VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come ogni cosa ha i pro ed i contro....certo è che vendere l'alfa ai crukki sarebbe non solo un fallimento dell'industri automobilistica italiana,ma macchierebbe indelebilmente la storia del marchio alfa....troppo filosofica come cosa?meglio pensare al ''concreto''?
beh,che dire...ho vent'anni e l'alfa mi ha abituato a sognare....sogno ancora il ritorno della TP,anche se con FIAT..

Ma non capite che l'alfa romeo, intesa come industria non c'è più?
L'alfa aveva il suo centro al portello, aveva la pista collaudo prototipi e auto da corsa, aveva un centro ricerca e sviluppa da fare invidia ai concorrenti (alla fine degli anni 90, con l'avvento dell'elettronica, l'alfa si studiava in casa la propria elettronica, facendo quasi concorrenza alla bosh!!!).
Ora dell'alfa c'è solo il blasone, il marchio, purtroppo è così e dobbiamo tenerlo a mente.

...purtroppo bisogna prendere coscienza che l'Alfa come industria automobilistica è già fallita da tempo...non ne resta più niente a parte il logo.

ti straquoto!!!

Però perlomeno che resti italiana!!!!

Se restare italiani fa passare in secondo piano tutto il resto, allora che resti italiana, io comprerò altro!
 
Ma non capite che l'alfa romeo, intesa come industria non c'è più?
L'alfa aveva il suo centro al portello, aveva la pista collaudo prototipi e auto da corsa, aveva un centro ricerca e sviluppa da fare invidia ai concorrenti (alla fine degli anni 90, con l'avvento dell'elettronica, l'alfa si studiava in casa la propria elettronica, facendo quasi concorrenza alla bosh!!!).
Ora dell'alfa c'è solo il blasone, il marchio, purtroppo è così e dobbiamo tenerlo a mente.
E cosa ti dà la certezza che queste cose ''ritornerebbero'' con VW?
 
Il problema di Alfa è Marchionne. E' da quando c'è lui che siamo nel letame. Vi ricordo che Alfiat è un termine vietato dal regolamento, il prossimo che la digita si prende un'infrazione. E comunque Alfiat come la mia hanno umiliato sportivamente più volte le blasonate tedesche di cui parlate, senza contare i clienti recuperati da 156/147/166... quindi Fiat fino a poco tempo fa non ha fatto un lavoro divino ma neanche deprecabile... Fino all'arrivo di Marchionne ovviamente. E fatemi la cortesia di non continuare a paragonare Lamborghini ad Alfa, Lambo era in possesso di tecnologia e stabilimenti propri, noi non abbiamo più nulla. Oltretutto sia sportivamente che "a listino" Audi e Alfa sono "sovrapponibili" come caratteristiche... Ci sarà l'interesse ma dubito che VAG sia così cieca da mettere in concorrenza due case in seno alla propria azienda. Comunque sia che sia venduta a VAG o chiuda in fondo non cambia... Sempre al cimitero finisce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
E cosa ti dà la certezza che queste cose ''ritornerebbero'' con VW?

Non mi dà nessuna certezza....prima mi sono scordati un pezzo (ho il brutto vizio di non rileggere ciò che scrivo:aktion073:::cop::)

Intendevo che l'alfa, quella vera degli anni d'oro è morta, perchè nessuno potrebbe restituirle tutto ciò che aveva e che si era creata in 70 anni di esperienza e storia.

Neanche VW, forse solo un miliardario pieno di passione e voglia di ricostruire l'alfa.

Dobbiamo scordarci tutto quello che è stato l'alfa, di lei rimarrà lo spirito, il blasone, ma non certo le soluzioni tecniche. Forse nenache con VW si tornerebbe alla TP, però sono sicuro che saprebbero gestire il marchio in maniera diversa, valorizzandolo e non distruggendolo.

Io sono pro-VW per quanto riguarda il futuro, ma andrebbero bene anche i cinesi, chiunque, purchè si creda in alfa e si facciano macchine degne del suo nome.
 
