Quadrifoglio91
Utente Escluso
- 11 Marzo 2009
- 324
- 12
- 19
- 33
- Regione
- Veneto
- Alfa
- 75
- Motore
- 1.6 I.E. (motore 1.8 ie 1779cc) Bialbero iniezione 122 cv (anno 1992)
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????
hahahahahaha 500mila auto entro il 2014 :lachen001: nemmeno ai tempi dell'IRI si arrivava a tanto :lachen001: mi domando chi abbia laureato e chi abbia messo in quel posto marchionne! ma come si fa a dire ste ca***e?? per fare questo bisogna creare una gamma che con l'alfa non centra niente. e calcolando che alfa = auto sportiva e raffinata non venderanno monovolumi con lo stemma ex-arese perché quel simbolo è mentalmente associato ad altro... pensate che il "padre di famiglia tipo" valuti meglio un monovolume alfa oppure uno kia o renault o fiat???
e mi rivolgo ai "fiattisti": ma come potete pensare che fiat abbia in mente un vero rilancio quando non ha rispetto nemmeno del marchio fiat stesso?? fiat oggi è panda, punto e ducato... una volta era ammiraglie (130, 132, croma) e anche coupè o spider.. non solo 500 o 127! come si fa a dare fiducia ad un'azienda del genere che campa grazie a contributi statali? che ha perso in dieci anni enormi fette di mercato? che non mette più un briciolo di passione per quello che fa?
guardate i tedeschi! oggi fanno (o cercano di fare) come da noi qualche decennio fa! ci mettavamo passione, cercavamo di produrre al meglio tanto è vero che le auto tra le più leggendarie della storia sono italiane! e di conseguenza arrivavano gli utili! anche per alfa romeo (1960 - 1974 nessuno ricorda? poi arrivarono i politici e buonanotte..). oggi le uniche marche italiane che vanno bene sono proprio le uniche due che producono con passione dando un prodotto all'altezza del marchio (ferrari e, finche dura, maserati).
come mai mentre la fiat indeboliva lei e gli altri marchi del suo gruppo, bmw, audi ecc aumentavano clientela e prestigio? e non date la colpa alla globalizazione perché anche mercedes è riuscita a mantenere lo status di un tempo!
la realtà è una sola: la fiat (e l'italia) sta vivendo un'epoca in cui si è appisolata sui successi del passato. quindi due sono le strade... o vende l'alfa romeo (e anche la povera lancia) a chi è più sveglio, appassionato e competente oppure si rimbocca le maniche! perché non si può vivere sul nome "giulietta" facendo finta che sia all'altezza delle due gloriose progenitrici oppure sfornare veicoli che anno successo i primi 2 anni e poi cadono nell'oblio (159, brera... vedremo quanto dureranno mito e 149).
da quel che leggo vedo molta buona volontà da parte dei tedeschi e quindi perché non essere favorevoli dopo i disastri della fiat?? al limite, se non andrà bene, potremo contare sulla probabile maggior fornitura di ricambi per le alfa d'epoca dato che i tedeschi sono particolarmente legati a questo genere di auto...
:decoccio:
si riporta (da fonte Fiat autorevole, ma tenuta anonima) l’assoluta non volontà del Gruppo torinese a dare via il marchio Alfa, tanto più che nei piani di Marchionne c’è il nuovo obiettivo da raggiungere entro il 2014: 500 mila auto vendute contro le attuali 100.
hahahahahaha 500mila auto entro il 2014 :lachen001: nemmeno ai tempi dell'IRI si arrivava a tanto :lachen001: mi domando chi abbia laureato e chi abbia messo in quel posto marchionne! ma come si fa a dire ste ca***e?? per fare questo bisogna creare una gamma che con l'alfa non centra niente. e calcolando che alfa = auto sportiva e raffinata non venderanno monovolumi con lo stemma ex-arese perché quel simbolo è mentalmente associato ad altro... pensate che il "padre di famiglia tipo" valuti meglio un monovolume alfa oppure uno kia o renault o fiat???
e mi rivolgo ai "fiattisti": ma come potete pensare che fiat abbia in mente un vero rilancio quando non ha rispetto nemmeno del marchio fiat stesso?? fiat oggi è panda, punto e ducato... una volta era ammiraglie (130, 132, croma) e anche coupè o spider.. non solo 500 o 127! come si fa a dare fiducia ad un'azienda del genere che campa grazie a contributi statali? che ha perso in dieci anni enormi fette di mercato? che non mette più un briciolo di passione per quello che fa?
guardate i tedeschi! oggi fanno (o cercano di fare) come da noi qualche decennio fa! ci mettavamo passione, cercavamo di produrre al meglio tanto è vero che le auto tra le più leggendarie della storia sono italiane! e di conseguenza arrivavano gli utili! anche per alfa romeo (1960 - 1974 nessuno ricorda? poi arrivarono i politici e buonanotte..). oggi le uniche marche italiane che vanno bene sono proprio le uniche due che producono con passione dando un prodotto all'altezza del marchio (ferrari e, finche dura, maserati).
come mai mentre la fiat indeboliva lei e gli altri marchi del suo gruppo, bmw, audi ecc aumentavano clientela e prestigio? e non date la colpa alla globalizazione perché anche mercedes è riuscita a mantenere lo status di un tempo!
la realtà è una sola: la fiat (e l'italia) sta vivendo un'epoca in cui si è appisolata sui successi del passato. quindi due sono le strade... o vende l'alfa romeo (e anche la povera lancia) a chi è più sveglio, appassionato e competente oppure si rimbocca le maniche! perché non si può vivere sul nome "giulietta" facendo finta che sia all'altezza delle due gloriose progenitrici oppure sfornare veicoli che anno successo i primi 2 anni e poi cadono nell'oblio (159, brera... vedremo quanto dureranno mito e 149).
da quel che leggo vedo molta buona volontà da parte dei tedeschi e quindi perché non essere favorevoli dopo i disastri della fiat?? al limite, se non andrà bene, potremo contare sulla probabile maggior fornitura di ricambi per le alfa d'epoca dato che i tedeschi sono particolarmente legati a questo genere di auto...
:decoccio: