VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Beh, adorata da tutti non penso...ci sono molti alfisti forse, ma di Alfa Romeo in giro se ne vedono veramente poche. Penso che anche qui hanno lentamente perso interesse per via sicuramente dell'assistenza cara e scadente e della purtroppo scarsa (spesso per sentito dire) affidabilita', infatti si vedono molte piu' 156 che 147/GT/159 messe insieme. Stesso discorso in Inghilterra dove ho vissuto per per diversi anni.
Andando sotto il tetto VW sicuramente acquisterebbe piu' valore e fiducia non solo in Germania ma anche nel resto d'Europa. Si vedono molte Seat e Skoda qui, fino a 10 anni fa neanche sapevano che esistevano questi marchi cavolo!
Con questo non sto invocando all'acquisto da parte di VAG, mi sono un po' stufato sinceramente e non saprei a questo punto quale possa essere la migliore sorte per il nostro amato marchio.
In VW sicuramente si potrebbe ritornare a vendere di piu' e ad avere una gamma molto piu' ampia, assistenza piu' seguita (forse anche piu' cara) ecc....ma c'e' il rischio che Alfa Romeo perda quel poco che di Alfa Romeo ancora resiste.
Comunque finche non si siedono attorno a un tavolo e cominciano a fimrare carte tutte queste chiacchere rimangono solo tali. In prospettiva di un mercato dove si dice che tra qualche anno solo 5-6 grandi gruppi rimarrano e' naturale che VW voglia acquistare il piu' possibile per cercare di schiacciare il resto, come e' anche normale che Fiat difficilmente venda...piuttosto penso preferirebbe uccidere AR completamente pur di non darla alla concorrenza.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Beh, adorata da tutti non penso...ci sono molti alfisti forse, ma di Alfa Romeo in giro se ne vedono veramente poche. Penso che anche qui hanno lentamente perso interesse per via sicuramente dell'assistenza cara e scadente e della purtroppo scarsa (spesso per sentito dire) affidabilita', infatti si vedono molte piu' 156 che 147/GT/159 messe insieme. Stesso discorso in Inghilterra dove ho vissuto per per diversi anni.
Andando sotto il tetto VW sicuramente acquisterebbe piu' valore e fiducia non solo in Germania ma anche nel resto d'Europa. Si vedono molte Seat e Skoda qui, fino a 10 anni fa neanche sapevano che esistevano questi marchi cavolo!
Con questo non sto invocando all'acquisto da parte di VAG, mi sono un po' stufato sinceramente e non saprei a questo punto quale possa essere la migliore sorte per il nostro amato marchio.
In VW sicuramente si potrebbe ritornare a vendere di piu' e ad avere una gamma molto piu' ampia, assistenza piu' seguita (forse anche piu' cara) ecc....ma c'e' il rischio che Alfa Romeo perda quel poco che di Alfa Romeo ancora resiste.
Comunque finche non si siedono attorno a un tavolo e cominciano a fimrare carte tutte queste chiacchere rimangono solo tali. In prospettiva di un mercato dove si dice che tra qualche anno solo 5-6 grandi gruppi rimarrano e' naturale che VW voglia acquistare il piu' possibile per cercare di schiacciare il resto, come e' anche normale che Fiat difficilmente venda...piuttosto penso preferirebbe uccidere AR completamente pur di non darla alla concorrenza.
Sono sono daccordo con te, solo che non vedo in Mito e Giulietta cosa veramnte ci sia di Alfa e sopratutto non vedo nel futuro come possano mancare alcuni prodotti, che hanno sempre caratterizzato il nosto marchio, per questo dico meglio in Vag come marchio veramente sportivo o la chiusura, vedere monovolumi con marchio Alfa sinceramente non farebbe che un'insulto a tutti noi che ci siamo avvicinati al marchio per la linea sportiva e per il suo cuore sportivo.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

ragazzi miei. più mi guardo attorno e più penso che attorno a noi ci sia gente che o non capisce nulla, o fa finta di non capire... o proprio non gli interessa che è peggio. per rilanciare un progetto ci vogliono soldi da investire. per far spiccare il volo ad un marchio che è tradizione,bisogna che tradizione resti ma che si evolva tenendo fede alla sua natura,, si deve evolvere sotto pelle" un guardate le porsche un po alla volta e nessuno se ne accorge,ma sempre in meglio. io amo alfa e la voglio italiana, possibilmente v6 aspirata e cattiva di linea.. per fare questo???? marchionne dovrebbe puntare tutto su di lei con la passione di un alfista che non è.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

