VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

praticamente il succo della discussione è tutto quì; io aggiungerei pure il fatto che la fiat non vorrebbe mai un costruttore straniero in Italia...è storia nota che l'Alfa fu "acquistata" proprio per evitare che la ford potesse stabilirsi nel nostro Paese...altro che sentimenti al posto delle calcolatrici!
Emh e dove produrrebbe la Vag le Alfa visto che Fiat ha rivinato tutto quello che Alfa aveva, Arese Chiuso Centro Stile chiuso pomigliano farà tutto tranne che Alfa ( forse questo è un lato positivo in qualsiasi caso), dunque ora non siamo che un tondo con dentro 2 disegni e una scritta di nove lettere nulla più. Se con Vag avesserò òla possibilità di creare nuovi stabilimenti Italiani meglio per noi si crea lavoro e chi se ne frega di chi è il padrone, in più non ci sarebbe il monopolio Fiat per la produzione Auto.
 
A me non dispiacerebbe che questa acquisizione andasse in porto. Finora VW ha valorizzato i marchi acquisiti lasciando abbastanza libert nello sviluppo e De Silva una vecchia conoscenza ( lui che brama AR). Inoltre VW ha acquisito recentemente Ital Design il che mostra che il puzzle quasi completo. Alfa godrebbe delle risorse VW, anche per riprendersi ed espandersi in altri mercati. Purtroppo Marchionne non la cederà facilmente.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

@ Bobo 159: mi riferivo alle indiscrezioni secondo le quali insieme al Marchio sarebbe stato acquisito anche Pomigliano, visto che per la fiat è più una palla al piede che altro; per il resto condivido il discorso che Alfa ormai si avvia ad essere solo un Marchio e nient'altro.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

1) I guai economici a cui hai fatto riferimento sono stati causati proprio dall'esagerazione di modelli in concorrenza tra loro (164/Thema/Croma), quindi meglio diversificare poco.

2) Produzione... forse ti sfugge che tutti i grandi produttori hanno stabilimenti in giro per il mondo.
O credi ancora alle favole?

1) quello era il momento migliore per le ammiraglie perché diversificando poco (la base era la stessa) e vendendo tanto ne ricavarono parecchio... e comunque ognuna riusciva a mantenere il suo carattere a seconda del marchio! i guai economici a cui mi riferivo riguardano dalla metà anni 70 in poi: crisi petrolifera, scioperi, costruzione pratola serra solo per l'arna (volontà di de mita), modelli entrati in produzione con linee già superate (alfa 6).

2) anche l'iri alfa romeo aveva stabilimenti in malesia, brasile, sudafrica ma a quanto pare era produzione riservata ai loro mercati. mi sta bene uno stabilimento in usa se le alfa sono per loro con le loro dotazioni specifiche ecc... ma per il mercato europeo ed asiatico sarebbe il caso di costruirle in italia. o è fantascienza pure questo? no perché allora mi chiedo chi cavolo le comprerebbe se nessuno lavora dato che produrre qualsiasi cosa in italia oramai è quasi considerato fuori moda!

aldilà di questo non so che dirti. se ti piace credere ancora nelle favole della fiat buon per te. ma per l'alfa la vedo brutta.

un'ultima cosa riguardo i "sentimenti". la fiat cos'è? una fabbrica artigianale o una s.p.a?? e dimmi dove mette "sentimento" nell'alfa? io non lo percepisco...

:decoccio:
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

1) quello era il momento migliore per le ammiraglie perché diversificando poco (la base era la stessa) e vendendo tanto ne ricavarono parecchio... e comunque ognuna riusciva a mantenere il suo carattere a seconda del marchio! i guai economici a cui mi riferivo riguardano dalla metà anni 70 in poi: crisi petrolifera, scioperi, costruzione pratola serra solo per l'arna (volontà di de mita), modelli entrati in produzione con linee già superate (alfa 6).

2) anche l'iri alfa romeo aveva stabilimenti in malesia, brasile, sudafrica ma a quanto pare era produzione riservata ai loro mercati. mi sta bene uno stabilimento in usa se le alfa sono per loro con le loro dotazioni specifiche ecc... ma per il mercato europeo ed asiatico sarebbe il caso di costruirle in italia. o è fantascienza pure questo? no perché allora mi chiedo chi cavolo le comprerebbe se nessuno lavora dato che produrre qualsiasi cosa in italia oramai è quasi considerato fuori moda!

aldilà di questo non so che dirti. se ti piace credere ancora nelle favole della fiat buon per te. ma per l'alfa la vedo brutta.

un'ultima cosa riguardo i "sentimenti". la fiat cos'è? una fabbrica artigianale o una s.p.a?? e dimmi dove mette "sentimento" nell'alfa? io non lo percepisco...

