Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

  • Si, è decisamente stupenda

    Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

    Voti: 54 35.5%
  • No

    Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

    Voti: 38 25.0%

  • Votatori totali
    152
io ho paura che sarà un'ottima macchina dal punto di vista dell'affidabilità...
a parte qualche seccatura i motori VW sono sempre andati bene e questo non si può negare....
 
io ho paura che sarà un'ottima macchina dal punto di vista dell'affidabilità...
a parte qualche seccatura i motori VW sono sempre andati bene e questo non si può negare....


non vorrei fare il tifoso che shifa la roba della concorrenza... ma il vecchio 2.0 TDI 140cv a 100mila km lo dovevi aprire e cambiare la testata o la guarnizione se ti andava bene. è il massimo ottenibile era contributo spese del 50% dalla casa madre su un difetto che anche VW ha riconosciuto ufficialmente. :WC:

che siano sempre andati bene per me si può negare eccome....

detto questo, magari il nuovo 2.0 C.R. è un motore affidabilissimo.

:decoccio:
 
guarda è un caso... ma non dimentichiamo gli iniettori dei nostri JTD oppure le guarnizioni di testa dei motori FIRE... quelli sono problemi....
penso che 1l 2.0TDI sia uno dei migliori motori della VW... non per niente io adesso vorrei farmi il 2.0TDI da 170cv... perchè è affidabile... non puoi dire di no... Treviso è la provincia in Italia con il maggior numero di VW-Audi e tutti sti problemi non ci sono...
ti ostini a dire che non è affidabile... allora la gente è cretina... ho amici stupidi, mia zia è stupida, mia cognata è stupida solo perchè han comprato la Golf nuova e gli va bene...
la verità è che, e questo vale per tutti, si è troppo orgogliosi per ammettere quanto una cosa è fatta meglio...
è brutta si... niente da dire... ma è fatta bene...
ma i problemi sono tutt'altro che aprire una testata a 100.000 km....
i problemi sono bruciare per ben 3 morsettiere degli iniettori restando a piedi tutte le volte (la mia 159...).... spia dell'egr che viene e che va... (la mia 159)... meccanismo finestrino che ti resta in mano... (la mia 159)... interni che decadono anche se trattata con i guanti (la mia 159)...
io sinceramente tutti sti problemi in VW non li vedo.... e non dire che ci sono perchè vendevo macchine usate e ne so che basta per tutti....
mi ricordo che mio padre si impressionò per l'assenza di qualsiasi tipo di rumore su una Audi A4 del '99 con 350.000km cambio automatico... e lo stesso vale per VW....
sono macchine fatte bene....

comunque nel discorso ho un po' divagato finendo a volte fuori traccia....

resta di fatto che le Golf son fatte bene e non si può negare...
 
Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
La Golf possono costruirla con le carcasse degli animali morti che la gente la comprerebbe sempre solo perchè è tedesca e sichiama VW...si continua con la mentalità degli anni 80. Esattamente il contrario di quello che succede per Alfa e Fiat.
 
Bè dietro c'è pur sempre una certa qualità in assemblaggi finiture ecc, se la VAG si mettesse a fare ciofeche i "viziati" clienti se ne accorgerebbero in fretta..

Chiaro che il design può piacere o meno, ma il marchio, il nome Golf, fa sempre il suo effetto.
 
Hai ragione i clienti se ne accorgono e in effetti con la golf 5 se ne sono accorti con vendite che sono risalite solo dopo avere abbassato i prezzi, e l'uscita della golf 6 ne è la riporva, o con la passat che non è più considerata il passatone di 10 anni fa.
Vogliamo parlare del touareg...
La qualità degli interni è riservata ad audi e vw è un po' peggiorata, certo noi in italia dobbiamo migliorare ma il resto non è tutto perfetto.
 
esattamente...la golf 5 è stata un po' un flop in quanto a qualità e soprattutto di affidabilità!!probabilmente Marcello..a trieste vi è andata un gran bene oppure i tuoi ex clienti non si son mai lamentati con te ma credimi che conosco tantitssimi propietari di golf 5 che hanno avuto problemi..lo dicevo anche in questa discussione qualche pagina indietro..dei miei colleghi che hanno la golf non ce ne è stato uno che non ha avuto problemi di affidabilità!!non uno!!chi elettronica(ogni mese spie accese e spente che manco l'albero di natale),chi la turbina,chi il motore,chi la coppa dell'olio,chi la pompa del carburante..un vero disastro per essere una tedesca!infatti chiunque di loro aveva una golf4 prima la rimpiange tuttora e solo uno dei golf cinquisti è passato alla nuova golf6 in cui,almeno per ora,i problemi d'affidabilità parrebbero esser stati risolti e la qualità dei materiali e degli assemblaggi(anche se per questi utimi era buona anche nella 5 e comunque superiore ad alfa,ecc. ma te credo..con il prezzo a cui la vendevano..!) decisamente tornata sui livelli che ci si aspetterebbe di trovare su un'auto che fa di questo il suo punto di forza(anche perchè per la linea...non credo la si comprerebbe così in massa!!)
 
La Golf possono costruirla con le carcasse degli animali morti che la gente la comprerebbe sempre solo perchè è tedesca e sichiama VW...si continua con la mentalità degli anni 80. Esattamente il contrario di quello che succede per Alfa e Fiat.

Fidati che la Golf è ben fatta, con il restyling hanno migliorato notevolmente i materiali ed è ancora il riferimento per la categoria.

Poi sicuramente non vedremo mai la Golf 5/6 nella storia del design dell'auto ma questo è un discorso ben diverso dal dire che ANCHE le VW hanno dei problemi.

Le auto moderne sono sempre più complesse ed accessoriate per cui solo "quello che non c'è non si rompe" !
 
probabilmente Marcello..a trieste vi è andata un gran bene oppure.........

...........chi la turbina,chi il motore,chi la coppa dell'olio,chi la pompa del carburante..un vero disastro per essere una tedesca!......

...........ma te credo..con il prezzo a cui la vendevano.....

punto 1... sono da Treviso e non Trieste.....:aktion073:

punto 2... vero, mi spieghi perchè nessuno mette al corrente tutti di sti problemi??? perchè la gente continua a ripetere che la golf è sempre andata bene e andrà sempre bene???? forse perchè si vergognano a dire che gli si è rotta la turbina dopo 30.000 km su una macchina che han pagato 60 milioni delle vecchie lire???:eek:

punto 3... ovviamente si spera che una vettura come la golf la pago un botto ma almeno è assemblata bene...:cool:
 
io però credo che la golf si sia un po snaturata..... cioè la mia idea di Golf è la 4° serie, la macchina tamarra che si compra il ragazzo di 25 anni che evidentemente è di buona famiglia. adesso la VI penso possa tranquillamente assolvere anche le esigenze di una persona di 50 anni, non è più l'auto tamarra ma quella comoda.

io ero più per l'auto tamarra, diciamo che qualche anno fa ci avevo anche fatto un pensiero (usata qualche anno fa la trovavi sui 10 mila), adesso non ho dubbi tra una golf appena uscita e una 147 a fine carriera!!!

(meno male che con gli anni ho messo la testa apposto..... :lol2::lol2::lol2:)
 
X