Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

  • Si, è decisamente stupenda

    Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

    Voti: 54 35.5%
  • No

    Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

    Voti: 38 25.0%

  • Votatori totali
    152
quello che ha scritto DeSo è giusto... ma nessuno credo critichi un'auto semplicemente disdegnandola perchè non è alfa romeo...
purtroppo il successo di golf è taltemente esteso che ormai basta solo il nome per venderla... detto questo si può dire che la VW, e in questo caso la golf, non sono macchine ma capolavori di ingegneria... può non piacere ma nessuno può dire che non vanno bene o che non sono fatte bene...
se le nostre alfa avessero la metà della loro qualità saremmo noi i leader del mercato europeo...

il mio parere su golf 6 è che potevano studiare meglio il design ma nonostante tutto è una macchina che merita attenzione e rispetto... il problema è il prezzo... sopra il reale valore di categoria...
 
quello che ha scritto DeSo è giusto... ma nessuno credo critichi un'auto semplicemente disdegnandola perchè non è alfa romeo...
purtroppo il successo di golf è taltemente esteso che ormai basta solo il nome per venderla... detto questo si può dire che la VW, e in questo caso la golf, non sono macchine ma capolavori di ingegneria... può non piacere ma nessuno può dire che non vanno bene o che non sono fatte bene...
se le nostre alfa avessero la metà della loro qualità saremmo noi i leader del mercato europeo...

il mio parere su golf 6 è che potevano studiare meglio il design ma nonostante tutto è una macchina che merita attenzione e rispetto... il problema è il prezzo... sopra il reale valore di categoria...

a livello di telaio non mi sembra niente di che.... oltre che per le doti dinamiche ricordo che a parità di ingombro pesa come un auto nata 9 anni fa (la 147).

poi sui motori diesel non mi sembra possa vantare niente in più della concorrenza...... a parte un 2.0 TDI 110cv che riesce a sviluppare meno coppia del 1.6 JTDm da 120cv e soprattutto del 1.6 MJT da 105cv (rivale diretto). poi se vogliamo si può parlare della rapportatura del cambio che rispetto alla Golf V ne ha peggiorato accelerazione e soprattutto ripresa.

ha dei bei motori benzina, ecco cosa.

la qualità superiore io la vedo solo negli interni (materiali, finiture, optional, ecc...) e nell'insonorizzazione entrambe a livelli notevoli. ma da quì a dire che quattro plastiche morbide ne fanno un capolavoro di ingegneria......... :rolleyes:

:decoccio:
 
a livello di telaio non mi sembra niente di che.... oltre che per le doti dinamiche ricordo che a parità di ingombro pesa come un auto nata 9 anni fa (la 147).

poi sui motori diesel non mi sembra possa vantare niente in più della concorrenza...... a parte un 2.0 TDI 110cv che riesce a sviluppare meno coppia del 1.6 JTDm da 120cv e soprattutto del 1.6 MJT da 105cv (rivale diretto). poi se vogliamo si può parlare della rapportatura del cambio che rispetto alla Golf V ne ha peggiorato accelerazione e soprattutto ripresa.

ha dei bei motori benzina, ecco cosa.

la qualità superiore io la vedo solo negli interni (materiali, finiture, optional, ecc...) e nell'insonorizzazione entrambe a livelli notevoli. ma da quì a dire che quattro plastiche morbide ne fanno un capolavoro di ingegneria......... :rolleyes:

:decoccio:

ma lo sai che di tutto quello che hai scritto alla gente normale non frega niente.... può interessare a me... ma un giovane che non capisce niente di auto non interessa il telaio ma quanto è di moda una macchina... vaglielo a spiegare che tiene la strada come un triciclo...:D
poi hai scritto che la qualità superiore la vedi solo negli interni.... ti pare niente? è il motivo per cui l'80% dei clienti alfa non compreranno una seconda alfa...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
ma lo sai che di tutto quello che hai scritto alla gente normale non frega niente.... può interessare a me... ma un giovane che non capisce niente di auto non interessa il telaio ma quanto è fica una macchina... vaglielo a spiegare che tiene la strada come un triciclo...:D
poi hai scritto che la qualità superiore la vedi solo negli interni.... ti pare niente? è il motivo per cui l'80% dei clienti alfa non compreranno una seconda alfa...


beh questo non ne fa un capolavoro di ingegneria... il motivo per cui alfa non vende è che semplicemente non ha una gamma, ha modelli di 9 anni in listino e non riesce a proporre un ammiraglia.

cioè riesce a vendere fiat, non credo che il problema sia la qualità (che su 159-brera-spider è tranquillamente a livello di passat scirocco) ma il fatto che non ci sono motorizzazioni da spot (come li ha bmw con le m, audi con le rs e mercedes con le amg) e una vasta scelta come offrono le concorrenti tedesche.
 
non credo che il problema sia la qualità che su 159-brera-spider è tranquillamente a livello di passat scirocco

tu credi???
io ho la 159 e ti assicuro che non vale come una passat... cioè io amo la mia 159 e non la cambio con una passat.... ma devo ammettere che sono fatte molto meglio....
 
beh questo non ne fa un capolavoro di ingegneria... il motivo per cui alfa non vende è che semplicemente non ha una gamma, ha modelli di 9 anni in listino e non riesce a proporre un ammiraglia.

cioè riesce a vendere fiat, non credo che il problema sia la qualità (che su 159-brera-spider è tranquillamente a livello di passat scirocco) ma il fatto che non ci sono motorizzazioni da spot (come li ha bmw con le m, audi con le rs e mercedes con le amg) e una vasta scelta come offrono le concorrenti tedesche.

tu credi???
io ho la 159 e ti assicuro che non vale come una passat... cioè io amo la mia 159 e non la cambio con una passat.... ma devo ammettere che sono fatte molto meglio....

:confused:

non vedo off topic...
Come si chiama la discussione?
 
il messaggio non era off topic... completava un discorso...
 
beh questo non ne fa un capolavoro di ingegneria... il motivo per cui alfa non vende è che semplicemente non ha una gamma, ha modelli di 9 anni in listino e non riesce a proporre un ammiraglia.

cioè riesce a vendere fiat, non credo che il problema sia la qualità (che su 159-brera-spider è tranquillamente a livello di passat scirocco) ma il fatto che non ci sono motorizzazioni da spot (come li ha bmw con le m, audi con le rs e mercedes con le amg) e una vasta scelta come offrono le concorrenti tedesche.

bravo,hai detto giusto!!
tornando a golf...capolavoro ingenieristico non direi proprio!!!!...anche perchè meccanicamente ed elettricamente non è assolutamente impeccabile(chiedere ai propietari)..caso mai lo è in quanto ad assemblaggio(sia interno che delle "lamiere" e plastiche esterne) e finiture..perchè è proprio vero che sia internamente ch esternamente è qualitativamente migliore di alfa.. almeno nella percezione che ti da..nel senso che gli assemblaggi sfiornao la perfezione e ,nonostante i materiali impiegati sulle ultime alfa siano di pari qualità di quelli delle wv-audi sembrano inferiori per via delle loro finiture e dei loro assemblaggi più "grossolani"(anche se abbiam fatto passi da gigante eh!!!) che ,nonostante secondo me siano anche più belli e originali da vedere..non ti danno mai completamente quel senso di robustezza e sicurezza che si ha sulle tedesche (non tutte..meglio dire su audi e vw!!)
 
X