
    (in particolare merk)
    Qualcosetta ne capisco ma non arrivo a roba tecnica
    Comunque ho girato le gomme e sembra non farlo più, le due davanti le ho messe dietro e quelle dietro davanti

A sto punto cherchio ovalizzato?

2. C'è una sensibile percezione differente tra cerchio e/o dischi ovalizzati. Cmq potrebbe essere.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it

3. Perchè con le gomme non invertite ho provato in autostrada a portarla a 200 orari e il volante non mi tremava per nulla ( ce anche da dire che ero in dynamic e quindi avevo il volante piu duro)

4. Spero tu fossi in Germania :rolleyes:

5. Sisi ovviamente ;)

6. Al nurburgring.

7. E adesso ne rimetti una sola alla volta avanti, e ogni volta rifai la prova,( della frenata, non c'è bisogno di andare al nurburgring);) cosi' sai se è la sinistra o la destra.
    A quel punto bisogna vedere se quel cerchio è ovalizzato o problemi di battistrada ecc. ecc.
    Generalmente un problema di equilibratura si presenta con una leggera o meno vibrazione al volante , tra i 110 è 150 km ora.
    Se invece la vibrazione proviene dalla carrozzeria ( si avverte però più leggera) allora il problema è alle ruote posteriori.
    Facci sapere.

8. Ok faccio le varie prove e vi aggiorno
    Grazie mille!

9. Io non ho capito una cosa, ma il volante prima ti tremava leggermente anche camminando normalmente?
    Un cerchio ovalizzato trema di più o di meno asencondo della velocità, poi in frenata la vibrazione aumenta ......
    e non farmi incaxxare .....
    Se fossero i dischi ovalizzati lo dovrebbe fare solo in frenata .....
    Ora con l'inversione non trema piu'?

A ziopalm piace questo elemento.
  10. Con l'inversione ho gia fatto un 20km e non ho riscontrato il problema (cercando anche di frenare in piu punti)
    Camminando normalmente no non mi vibrava ne prima ne ora (e con i cerchi messi come prima lo portata a 200 orari e non mi vibrava)

Io i dischi non li ho verificati, me li ha verificati il meccanico (che non è il mio di fiducia ma quello dell' officina alfaromeo)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Pastiglie freno originali o brembo? Impianto Frenante 7 Ottobre 2019
Si sfila l'impugnatura del freno a mano! Impianto Frenante 9 Settembre 2019
Problemi di frenata in modalità "D" Impianto Frenante 16 Luglio 2019