La Fiat non è stata capace di far tesoro dei successi tecnici e commerciali di 156 e 147. Hanno dimostrato di poter avvicinare le tedesche, per poi fermarsi a metà del lavoro.
Quando, invece di creare versioni davvero sportive, hanno resuscitato la sigla GTA per poi attaccarla sul cofano di un'auto che, al massimo, poteva vedersela con A4 3.2, BMW 330 e C320.
Niente a che vedere con le GTA vere, che avrebbero dovuto misurarsi con le odierne S/RS, M ed AMG.
Poi, dopo la 156, è arrivata la 159, l'auto che possiedo.
Linea strepitosa, meccanica ottima, immagine sportiva e grande piacere di guida.
Ok, ma i contro?
Scelta di motori limitata, finiture assolutamente non in linea con la concorrenza, peso da petroliera, propulsori poco potenti.
Qui l'Alfa/Fiat hanno iniziato a perdere. Non hanno rilanciato, rendendo la 159 più potente in modo percepibile rispetto alla precedente 156. No. Via il Busso, V6 della GM in sostituzione, nessuna versione cattiva, nessun miglioramento di assemblaggi e qualità costruttiva.
Idem per la Brera/Spider. Belle da commuovere. Ma la sportività è tutt'altra cosa.
Motori sottodimensionati, peso eccessivo, rapportatura al cambio lunghissima, qualità non eccelsa delle finiture.
Non era così che si doveva continuare. Stilisticamente all'Alfa non hanno sbagliato un colpo. Ma per il resto, lasciamo perdere!
Hanno addirittura decapitato il listino, lasciando morire la 166!
Serviva una berlina di classe superiore, che almeno mantenesse una certa immagine per l'intera gamma. Non dico un'auto a livello di A8, Serie 7 o Classe S, ma una rivale di A6, Serie 5 e Classe E sicuramente si!
E invece niente, kaputt.
Adesso si parla di congelare la linea di prodotto, riducendo tutto alle sole MiTo e Giulietta.
Via le eredi di 159, Brera e Spider. Complimenti!
Le tedesche sono troppo forti, meglio dedicarsi alle utilitarie, alle Fiat travestite. Lo stesso discorso che ha portato la Lancia a divenire, da fabbrica di ammiraglie apprezzate ovunque, una produttrice di costose city-car.
Bello il prezzo da pagare per restare in mani italiane!
Addirittura si parla di estinguere il marchio, con il benestare anche di qualcuno di noi.
La cosa mi dà sui nervi. La trovo grottesca, inconcepibile.
Allora devo pensare che l'Alfa non è in grado di evolversi, tenersi al passo con la concorrenza, superare la "selezione naturale"? L'Alfa deve estinguersi perché inferiore alle altre specie che affollano le nostre strade?
Mi vien da pensare che, chi appoggia certe ipotesi, sia il primo a credere che l'Alfa non abbia più altro da dire.
 
Vi ricordo che Alfiat è un termine vietato dal regolamento, il prossimo che la digita si prende un'infrazione.

Fammi capire una cosa allora, visto che siamo in democrazia...
Quel termine non si può utilizzare perché altamente offensivo.
Però vengono tollerati allegramente insulti, prese per i fondelli e quant'altro, che abbiano come oggetto VW, Audi e via dicendo. Basta fare un giro in altre sezioni del forum.
Addirittura c'è gente con l'avatar di un tizio che urina fuori i marchi VW, BMW e Mercedes. Quello è simpatico e fa ridere, vero? Alfiat no, però!
Vorrei capire quali sono gli insulti e quali no, grazie.
Il senso del regolamento a questo punto mi lascia alquanto perplesso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non mi dà nessuna certezza....prima mi sono scordati un pezzo (ho il brutto vizio di non rileggere ciò che scrivo:aktion073:::cop::)

Intendevo che l'alfa, quella vera degli anni d'oro è morta, perchè nessuno potrebbe restituirle tutto ciò che aveva e che si era creata in 70 anni di esperienza e storia.

Neanche VW, forse solo un miliardario pieno di passione e voglia di ricostruire l'alfa.

Dobbiamo scordarci tutto quello che è stato l'alfa, di lei rimarrà lo spirito, il blasone, ma non certo le soluzioni tecniche. Forse nenache con VW si tornerebbe alla TP, però sono sicuro che saprebbero gestire il marchio in maniera diversa, valorizzandolo e non distruggendolo.

