Vuoti di potenza irrisolvibili Alfa GT JTS

Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

infatti..... può essere che il precedente (mongolo) proprietario l' abbia fatto per ridurre i consumi o cose cosi?

Il 2.0 Jts è come tutti i Ts dove il variatore di fase serve proprio da un certo regime in poi e se il tuo era staccato lo spinotto, non può funzionare e di conseguenza ti ritrovi come ora...spero che sia stata una dimenticanda durante i lavori e poi non ci ha più guardato nessuno, sperem...

attacca lo spinotto e vai, te la cavi con poco
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

sperem dal bon.. più che altro l ho visto subito che nn ci teneva alla macchina, spero solo non abbia fatto cose del genere e di non trovare altre sorprese. grazie cmq a tutti.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

sperem dal bon.. più che altro l ho visto subito che nn ci teneva alla macchina, spero solo non abbia fatto cose del genere e di non trovare altre sorprese. grazie cmq a tutti.

A guarda se ci tieni prima o poi li troverai i lavoretti del buon cagnetto operati in giro, ne so qualcosa pure io sulla mia 75....
 
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Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

aiuta anche togliere i risuonatori sul tubo aspirazione della scatola filtro, e montare un filtro a pannello sportivo (tipo bmc,k&n ecc.).

il terminale da un pò di suono oltre i 4000 giri...

se vuoi guadagnare cavalli veri devi modificare tutto lo scarico e rimappare la centralina, ma il jts è un motore complesso e abb. delicato.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

ragazzi ci risiamo, riesumo questa discussione poiche il problema è il medesimo, la macchina non va, tira indietro agli alti, brucia male a sentire l' odore dei fumi di scarico e ha il classico rumore da diesel costante, al 90% credo che sia il variatore di fase, però non penso proprio sia quello a inizio discussione che dicevate voi, credo sia sull' albero a cames, maremma maiala ho fatto la distribuzione da neanche 1000 km, qualcuno di voi l ha gia cambiato?
alfa gt var.jpg il numero 5 lo descrive come valvola ed è quello che dite voi, il numero 1 come variatore d' anticipo e penso sia proprio il variatore di fase
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

L'1 è il variatore di fase, posto sull'albero a camme. Quanti km hai Galva?!
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

ragazzi ci risiamo, riesumo questa discussione poiche il problema è il medesimo, la macchina non va, tira indietro agli alti, brucia male a sentire l' odore dei fumi di scarico e ha il classico rumore da diesel costante, al 90% credo che sia il variatore di fase, però non penso proprio sia quello a inizio discussione che dicevate voi, credo sia sull' albero a cames, maremma maiala ho fatto la distribuzione da neanche 1000 km, qualcuno di voi l ha gia cambiato?
Visualizza allegato 108884 il numero 5 lo descrive come valvola ed è quello che dite voi, il numero 1 come variatore d' anticipo e penso sia proprio il variatore di fase
Che il variatore con il tempo possa diventare rumoroso non si può escludere...

Ma chi ti ha fatto la distribuzione era al corrente della rumorosità

Ha controllato che gli alberi a camme fossero in ordine e non presentassero segni d'usura?


:ernaehrung004:
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

115000 km michael, la distribuzione l ho fatta io, il bello è che solo adesso ha iniziato a fare lo stupido e rumore, prima e anche dopo la distribuzione, ha sempre girato da dio.
siccome costa 150 euro e non ho sentito mai niente di anomalo ho lasciato il suo.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma il numero 5 che è alla fine??
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Il 5 è il l'elettromagnete che comanda la valvola per il passaggio dell'olio al variatore, in altre parole è il cavetto elettrico che in precedenza hai trovato staccato.
Nel mio caso il variatore me lo sostituirono in alfa al momento di rifare la distribuzione, anche se non faceva rumore mi consigliarono la sostituzione.
Mi preme chiederti che olio usi nel motore in quanto devi sapere che per il JTS è consigliato il 10/60 e nello specifico da libretto riporta il selenia racing; se non hai questa gradazione puoi provare a sostituirlo e magari risolvi in parte il problema.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

ma il numero 5 che è alla fine??
Abbi pazienza, mi chiedo se non conosci a che serve il "5" ho molti dubbi di come è stata fatta la distribuzione...

Ad esempio hai cambiato tutti i tendicinghia, galoppini e compagnia bella? La pompa acqua?

Hai "tensionato" correttamente la cinghia? Per dire se hai esagerato nel tensionamento potresti aver danneggiato la pompa acqua rendendola rumorosa...



:ernaehrung004:
 
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