Vuoti di potenza irrisolvibili Alfa GT JTS

Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

ma appena fatta la distribuzione andava bene? non è fuori fase?
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

faccio il carrozziere da 4 e il meccanico da almeno un anno, non ho di questi problemi e so di aver fatto tutto alla perfezione, (e si ho sostituito galoppini tendicinghia ecc). solo che di alfa jts ho visto solo la mia in tutta la mia vita, credevo che dopo i t.s avessero risolto il problema del variatore e pensavo che dopo 100000 km dovesse gia fare rumore.Comunque si saranno passati 3 4 mesi e la macchina mai un rumore, non ho più avuto cali di potenza, fino ad oggi. prima dell' estate faccio il tagliando a 10000 km e appunto avevo intenzione di usare il 10W60. il problema non è il rumore ( me ne frega poco) ma le prestazioni, e non credo che l' olio faccia miracoli. Odio non avere la macchina in ordine, non mi faccio problemi a smontare tutto un altra volta, ma vorrei essere sicuro sia quello, o ad esempio l' elettro valvola.
Maurizio sono sicuro di quello che faccio, altrimenti non la faccio, ho 23 anni e solo un anno alle spalle di esperienza concedimi un po di ignoranza
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Galva l'olio sui nostri 2.0 jts deve essere 10w60, altrimenti il variatore dura di meno.

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Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

anticiperò il tagliando e vi faccio sapere allora, ma ormai credo che la frittata sia stata fatta.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Beh presumo di si... fosse solo rumoroso, forse lo salveresti... ma se da gia segni di malfunzionamento :(

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Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Nuovo aggiornamento, ho fatto delle prove con l exsaminer. La valvola funziona correttamente, si sente tic tac quando la aziono da pc, poi ho provato su strada se il variatore funzionava, portata tra i 70 80 gradi, accelerando in folle funziona va correttamente, poi in strada basta non attaccava piu e mi segnava sempre off, a questo punto deduco che non funzioni a motore sopra i 90 gradi, stasera metto 10 w 60 e vediamo che succede, speriamo.
 
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Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Non credo ci sia un collegamento tra temperatura e funzionamento del variatore, piuttosto la prova che hai fatto con examiner serve solo a verificare se l'attuatore risponde e non certo se il variatore funziona.
Per verificare se il variatore risponde bisogna alimentare l'attuatore con una fonte di 12 Volt ausiliaria (chiaramente connettore staccato) con il motore al minimo e verificare se si nota disfunzioni di regime, se così fosse il variatore è salvo.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Se la valvola termostatica è sempre aperta il JTS, in marcia, non raggiunge piu' di 70 gradi da indicatore ... Se sei in questa condizione l'iniezione viene "tagliata" in prossimita' dei 4500-5000 giri ... per cui oltre il resto, potrebbe essere la valvola termostatica da cambiare ...

Te ne accorgi subito ... all'avvio la temperatura deve salire quasi a 90 gradi, poi riscendere verso i 70, poi risalire verso i 90 e cosi' via fino a stabilizzarsi tra piu' o meno 80 gradi in marcia e 90 gradi da fermo ...
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Ipoide allora perché prima mi dava che rispondeva e poi basta secondo te? Per max, non ho fatto molta strada e quei pochi rettilinei dove ho provato tiravo da matto, è normale che sia a 90 gradi, anzi in condizioni di normale utilizzo mi lamento per quanto ci mette a scaldarsi. Ma è tutto nella norma. Controllero anche quella cmq. Fatto sta che stasera ho fatto tutto, utilizzando anche l'additivo per pulire il motore dall' olio vecchio, non è cambiato nulla a livello di rumore, nei prossimi giorni farò un altra ptova e vedremo. devo assolutamente trovare un modo per cambiarlo senza rismontare tutto.
 
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Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Ipoide allora perché prima mi dava che rispondeva e poi basta secondo te? Per max, non ho fatto molta strada e quei pochi rettilinei dove ho provato tiravo da matto, è normale che sia a 90 gradi, anzi in condizioni di normale utilizzo mi lamento per quanto ci mette a scaldarsi. Ma è tutto nella norma. Controllero anche quella cmq. Fatto sta che stasera ho fatto tutto, utilizzando anche l'additivo per pulire il motore dall' olio vecchio, non è cambiato nulla a livello di rumore, nei prossimi giorni farò un altra ptova e vedremo. devo assolutamente trovare un modo per cambiarlo senza rismontare tutto.

e galva vedi che se la tempertura sul quadro strumenti ti rimane a 70°C c'è sicuramente un'anomalia.

di norma il JTS scalda parecchio essendo che gira magro, quindi dopo circa 15 minuti che hai acceso il motore dovresti essere a regime.

non c'è alcun altro modo se non smontando la cinghia della distribuzione, perchè come ben saprai il variatore è calettato sull'albero a camme.

ed il JTS ne ha due installati, uno sull'albero a camme d'aspirazione e l'altro sulle valvole di scarico.
 
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