VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sul piano fiat non ci metterei mano sul fuoco, del resto siamo abituati a repentini cambi di idee e colpi di scena!
 
su questo concordo che tranne la giulietta gli altri modelli non son opera di marchionne, ma attualmente marchionne cosa sta facendo per rivalutare l'alfa?

A mio avviso solo futili promesse che non verranno mantenute.

Poi questo prima dice che non ci saranno finanziamenti per alfa, poi dice che è da rivalutare, poi ammette che i tedeschi son avanti, poi dice che faranno 3-4 modelli nuovi... si ok, ma i motori?

sul piano fiat non ci metterei mano sul fuoco, del resto siamo abituati a repentini cambi di idee e colpi di scena!

Vediamo di non andare Off Topic, la discussione per le strategie di Alfa è un altra.
 
Ok, chiedo scusa, da un lato mi ero confuso pensando che se ne potesse discutere qui e dall'altro mi ero fatto un pò prender dalla discussione ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa discussione andrebbe chiusa. VW ha dichiarato che non intende acquisire il Biscione, Fiat ha reso pubblica la sua strategia... Non c'è altro da dire, eventualmente, dovesse cambiare la situazione, si farebbe sempre in tempo a riaprire. Inutile continuare a favoleggiare.
 
Concordo, chiudiamo questa discussione.
Alfa non ha niente a che fare con VW, per fortuna.
E trovo incredibile che qualcuno creda che VW possa usare Alfa contro Bmw quando ha Audi in casa, oltre che nelle corse GT, Le Mans e nel mitico DTM tedesco.
 
Concordo, chiudiamo questa discussione.
Alfa non ha niente a che fare con VW, per fortuna.
E trovo incredibile che qualcuno creda che VW possa usare Alfa contro Bmw quando ha Audi in casa, oltre che nelle corse GT, Le Mans e nel mitico DTM tedesco.
Se il nemico non riesci a batterlo, fattelo alleato...
Comunque in gruppo tedesco ha già raggiunto l'obiettivo dei 5.000.000 di veicoli all'anno, non ha bisogno di altre acquisizioni.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa discussione andrebbe chiusa. VW ha dichiarato che non intende acquisire il Biscione, Fiat ha reso pubblica la sua strategia... Non c'è altro da dire, eventualmente, dovesse cambiare la situazione, si farebbe sempre in tempo a riaprire. Inutile continuare a favoleggiare.

Non posso che essere daccordo visto che è un opinione che ho da un pezzo.

Ovviamente sarà cura dello staff riaprire la discussione appena (e se...) ci saranno notizie reali.
Eventualmente liberi di mandare un PM in merito chiedendo la riapertura della discussione.

Grazie e buon forum.
:decoccio:
 
Riapro la discussione a seguito della segnalazione dell'ottimo "J" di un articolo della versione online del Corriere che, riportando la notizia di VW interessata all'Italidesign scrive sull'argomento in topic:

"
Volkswagen conquista Giugiaro

Accordo vicino per l’acquisto della Italdesign. Le mire su Alfa Romeo


MILANO — Il gruppo Volkswagen è un passo dall’acquisto della Italdesign di Giorgetto Giugiaro. La conferenza stampa che confermerà l'accordo si terrà la prossima settimana a Torino. Il gruppo tedesco non poteva sottrarsi a questa tentazione, necessaria per realizzare il programma di divenire entro il 2018 il primo costruttore mondiale con 10 milioni di veicoli. Solo quest'anno verranno aggiunti tra i nove marchi del gruppo 60 nuovi modelli, considerando anche i restyling.
Da mesi manager di Volkswagen arrivavano in incognito a Moncalieri, nella sede della Italdesign, per definire i dettagli della trattativa. Lo scoglio più importante — per questo si comprende la discrezione dei due gruppi che continuano a trincerarsi dietro a un rigido no comment — è il permanere dei contratti in essere con altre aziende automobilistiche a cui l'Italdesign sta progettando modelli. Naturalmente sono state blindate due persone: Giorgetto Giugiaro, il presidente della società e il figlio Fabrizio che a 45 anni è già capo del settore design e del reparto modelli. L'Italdesign ha fatturato nel 2008 136 milioni, con un miglioramento del 6,2%. Vi lavorano un migliaio di dipendenti tra ingegneri e stilisti.
Un'azienda sana che continuerà a operare nel nostro Paese: riconoscimento, da parte del colosso tedesco, del valore e dell'importanza del made in Italy. Ma è nella storia del suo fondatore Giorgetto Giugiaro che si trovano i legami con la Germania: ha disegnato la prima Golf nel 1974, che ha segnato il rilancio industriale di Wolfsburg. Quasi una pietra miliare per le due aziende. Giugiaro ha disegnato più di 200 modelli di auto di serie tra cui l'Alfa Sud, la Giulia , la Fiat Panda nel 1981 e la Fiat Uno nel 1984. E con queste macchine Giugiaro ha raggiunto il vertice della notorietà, tanto da sollecitare le case asiatiche a utilizzarlo come partner per lo stile. Una per tutte la Daewoo per la Matiz.
Gli appetiti di Worlfsburg sembra non siano ancora del tutto appagati, nei sogni di Ferdinand Piech, il padrone assoluto del gruppo tedesco e, in particolare, in quelli di Walter de Silva, il designer italiano che in pochi anni è divenuto il direttore dello stile di tutti i marchi del gruppo, è sempre presente il desiderio di possedere il logo Alfa Romeo. Si sussurra che de Silva, nel suo tempo libero, abbia già disegnato una gamma completa Alfa Romeo e Piech ha più volte confermato il suo interesse. Ma i loro sogni, per ora, si scontrano con la realtà di questa dichiarazione: «Non venderò mai l'Alfa Romeo». Parola di Sergio Marchionne

Bianca Carretto
Volkswagen conquista Giugiaro - Motori Corriere.it
 
Dunque queste voci sembrano non smorzarsi mai definitivamente...simpatico il fatto che de Silva abbia già disegnato un'ipotetica gamma Alfa.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In poche parole , il design Italiano è il migliore e per il detto , se non puoi batterli unisciti a loro a quanto pare gli altri l'hanno capito e dopo de silva di prendono anche Italdesign ... non me la sarei mai aspettata una notizia del genere ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X