VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
PVSI Progetto vetture sportive italiane .
Ma i progetti seri es interessanti non lì porta mai aventi nessuno? Sarei curioso di sapere del perchè non se nè fatto nulla....

Beh...penso che a non tutti piaceva l'idea di dare in mano alla VW (totale o in parte) l'intero polo sportivo italiano, contando che gia possedeva la Lambo ;)
 
Beh...penso che a non tutti piaceva l'idea di dare in mano alla VW (totale o in parte) l'intero polo sportivo italiano, contando che gia possedeva la Lambo ;)
Si ma l'immagine di tutte le sportive italiane ne avrebbe guadagnato.
 
ci sarebbe voluto unpo di tempo per abituarsi , proprio come è stato con Lambo ma alla fine i risultati sarebbero stati ottimi .. anche se parliamo di un marchio sportivo come alfa rispetto ad uno di nicchia come la Lambo ... però qualcosa di sicuro si sarebbe potuta fare .. visto che nell'86 le risorse di alfa erano ben diverse da quelle di adesso
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi siamo messi cosi male che vorremmo dare alfa a vw.....:smiley_029:
 
non è una questione di essere messi così male ( comunque si siamo messi male ) è che restare in Fiat a meno che di stravolgimenti clamorosi , sarebbe un suicidio vero e proprio , almeno vw potrebbe darci qualche speranza .. e comunque speriamo di restare italiani e di riuscire a combinare qualcosa di buono con l'iniziativa "preoccupati neri" .. già qualcosa si muove
 
Il massimo sarebbe che la comprasse qualche azienda non automobilistica in modo da lasciarle costruire motori e telai in proprio.Comunque tra Fiat e Volkswagen molto meglio la VW anche perchè secondo le intenzioni di Marchionne nei prossimi anni la gamma Alfa sarà ridotta solamente a Mito e Giulietta. Molto meglio un'Alfa in mano ai tedeschi ma con 14 modelli come Audi e Bmw che un'Alfa italiana con Chrisler marchiate Alfa o con solo due modelli che non montano motori (ANCHE SE MOLTO VALIDI) non più grossi del 1.4 turbo. Non come in VW-Audi dove ci sono i V8 e i V10.
Poi la Fiat è troppo legata alle utilitarie e non ha la mentalità giusta per costruire le ammiraglie e le sportive. Speriamo nella VW e nella ripresa della produzione ad Arese!
 
- Informazione Pubblicitaria -
bè per Arese la vedo dura, le catene di montaggio sono state smantellate da anni insieme a tanti capannoni che sono stati rasi al suolo...quoto per il fatto che la fiat è troppo legata alle utilitarie.
 
piu che alla utilitarie diciamo che la nuova fiat ( non quella memorabile delle 131 e co) è piu votata a fare auto sulle quali non ci si debba impegnare piu di tanto :D
 
piu che alla utilitarie diciamo che la nuova fiat ( non quella memorabile delle 131 e co) è piu votata a fare auto sulle quali non ci si debba impegnare piu di tanto :D

Mah, secondo me VW ha un ottima gestione di più marchi, cosa che Fiat non è mai riuscita a fare.

Mi spiego meglio, all'inizio degli anni 90 la Fiat, dalla prima serie della Punto in poi ha prodotto molti modelli interessanti, anche in segmenti non "suoi", mi viene in mente la Coupè, la Barchetta (ancora oggi molto bella), la Bravo prima serie o la Marea SW.

In Alfa questo periodo "fertile" ha dato origine prima alla 156 e poi alla 147 e GT mentre è stato fatto il disastro in Lancia, a parte solo la Y, velo pietoso su Delta seconda serie, frontale della Lybra per finire con Kappa+Thesys.

Il periodo "fertile" termina con la Punto seconda serie e sfocia nella "splendida" Stilo ed in un mortorio di "Suv Alfa", nuova "Fulvia", Lybra e simili.
Senza motori e telai GM non avremmo neanche Croma e la famiglia 159...

Conclusione di questa lunga premessa? che anche in periodi teoricamente felici Fiat, a differenza di VW con i suoi brand, non è mai riuscita a dedicarsi che a poco più di un marchio.
VW è riuscita con tutti i 4 principali brand a fare e differenziare molti modelli, dando loro una precisa estetica e posizione di mercato, solo con Seat gli sforzi non sono stati ripagati ma è innegabile che non c'è pericolo di confondersi tra una Leon ed una Golf 5.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mah, secondo me VW ha un ottima gestione di più marchi, cosa che Fiat non è mai riuscita a fare.

anche in periodi teoricamente felici Fiat, a differenza di VW con i suoi brand, non è mai riuscita a dedicarsi che a poco più di un marchio.
VW è riuscita con tutti i 4 principali brand a fare e differenziare molti modelli, dando loro una precisa estetica e posizione di mercato, solo con Seat gli sforzi non sono stati ripagati ma è innegabile che non c'è pericolo di confondersi tra una Leon ed una Golf 5.

Assolutamente si , grandissima distinzione tra le parti Blackjack ...alla fine Fiat è già tanto se riesca a andare avanti se stessa ... mentre come ben dici vw ne manda 4 e secondo me uno in piu non gli darebbe alcun problema
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X