e galva vedi che se la tempertura sul quadro strumenti ti rimane a 70°C c'è sicuramente un'anomalia.
di norma il JTS scalda parecchio essendo che gira magro, quindi dopo circa 15 minuti che hai acceso il motore dovresti essere a regime.
non c'è alcun altro modo se non smontando la cinghia della distribuzione, perchè come ben saprai il variatore è calettato sull'albero a camme.
ed il JTS ne ha due installati, uno sull'albero a camme d'aspirazione e l'altro sulle valvole di scarico.
Ipoide allora perché prima mi dava che rispondeva e poi basta secondo te? Per max, non ho fatto molta strada e quei pochi rettilinei dove ho provato tiravo da matto, è normale che sia a 90 gradi, anzi in condizioni di normale utilizzo mi lamento per quanto ci mette a scaldarsi. Ma è tutto nella norma. Controllero anche quella cmq. Fatto sta che stasera ho fatto tutto, utilizzando anche l'additivo per pulire il motore dall' olio vecchio, non è cambiato nulla a livello di rumore, nei prossimi giorni farò un altra ptova e vedremo. devo assolutamente trovare un modo per cambiarlo senza rismontare tutto.
Puoi risparmiarti l'olio, che sia 10W 60 o 10W 40 poco "ci azzecca" sul funzionamento del variatore...Nuovo aggiornamento, ho fatto delle prove con l exsaminer. La valvola funziona correttamente, si sente tic tac quando la aziono da pc, poi ho provato su strada se il variatore funzionava, portata tra i 70 80 gradi, accelerando in folle funziona va correttamente, poi in strada basta non attaccava piu e mi segnava sempre off, a questo punto deduco che non funzioni a motore sopra i 90 gradi, stasera metto 10 w 60 e vediamo che succede, speriamo.
Puoi risparmiarti l'olio, che sia 10W 60 o 10W 40 poco "ci azzecca" sul funzionamento del variatore...Nuovo aggiornamento, ho fatto delle prove con l exsaminer. La valvola funziona correttamente, si sente tic tac quando la aziono da pc, poi ho provato su strada se il variatore funzionava, portata tra i 70 80 gradi, accelerando in folle funziona va correttamente, poi in strada basta non attaccava piu e mi segnava sempre off, a questo punto deduco che non funzioni a motore sopra i 90 gradi, stasera metto 10 w 60 e vediamo che succede, speriamo.
si michael lo so benissimo, il fatto è il lavoro, tra una roba e l' altra mi va via una giornata, poi devo trovare un giorno dove il mio capo abbia almeno 2 ore di tempo, non mi fiderei a cambiare il variatore da solo visto che non l ho mai fatto. il bagolo è quello, poi in questi fine settimana devo finire il motorino per la monferraglia.Proprio ora doveva capitare.