Vuoti di potenza irrisolvibili Alfa GT JTS

Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

no non ho controllato ma la temperatura è sempre nella norma, da quando l ho comprata ho usato solo sintetico, ora col 10 60 mi sembra si sia attenuato un po ma è ancora presente, ho fatto la prova della lampadina ( consigliata da maurizio ) in folle e indovinate? non si accende, per essere sicuro rifarò la prova in strada e se non si accende ( cioè non arriva corrente all elettromagnete ) credo di portarla da un amico in alfa, almeno poi sono sicuro di cosa sia.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

an ho provato a sentire con lo stetoscopio da meccanici e il rumore è proprio li, in alto a sinistra del coperchio valvole,

Sì, è grezzo ma ti rendi conto se funziona e a che regime anticipa :)
Se non si accende la lampadina io prima controllerei se il relè funziona o i fili dove uno è alimentato e l'altro va a massa quando lo decide la centralina...hai un tester per vedere se i relè del vano motore sono tutti alimentati dal + ?
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

n, ho fatto la prova della lampadina ( consigliata da maurizio ) in folle e indovinate? non si accende, - - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

,
Secondo me su strada si accende... ma solo in determinate condizioni che lascio a te scoprire! ;)

(comunque anche se si accende non è detto che sia tutto a posto)



:ernaehrung004:
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Va bene quanto dice M@urizio, in quanto il variatore entra in funzione in determinate situazioni di carico e numero giri motore, di certo non accelerando da fermo.
Forse e superfluo dirlo ma, la lampadina di poca potenza và collegata in parallelo ai terminali dell'attuatore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

sicuramente non è tutto apposto, ma se non si accende non è ne variatore ne elettromagnete, o comunque è partito da altrove. quando l' attaccai all exmanier mi dava risposta anche in folle.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Accelerando in modo spropositato risponde anche da fermo. Comunque nella mia provata sotto diagnosi, durante la guida, è intervenuta su massima accelerazione intorno ai 3000 giri.
Tieni presente che al di sotto dei 1500 e al di sopra dei 4500 giri indipendentemente dal carico motore l'elettrovalvola viene comunque esclusa dalla centralina.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

ok l' elettrovalvola ma essendo meccanico e non elettronico il variatore dovrebbe intervenire sempre dopo tot giri o è del tipo se passa l' olio si attiva altrimenti no?
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Esatto, l'elettro valvola apre un foro e fa passare l'olio motore che essendo sotto pressione permette una certa rotazione dell'albero a a camme rispetto alla puleggia dentata, quando il foro si richiude il variatore (in questo caso meccanicamente per effetto della sua molla interna del variatore), riporta l'albero a camme nella posizione di fase iniziale.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

premesse:
ho il telefono in mano
non ho la 100 ottani
avevo l' asr inserito

[video=youtube;ssky8N5jET0]https://www.youtube.com/watch?v=ssky8N5jET0&feature=youtu.be[/video]

non è proprio scandalosa però specialmente in 2 a 5000 giri senti proprio il calo di potenza, e si che se fosse come dici tu non sarebbe un problema del gruppo variatore perché a 5000 giri la centralina la esclude, ma secondo me non è normale.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

In effetti noto che non va... in 2a la mia segna qualcosa più di 100 km/h.

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

che discorsi, anche questa se vado a 7000 giri, ma è più veloce in terza, questo è il problema.
 
X