:decoccio:
Da un ragazzo giovane mi aspetterei una maggiore cura del presente, senza avventurarsi in una retorica senza costrutto piangendo sul latte versato.
Adesso perchè la VW sarebbe migliore della Fiat?
Senza gli aiuti di stato anche la VW era finita, quindi soldi per acquistare non ne hanno.
La regaliamo, così l'unico vantaggio sarebbe l'eliminazione di un altro concorrente per le medio superiori tedesche.
Complimenti.
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

La regaliamo, così l'unico vantaggio sarebbe l'eliminazione di un altro concorrente per le medio superiori tedesche.
Complimenti.
Ma magari Alfa fosse ancora una concorrente delle tedesche!! Neanche in Italia lo e' piu'...
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Ma magari Alfa fosse ancora una concorrente delle tedesche!! Neanche in Italia lo e' piu'...

Mah non credo. Prima di giudicare BMW ed Audi superiori provatele. Provate una serie1 o un'A3 e considerate materiali ed allestimenti. Non mi sembrano poi tanto superiori...naturalmente se paragonate una Giulietta ad una A8 la qualità cambia, ma anche il prezzo. Cerchiamo d'essere un po' più nazionalisti e razionali. Tra poco continuando di questo passo in Italia non ci rimarranno che Call Center. Ci stiamo svendendo...meditate su questo...
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Allora se si inizia a fare paragoni con Audi messa allo stesso livello di BMW finiamo a parlare a vuoto... Un Audi, specialmente l'A3, è 300 anni indietro rispetto ad una BMW, parlando sia di attenzione, sia di stile, sia di qualità e sia di tecnologie, non c'è storia.
Alfa con Audi può competere benissimo, ovvio c'è da cancellare il mito che Audi sia come BMW e che quindi è meglio di un Alfa.. Ma se si lavora sodo ci si riesce in pochi anni..

Se Vw ci acquistasse e producesse in Italia (come ho letto sopra) saremmo davvero fortunati. Ma 1 non credo che costruirebbero mai in Italia (gli costa meno in Polonia), 2 non ci acquistano perchè FIAT preferisce farci diventare una sua "sucursale" e sventrarci l'animo sportivo del marchio.

Questo è un dato di fatto, e per ora rimarrà così.
Non so se le attenzioni e le "anteprime" che ha ricevuto la Giulietta le riceverà anche la Giulia..
 
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Mah non credo. Prima di giudicare BMW ed Audi superiori provatele. Provate una serie1 o un'A3 e considerate materiali ed allestimenti. Non mi sembrano poi tanto superiori...naturalmente se paragonate una Giulietta ad una A8 la qualità cambia, ma anche il prezzo. Cerchiamo d'essere un po' più nazionalisti e razionali. Tra poco continuando di questo passo in Italia non ci rimarranno che Call Center. Ci stiamo svendendo...meditate su questo...
Non mi riferivo a superiorita' o altro, ma concorrenza a livello di vendite. Purtroppo le tedesche vendono mooolto di piu' di Alfa e non solo in Tedeschia, i numeri parlano chiaro, non mi invento niente. Una Giulietta puo' pure essere superiore ad una A3 on Serie 1 che tra l'altro hanno un po' di anni, ma vedremo se riuscira' a vendere grandi numeri. E comunque se poi vogliamo paragonare i modelli....beh con tre modelli ma che c'e' da paragonare, si finisce presto! Marchio sportivo senza neanche piu' una sportiva rimasta in lista....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Mah non credo. Prima di giudicare BMW ed Audi superiori provatele. Provate una serie1 o un'A3 e considerate materiali ed allestimenti. Non mi sembrano poi tanto superiori...naturalmente se paragonate una Giulietta ad una A8 la qualità cambia, ma anche il prezzo. Cerchiamo d'essere un po' più nazionalisti e razionali. Tra poco continuando di questo passo in Italia non ci rimarranno che Call Center. Ci stiamo svendendo...meditate su questo...
Il problema è che la Giulietta non solo è inferiore alla Bmw e alla A3 ma anche a tutte le altre, i giornali che l'hanno messa alla prova con le altre lo hanno sottolineato, velocità di punta inferiore, frenata inferiore, tenuta inferiore, qui sono irremovibile è uno scandalo visto che fino a 147 eravamo i migliori. Prima avevamo l'esclusiva sulla sportività, ora la Gpunto evo abarth è perfettamente uguale alla Mito avendo freni Brembo e freni a disco dietro e infine perfino il DNa, non oso pensare come saranno le prossime Bravo e Delta. Ripeto o in Vag o la morte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.