Volkswagen Golf VI

Vi piace la nuova Golf VI?

  • Si, è decisamente stupenda

    Voti: 17 11.2%
  • Nè bella, nè brutta

    Voti: 54 35.5%
  • No

    Voti: 43 28.3%
  • No, è inguardabile

    Voti: 38 25.0%

  • Votatori totali
    152
Esteticamente la trovo davvero brutta.. già la V non mi piaceva tanto rispetto alla IV, ma adesso han proprio esagerato secondo me.. Che poi mica è cambiata un granchè..

Per quanto riguarda qualità generale e motori non mi esprimo perchè per adesso non mi sono informato e quindi non posso dire nulla..

Sui giornali dicono che anche se da fuori non sembra cambiata un gran che, in realtà è cambiata molto..
 
Sui giornali dicono che anche se da fuori non sembra cambiata un gran che, in realtà è cambiata molto..
a me sembra cambiata molto....
soprattutto nel sedere...ed è proprio quello il difetto: "è anonimo":WC:
 
...anonima come sempre sta cosa...ma come si fa a comprare auto così???
 
proprio non mi piace...ma che fantasia che hanno i desinger tedeschi!
 
Sui giornali dicono che anche se da fuori non sembra cambiata un gran che, in realtà è cambiata molto..
ti faccio un esempiuccio banale banale...

hai presente la clio II?
ce n'è una versione coi fari anteriori ovali e un restyling coi fari di forma quasi triangolare... se tu guardi le due macchine (e purtroppo per me le conosco bene) sembra che non si differenzino per chissà quanti dettagli... leggendo e spulciando si viene a sapere che c'è almeno il 60% della componentistica modificato...

questo solo per dire che anche se non sembra non vengono riutilizzati troppi "pezzi" delle versioni precedenti o di altre vetture...
 
Ho capito.. a guardarla però la linea è sempre la solita di prima.. insomma, son cambiati fanali etc ma mi pare la solita Golf (sembra più un restyling che altro), mentre dalla IV alla V si vedeva già una netta differenza.. vedrò di informarmi, magari vado a comprarmi un paio di riviste di auto in edicola visto che non lo faccio da un po'!
 
ti faccio un esempiuccio banale banale...

hai presente la clio II?
ce n'è una versione coi fari anteriori ovali e un restyling coi fari di forma quasi triangolare... se tu guardi le due macchine (e purtroppo per me le conosco bene) sembra che non si differenzino per chissà quanti dettagli... leggendo e spulciando si viene a sapere che c'è almeno il 60% della componentistica modificato...

questo solo per dire che anche se non sembra non vengono riutilizzati troppi "pezzi" delle versioni precedenti o di altre vetture...


questo capita anche su modelli diversi ma dello stesso gruppo...
 
Bè cmq sia, cambiata o non cambiata, componenti nuovi o vecchi, non si può dire sia gran bella! Però qualcuno che la compra c'è sempre perchè affezzionato al marchio wolkswagen o perchè convinto che le tedesche siano meglio delle italiane..Purtroppo molte persone vivono ancora di miti e tabù ormai strasuperati da un pezzo..:rolleyes:
 
Che possa piacere o meno,è stato,è e sarà insignificante:la Golf da piu' di trent'anni a questa parte,vende.
E' un dato di fatto che bisogna accettare,poi con dolore o con gioia è un altro punto di vista,a seconda degli appartenti delle rispettive schiere...
img.forumfree.net_html_emoticons_black_laugh.gif


Anche questa 6a serie dovrebbe essere un must:anche se la serie 5 è partita zoppicando (ricordiamoci i forti incentivi della casa a nemmeno un anno dall'entrata in vendita del modello stesso..) poi si è imposta.Quindi non ci sono motivi validi per dubitare del futuro decretato successo.
Poi ovviamente che siano andati persi il concetti di auto del popolo fatta per durare in eterno e di prezzo accessibile a tutti facciamo un appunto:se con la serie IV e parzialmente la V cio' da molti è stato percepito,oggi con l'effetto Euro e globalizzazione produttiva,sinergica e di "cappello" di listini il colpo accusato è di "minor" intensità (si fa per dire..).

Discorso affidabilità non me la sento di dire nulla:l'unico dato certo è che la peggior assistenza,casistica e statistica guasti è di BMW...il che non è proprio un onore..anzi..fa girare parecchio le scatole.La Golf si difende "bene" ma non rappresenta piu' quell'assoluto riferimento di affidabilità che poteva essere 10-14 anni fa...gli altri si sono avvicinati,ed oltre un certo limite non si puo' andare:intanto i finestrini anteriori crollano nelle portiere..non è il massimo per chi faceva dell'affidabilità la sua piratesca bandiera di marketing...uniamo anche qui effetti della globalizzazione dei mercati ed il gioco è fatto.

Ripeto:sarà un successo...Mi stupirei del contrario.:cool:..comunque vada leggeremo dappertutto che sarà l'auto piu' venduta del suo segmento complice del fatto che l'erba del vicino è sempre la piu' verde...anche se in mezzo,ben nascoste,ci sono le buche scavate dalle talpe che ci cadi dentro...


Ripeto che mi stupirei del contrario...la speranza è sempre l'ultima a morire...:eclipsee_Victoria:

Veder detronizzata la Golf dal suo podio di regina del segmento sarebbe il realizzarsi di uno dei miei sogni da quand'ero bambino!!!:smiley_001:
Ed è 30 anni che dura!!!!!:grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mercato....
berline piccole:
- Fiat bravo 4393
-VW golf 4099
-Alfa 147 2977
-Ford Focus 1746
- eccetera.....
ed essendo bravo un prodotto nuovo non vengono nemmeno fatti i chilometri zero...