Io sono pro-VW per quanto riguarda il futuro, ma andrebbero bene anche i cinesi, chiunque, purchè si creda in alfa e si facciano macchine degne del suo nome.

tanti anni fà un uomo di destra salvò l'alfa...e se adesso venisse un certo imprenditore di MILANO che ha già un azienda col biscione?
 
Per favore non diciamo eresie...Berlusconi non ha ne i soldi (o forse si) e l'organico dietro...non scriviamo tanto per poggiare le dita sulla tastiera...Seat e Skoda erano ca.....te gigantasche prima...guardiamole ora..non vi piaceranno...sono anche loro ricarozzamenti...ma hanno gamme che Alfa non ha...Alfa ormai ha solo stemma...non ce più un motore tutto nostro..un pianale tutto nostro ecc...se VW comprasse davvero Alfa ovviamente all'inizio si avrebbero penso TDI e TSI...che schifo certo non fanno...sentite come borbotta il 2.0 TSI dallo scarico...e il TBi Alfa???e no...troppo impegno a studiare lo scarico...quando vogliono loro son capaci...(vedi 500 Abarth) quando non vogliono lo lasciano così...forse ma molto dopo VW potrebbe riprendere qualcosa del dna Alfa per farla distinguere tra tutti i marchi che possiede...perchè cmq uscita la Giulietta non ci sarà più niente...ed è certo...ci sono i piani del programma industriale che lo dimostrano...
 
Scusate ma se pur avendo padrone straniero l'Alfa restasse come ricerca in italia ma avesse solo direttive e qualche spinta economica , magari un migliore settore marketing che ne espandesse le vendite anche oltre i confini voi non comprereste piu' ALFA ROMEO? io la comprerei eccome! daltronde FIAT anche in quei rari casi in cui si e' trovata anni luce avanti agli altri faccio 2 esempi. chi di voi si ricorda il pulmino/furgone 850? la fiat lo ha abbandonato e oggi non lo trovate prodotto in migliaia di esemplari marchiato porter/daewoo/bedford? hanno costruito la citycar prima di tutti (leggasi 500) e oggi anziche' tirare fuori qualcosa delle dimensioni di una smart fanno come la mini? chiedete ad un appassionato mini tipo vecchio di commentare quello che vede oggi.. eppure la 500 appariva anche su certi cartoni animati giapponesi ( che non vivono proprio dietro il nostro angolo) ma alla fiat questo non bastava per capire dove si doveva andare. oggi basta guardare trasmissioni come TOP GEAR per vedere degli stranieri ( inglesi in questo caso che certo denigrano l'Italia ogni volta che ne hanno l'occasione) come si emozionano parlando di ALFA ROMEO come di uno stile di vita, io ho lavorato in Romania per esempio e li ne vengono da decenni di dittatura e da una invasione franco tedesca per quanto riguarda il mercato automobilistico, pero' quando intervistano personaggi pubblici che hanno l'ALFA questi dicono che entrare per la prima volta in un'ALFA e' come mettere un guanto fatto su misura per le tue mani e che l'aggressivita' espressa dalla macchina e' come una proiezione esterna della propria pesonalita' piu' visibile a tutti. dicono che mentre altre macchine sei tu a doverle "spingere" qua e' la macchina a spingere te.. e tu sei costretto a assecondarla come se fosse una bella donna. allora vi dico una cosa. se gli stranieri apprezzano il prodotto piu' di noi.. meglio che il marchio viva non dimenticate la fine che ha fatto autobianchi.
detto questo. se volete davvero provarle tutte per smuovere qualcosa allora facciamo sapere la cosa a beppe grillo. non e' amato dalle tv ma di sicuro le canta a chi di dovere ed ha un discreto seguito vedi caso parmalat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chi dice non vendiamo Alfa a VW ecc ha davvero i San Daniele (non le fette di prosciutto!!!)sugli occhi...Fiat ormai ha fallito con questo marchio...perchè Fiat va avanti...Lancia sarà Chrysler...Ferrari e Maserati sono a se...per Alfa non ce posto...tanto o controllati da Fiat o da VW che cambia???Fiat ha fatto quello che può...ora si cambia...se si cambierà...di certo non è una cosa che avverrà subito...
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X