a) L'esterofilia e la poca stima di Marchionne stanno ad indicare il vero problema per l'industria italiana, gli italiani come te.
b) Dovresti ricordare com'era messa la Fiat Group prima dell'arrivo di Marchionne, le banche volevano i registri nel tribunale fallimentare.
c) Vanti auto di 40 anni fa, hai mai guidato una 130?
d) Ritornando alla tua critica generica, sei mai stato residente all'estero? I prodotti italiani sono ricercati ed anche cari (alimentari), chissa perchè noi dobbiamo sempre sopravvalutare tutto quello che proviene dall'estero.
e) Per resistere nell'economia globale sono necessari grandi numeri, purtroppo l'Alfa non li ha e non producendo utili non potrà resistere solo con il "Mito".
f)E smettiamola di piangerci addosso, abbiamo prodotti apprezzati in tutto il mondo, compresa l'Alfa Romeo.

ti rispndo passaggio x passaggio!

a) sei il primo che dice che sono esterofilo... infatti possiedo una vettura prodotta chissà dove... ti ricordo comunque che stai difendendo un'azienda che licenzia gli operai ITALIANI a vanvera e che intende produrre (semmai entreranno in produzione) le "alfa" degli alti segmenti all'estero

b) certamente va dato il merito a marchionne di aver tirato su la fiat grazie a vetture (marchiate fiat) di buona qualità oltre agli immancabili aiuti! ma, aldilà di marchionne... perché la fiat si ridusse così in pochi anni?? solo esterofilia?

c) probabilmente non hai capito quello che hai letto... ho solo detto che fiat non significava solo utilitarie ma anche comode berline e coupè e spider sportiveggianti.

d) io ti sto parlando di auto non di piatti tipici o oggetti folcloristici... e l'alfa romeo se è apprezzata all'estero non penso sia grazie alle 146 jtd o alle mito 1.3 mjt.

e) i grandi numeri dipendono da marchio a marchio. non puoi pretendere che l'alfa venda come la fiat o altre case generaliste... ma nemmeno non deve vendere 4 auto al mese come da qualche anno a questa parte. inoltre per farli i grandi numeri con le case automobilistiche di un certo rango che hanno tradizione ci vogliono contenuti all'altezza. e come ben dici non si può vivere solo del "mito" e secondo te cosa sta proponendo adesso la fiat? perché chiamano la 149 giulietta? perché il 1.8 t-jet della delta sulla 159 si chiama 1750? mi sembra stia cercando di vendere grazie al "mito". resto esterrefatto leggendo certi commenti da uno che tra le altre auto ha una giulia e un'alfetta.

f) probabilmente la grande maggiornanza dei prodotti è apprezzata ma ti ripeto quanto detto sopra : "l'alfa romeo se è apprezzata all'estero non penso sia grazie alle 146 jtd o alle mito 1.3 mjt."

dopo quasi 20 anni di pura produzione fiat, con lo spiraglio visto con le 156/147 e 166, non ti sei stufato di vedere che ogni volta le attese vengono sempre deluse? e chi ha detto che l'alfa se passa in mano a vw debba produrre all'estero??? oppure per voi l'imprtante che la proprietà sia italiana poi la produzione possono farla in mongolia tanto va bene lo stesso??

@kima: "per rilanciare un progetto ci vogliono soldi da investire."

infatti ma la fiat siamo sicuri che non abbia soldi? e nel caso fosse vero.. perché continuare a voler stare sotto di lei? masochismo? mah... blu notte misteri italiani
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

quadrifoglio... capisco.. sono tornato dall'inghilterra oggi. li ho un gruppo di amici che amano prodotti italiani e tra le varie alfa più o meno vecchie spicca pure l'ultimo passo giusto della fiat,una coupè 20v turbo plus L.e. sia la vecchia fiat che la vecchia alfa sono apprezzate per il carattere che si portano appresso. giulietta non la adoro,ma credetemi è ben pubblicizzata li e non è vista male,grazie al twin turbo,che offre prestazioni anche se un po senza carattere per noi.per coniugare carattere e vendite,perchè questo ci vuole,si può anche senza spendere milioni ma con i giusti progetti.e anche con qualche passo indietro, perchè no.. dove sta scritto che per vendere bisogna cambiare telaio ogni tot anni???indovina uno giusto e con il tempo lo affini.perchè mcambiare,rivoluzionare le linee sempre??? per far sembrare più vecchie le macchine di cinque anni fa, e spingere la gente a cercare auto nuove?? ragazzi stiamo purtroppo prendendo la linea guida dei giap che cambiano troppo spesso modello. dovremo copiare da marchi tradizionalisti tipo land rover,porsche,aston martin jaguar.. il nostro marchio e il nostro blasone ne sono all'altezza,e invece mamma fiat ci cannibalizza. TUTTO MA NON SWAGEN !!
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

