Vuoti di potenza irrisolvibili Alfa GT JTS

Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

no non ho controllato ma la temperatura è sempre nella norma, da quando l ho comprata ho usato solo sintetico, ora col 10 60 mi sembra si sia attenuato un po ma è ancora presente, ho fatto la prova della lampadina ( consigliata da maurizio ) in folle e indovinate? non si accende, per essere sicuro rifarò la prova in strada e se non si accende ( cioè non arriva corrente all elettromagnete ) credo di portarla da un amico in alfa, almeno poi sono sicuro di cosa sia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

an ho provato a sentire con lo stetoscopio da meccanici e il rumore è proprio li, in alto a sinistra del coperchio valvole,

Sì, è grezzo ma ti rendi conto se funziona e a che regime anticipa :)
Se non si accende la lampadina io prima controllerei se il relè funziona o i fili dove uno è alimentato e l'altro va a massa quando lo decide la centralina...hai un tester per vedere se i relè del vano motore sono tutti alimentati dal + ?

n, ho fatto la prova della lampadina ( consigliata da maurizio ) in folle e indovinate? non si accende, - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

,
Secondo me su strada si accende... ma solo in determinate condizioni che lascio a te scoprire! ;)

(comunque anche se si accende non è detto che sia tutto a posto)

:ernaehrung004:

Va bene quanto dice M@urizio, in quanto il variatore entra in funzione in determinate situazioni di carico e numero giri motore, di certo non accelerando da fermo.
Forse e superfluo dirlo ma, la lampadina di poca potenza và collegata in parallelo ai terminali dell'attuatore.

- Informazione Pubblicitaria -

sicuramente non è tutto apposto, ma se non si accende non è ne variatore ne elettromagnete, o comunque è partito da altrove. quando l' attaccai all exmanier mi dava risposta anche in folle.

Accelerando in modo spropositato risponde anche da fermo. Comunque nella mia provata sotto diagnosi, durante la guida, è intervenuta su massima accelerazione intorno ai 3000 giri.
Tieni presente che al di sotto dei 1500 e al di sopra dei 4500 giri indipendentemente dal carico motore l'elettrovalvola viene comunque esclusa dalla centralina.

ok l' elettrovalvola ma essendo meccanico e non elettronico il variatore dovrebbe intervenire sempre dopo tot giri o è del tipo se passa l' olio si attiva altrimenti no?

Esatto, l'elettro valvola apre un foro e fa passare l'olio motore che essendo sotto pressione permette una certa rotazione dell'albero a a camme rispetto alla puleggia dentata, quando il foro si richiude il variatore (in questo caso meccanicamente per effetto della sua molla interna del variatore), riporta l'albero a camme nella posizione di fase iniziale.

premesse:
ho il telefono in mano
non ho la 100 ottani
avevo l' asr inserito

[video=youtube;ssky8N5jET0]https://www.youtube.com/watch?v=ssky8N5jET0&feature=youtu.be[/video]

non è proprio scandalosa però specialmente in 2 a 5000 giri senti proprio il calo di potenza, e si che se fosse come dici tu non sarebbe un problema del gruppo variatore perché a 5000 giri la centralina la esclude, ma secondo me non è normale.

In effetti noto che non va... in 2a la mia segna qualcosa più di 100 km/h.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

che discorsi, anche questa se vado a 7000 giri, ma è più veloce in terza, questo è il problema.

X