Vuoti di potenza irrisolvibili Alfa GT JTS

Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

che discorsi, anche questa se vado a 7000 giri, ma è più veloce in terza, questo è il problema.

Eh non sapevo mica a quanti giri eri.... guardavo il contakm nel video.... pensavo avessi tirato la marcia! Cosa intendi dicendo é piu veloce in 3a?

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

infatti hai ragione ero in crisi a tenere il telefono dritto :)
comunque esempio:
in 2, 80 kmh 5000 giri 100 kmh 7000 giri in 2 secondi
in 2, 80 kmh 5000 giri cambio in 3 100 kmh a 4000 giri in 1 secondo

sono numeri indicativi per fare capire, in realtà non ho cronometrato è la mia impressione.
 
Re: JTS non tira dopo i 4000 giri

Beh da quello che vedo fa un po' come faceva la mia ... Hai la termostatica da cambiare la temperatura è troppo bassa ... Hai controllato anche il debimetro ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ripeto la temperatura è sempre nella norma, sono sicuro, ero partito da 10 minuti ed era gia un po calda da prima, comunque, come faccio a controllare il debimetro? l'ho pulito, chiaro, ma non credo sia li il problema, cioè non penso sia una fatalità che ha iniziato a far rumore il variatore e non rende più come prima, il problema è li, o variatore o elettrovalvola o qualche problema di corrente/centralina.
 
ripeto la temperatura è sempre nella norma, sono sicuro, ero partito da 10 minuti ed era gia un po calda da prima, comunque, come faccio a controllare il debimetro? l'ho pulito, chiaro, ma non credo sia li il problema, cioè non penso sia una fatalità che ha iniziato a far rumore il variatore e non rende più come prima, il problema è li, o variatore o elettrovalvola o qualche problema di corrente/centralina.

A mio avviso, se senti"il rumore da variatore", il problema è lì.... Io quando avevo la termostatica aperta, e la temperatura stava a 70 gradi, non ho avuto nessun calo prestazionale.... E se fosse il debimetro, non lo si vedrebbe da diagnosi?!
 
La mia termostatica era da cambiare e il sintomo era lo stesso ... Calo di potenza dopo i 5000 giri ... Se la centralina rileva una temperatura troppo bassa, evidentemente taglia la quantita' di carburante ... Il debimetro, quando comincia a leggere male, non genera errori ... Lo vedi solo leggendo la portata d'aria e avendo ben chiaro la misura che dovrebbe tirar fuori ...

La temperatura comunque non è nella norma ... è poco superiore a 70 gradi, dovrebbe essere prossima a 90 gradi ...

Per il resto d'accordo con te ... Se c'è "rumore da variatore" il problema è il variatore ...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
La mia termostatica era da cambiare e il sintomo era lo stesso ... Calo di potenza dopo i 5000 giri ... Se la centralina rileva una temperatura troppo bassa, evidentemente taglia la quantita' di carburante ... Il debimetro, quando comincia a leggere male, non genera errori ... Lo vedi solo leggendo la portata d'aria e avendo ben chiaro la misura che dovrebbe tirar fuori ...

La temperatura comunque non è nella norma ... è poco superiore a 70 gradi, dovrebbe essere prossima a 90 gradi ...

Per il resto d'accordo con te ... Se c'è "rumore da variatore" il problema è il variatore ...

Concordo sul discorso temperatura, se effettivamente lo standard è quello anche a motore caldo, resta troppo bassa.... Strano però, a questo punto, che a me non abbia dato segnali prestazionali differenti con la temperatura che non saliva a più di 70 gradi... Boh!
 
max quando viaggio resta sui 80 85 gradi, se mi fermo 90, nel video ero solo partito da poco tutto qui.
 
Galva, ti avevo scritto ieri ma ho so come mai non vedo il messaggio, comunque ti dicevo, hai considerato di controllare il buon funzionamento o meno del collettore a geometria variabile, che alla stregua del variatore comunque fa la differenza in prestazioni del motore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
per controllare non dovrei smontare completamente il collettore aspirazione?
 
X