VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Faccio un piccolo OT ma secondo me va sottolineato che il gruppo VW ha venduto ben 1.400.000 auto in Cina (addirittura primo mercato) dove ho l'impressione che brillino, per assenza, i marchi Italiani.
Altro punto su cui c'è da imparare dal gruppo VAG.

questo nonostante si sappia che ci siano repliche "illegali" per quasi tutte la auto che noi conosciamo...per cui davvero bisogna rendergli merito di quel che hanno saputo fare!

questo nonostante si sappia che ci siano repliche "illegali" per quasi tutte la auto che noi conosciamo...per cui davvero bisogna rendergli merito di quel che hanno saputo fare!

Bah... rendergli merito di saper fare il loro mestiere? La mediocrità altrui non eleva nessuno... Vag ha fatto ciò che doveva, è Fiat che non fa altrettanto. Quindi, è demerito di Fiat non merito di Vag. Se Fiat investisse invece di tagliare, magari avremmo la nostra buona fetta di mercato anche su quel mercato... Fiat, volendo, potrebbe essere pari o superiore a molti, lo ha dimostrato più e più volte.

Bah... rendergli merito di saper fare il loro mestiere? La mediocrità altrui non eleva nessuno... Vag ha fatto ciò che doveva, è Fiat che non fa altrettanto. Quindi, è demerito di Fiat non merito di Vag. Se Fiat investisse invece di tagliare, magari avremmo la nostra buona fetta di mercato anche su quel mercato... Fiat, volendo, potrebbe essere pari o superiore a molti, lo ha dimostrato più e più volte.
Per non contare che in Oriente Alfa piace e non poco....:mad:

- Informazione Pubblicitaria -

era per spronare fiat:rolleyes:

Fiat ha puntato più sui mercati del Sud America tra l'altro con ottimi risultati però ormai siamo troppo OT per cui non è il caso di continuare su questo discorso.

Possiamo anche chiudere qui questo thread - tanto la VW non poteva essere più chiara. Non sono interessati all'Alfa pur rispettando il marchio. Tanto meglio. Io posso anche rispettarli ma un'Alfa Volkswagen mi dà il voltastomaco solo a pensarci. Estetica banale, interni spartani da morire, Skoda e Seat con cui spartire pianali e motori... brrrrr....

sulla gazzetta di oggi c'è un piccolo articolo a pagina 23 che parla di Vw e alfa....
a una domanda a Walter de'Silva lui risponde:
-"quando incontrai per la prima volta Ferdinand Piech mi disse -siamo contenti che lei sia venuto da noi, ma per favore mantenga l'alfa nel cuore-. l'ALFA è nel mio cuore. Di più in questo momento non posso dire".

In questi ultimi tempi (MiTo / Giulietta) il design e' meno opera di "grandi maestri" e piu' di un gruppo di designer interno al centro stile. Forse e' meglio cosi' perche' Alfa ha sofferto molto quando Da Silva e Egger sono passati alla VW.
Resto pero' perplesso riguardo a cosa abbiano combinato in casa VW : dopo un periodo in cui Da Silva scoppiazzava senza vergogna lo stile Alfa sulle Seat, oggi faccio fatica a vedere la sua impronta sulle ultime VW. Golf e Polo nuove restano abbastanza banali. Boh.

sulla gazzetta di oggi c'è un piccolo articolo a pagina 23 che parla di Vw e alfa....
a una domanda a Walter de'Silva lui risponde:
-"quando incontrai per la prima volta Ferdinand Piech mi disse -siamo contenti che lei sia venuto da noi, ma per favore mantenga l'alfa nel cuore-. l'ALFA è nel mio cuore. Di più in questo momento non posso dire".

...certo è una dichiarazione che lascia pensare, soprattutto quel "di più in questo momento non posso dire"...che ci sia dietro l'angolo qualcosa di clamoroso?:rolleyes:

Ma no... senno' le fabbriche di Mirafiori e Cassino chiudono per mancanza di prodotti... e anche la Fiat Powertrain per le motorizzazione diesel 2.0 e V6.
E poi VW che se ne fa dei nostri pianali e motori - per non dire poi di prodotti concorrenti dell'Audi.
Per me e' da ignorare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X