quadrifoglio... capisco.. sono tornato dall'inghilterra oggi. li ho un gruppo di amici che amano prodotti italiani e tra le varie alfa più o meno vecchie spicca pure l'ultimo passo giusto della fiat,una coupè 20v turbo plus L.e. sia la vecchia fiat che la vecchia alfa sono apprezzate per il carattere che si portano appresso. giulietta non la adoro,ma credetemi è ben pubblicizzata li e non è vista male,grazie al twin turbo,che offre prestazioni anche se un po senza carattere per noi.per coniugare carattere e vendite,perchè questo ci vuole,si può anche senza spendere milioni ma con i giusti progetti.e anche con qualche passo indietro, perchè no.. dove sta scritto che per vendere bisogna cambiare telaio ogni tot anni???indovina uno giusto e con il tempo lo affini.perchè mcambiare,rivoluzionare le linee sempre??? per far sembrare più vecchie le macchine di cinque anni fa, e spingere la gente a cercare auto nuove?? ragazzi stiamo purtroppo prendendo la linea guida dei giap che cambiano troppo spesso modello. dovremo copiare da marchi tradizionalisti tipo land rover,porsche,aston martin jaguar.. il nostro marchio e il nostro blasone ne sono all'altezza,e invece mamma fiat ci cannibalizza. TUTTO MA NON SWAGEN !!
Meglio la chiusura.....
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

no la chiusura no.. che tristezza sarebbe,non riesco a immaginare una cosa più brutta per l'italia e la sua storia. noi italiani affidandoci fin troppo spesso alle persone sbagliate ci roviniamo con le nostre mani. e in fondo con alfa basterebbe crederci con passione. e investire su di lei invece che in fiat e cassoni vari. non si rendono conto che in mano hanno dei sentimenti su quattro ruote e non un semplice marchio?? alfa è l'unica casa al mondo,lasciando stare gli ultimi tempi,dove anche chi la odia,la rispetta e la teme. e ci sono i motivi,uno di questi è che anche se sempre in minor quantità le alfa finora sono passione. anche la brera che non ha cuore alfa ed è un alfa nuova che di alfa a poco si dice.. per me invece ha molto: non è uguale a nessun'altra auto,pover paga per il peso e le motorizzazioni ma è un capolavoro quanto le altre 159 147 e 156. giulietta non lo è. ma è cmq una gran macchina anche se non ha nostri criteri. secondo me i swagen, sarebbe capaci di vendere di più,di fare forse anche gran bei modelli!! ma saranno col cuore e la passione di noi alfisti?? perchè persa la passione,il carisma che si respira in una qualsiasi alfa... l'alfa sarà come audi e seat... fatta tanto per vendere,gran macchine... ma li sta il problema . ho detto macchine non passione. notte raga,io sono un pò giù per l'alfa e sogno ancora uno sceicco innamorato che la compri,,, scusate se mi sono dilungato.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

ma quale passione e tutto il resto...ma non avete ancora capito che marchionne e la fiat stessa pensa soltanto ai soldi e basta...ma dell alfa a marchionne gli e ne frega qualcosa?...sta fiat ha rotto...un agonia durata 20 anni ma è ora che si sveglino...in 20 anni la fiat cosa ha fatto?ha fatto la 156/147/GT...poi???basta non ha fatto altro...perche???ah perche bisogna risparmiare...ma andiamo alla VAG...basta fiat sono davvero stufo...i motori e linee ok...linee fino a 5 anni fa con l uscita della 159 e della brera/spider perche poi dopo con la mito e con la giulietta gran delusione...ma i materiali e tutto il resto???le frizioni...la fiat è l unica casa che non è capace a fare le frizioni e cambi...ma dai...ma l alfa alla VAG per tutta la vita...basta fiat...basta per una volta per tutte...la sta ammazzando...
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Ehehe, e proprio ieri Marchionne ha ribadito il "non vendo Alfa Romeo" e in piu' l'annuncio di cominciare a vendere in US a partire dal 2012....Quindi per un paio di anni si rimane con tre bei modelli, uno a fine carriera (159), l'altra che verra' cancellata da quell'aborto della a1....quindi l'unica arma a disposizione per i prossimi due anni è la Giulietta...brrrrr....che rodimento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Ehehe, e proprio ieri Marchionne ha ribadito il "non vendo Alfa Romeo" e in piu' l'annuncio di cominciare a vendere in US a partire dal 2012....Quindi per un paio di anni si rimane con tre bei modelli, uno a fine carriera (159), l'altra che verra' cancellata da quell'aborto della a1....quindi l'unica arma a disposizione per i prossimi due anni è la Giulietta...brrrrr....che rodimento.
Certo che non la vuole vendere, vedere altri che con lo stesso marchio fanno meglio è sicuramente una batosta.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.