VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto al discorso delle vecchie piattaforme beh, credimi... meglio un'Audi di una generazione precedente che una Fiat dell'ultima.
Una 169 sull'attuale pianale, ottimo, dell'A6 ti farebbe schifo?

perchè a te piacerebbe una 166 con il pianale e la forma dell'attuale A6, ma anzichè i 4 anelli il trilobo dell'alfa????

Forse è meglio l'utilizzo del pianale modificato della vecchia classe E almeno ha la trazione posteriore e il motore tra i duomi e non a sbalzo in avanti come la vecchia (e nuova) A6; mica crederete che il telaio piu nuovo venga dato ad alfa, di sicuro per l'alfa verranno riutilizzati i vecchi stampi e macchinari delle serie precedenti.

Fino a ieri in questo forum erano tutti a parlar male delle audi adesso tutti a lodarle.....

Per l'autonomia di porsche aspetterei qualche anno a dirlo, perchè per adesso ci sono ancora i vecchi progetti in cantiere, ma sui nuovi non ne sarei cosi sicuro vedi nuova boxer (o baby) su base VW Bluesport.
 
io so che, come diceva Jk, Monty ha detto che l'alfa non è in vendita.
Questo può essere un bene per certi versi e un male per altri.
Fatto sta che dovremo stare sotto Fiat ancora per un ( bel ) po'.......
 
Quello della A6 era un esempio. E comunque, quanto a comportamento dinamico, la A6 non ha nulla da invidiare alla Classe E.
Piuttosto, la A6 dispone di una trazione integrale tra le migliori in commercio, che è ormai leggenda. Convertire una trazione integrala a trazione posteriore comporterebbe costi limitati rispetto alla conversione di un telaio pensato per una tp.
Quanto alle critiche all'Audi, beh... diciamo che forse erano sbagliate a priori. Concorrente, ok... ma comunque produce ottime auto, decisamente anni luce avanti rispetto alle Fiat da cui vengono ricavate le attuali Alfa.
E poi non credo, francmente, che VAG userebbe materiale datato per le future Alfa. Un marchio non lo rilanci in questo modo. Specialmente se si tratta dell'Alfa Romeo, che esce da un'esperienza negativa con la Fiat.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quello della A6 era un esempio. E comunque, quanto a comportamento dinamico, la A6 non ha nulla da invidiare alla Classe E.
Piuttosto, la A6 dispone di una trazione integrale tra le migliori in commercio, che è ormai leggenda. Convertire una trazione integrala a trazione posteriore comporterebbe costi limitati rispetto alla conversione di un telaio pensato per una tp.
Quanto alle critiche all'Audi, beh... diciamo che forse erano sbagliate a priori. Concorrente, ok... ma comunque produce ottime auto, decisamente anni luce avanti rispetto alle Fiat da cui vengono ricavate le attuali Alfa.
E poi non credo, francmente, che VAG userebbe materiale datato per le future Alfa. Un marchio non lo rilanci in questo modo. Specialmente se si tratta dell'Alfa Romeo, che esce da un'esperienza negativa con la Fiat.

la A6 ha un semplice torsen centrale mentre gli altri sono liberi; l'audi è famosa perchè è la prima a spingere sulla Q4 (in seguito alla quattro vincitrice nel del gruppo B).
Comunque più facile convertire un tp a integrale (si fa un rimando in avanti).

A parte le polemiche io vedrei l'acquisto dell'alfa da vw solo per il multiar e per sostituire seat (fa numeri di rilievo solo in Spagna) che verrebbe venduta i cinesi (ipotesi gia circolata tempo fa).
 
Beh, nel caso si potrebbe utilizzare allora la trazione integrale Porsche, che è ancora più evoluta e basata su un sistema a lamelle con controllo elettronico, e che lavora (per la ripartizione) in tempi sensibilmente inferiori e su entrambi gli assali.

Comunque, tornando a noi, dopo la Giulietta (potevano scegliere un altro nome, questo mi sa tanto di tentato revival, di operazione nostalgia), cos'è previsto?
Il vuoto!
E pensare che ho letto commenti di gente che, pur professandosi Alfista, preferirebbe veder chiudere la casa di Arese piuttosto che vederla in mano ai tedeschi!
Da non credere! E parlano di passione! A me sembrano più che altro ciechi ed ottusi!
 
Non ho più niente da dire in quanto tutto è già stato detto da Dario911 che quoto con convinzione!

E pensare che ho letto commenti di gente che, pur professandosi Alfista, preferirebbe veder chiudere la casa di Arese piuttosto che vederla in mano ai tedeschi!
Da non credere! E parlano di passione! A me sembrano più che altro ciechi ed ottusi!
:) e qui hai ancora ragione da vendere!

via il prosciutto dagli occhi! credete ancora nella fiat???
hahahaha, l'elenco delle baggianate, per non usare un termine più adeguato ma altrettanto volgare, fatte negli anni dalla fiat ve lo ha già fatto dario... aggiungiamo le recenti delocalizzazioni e le decine di migliaia di licenziamenti..... e date ancora fiducia alla fiat? le cose buone fatte con le 156 (con questa sia nelle competizioni che in commercio), 147, gt e 166 hanno ben pensato di buttarle via non appena finito il ciclo vitale delle vetture...

e date ancora fiducia alla fiat?

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Signori, a parte gli OT qua e la che vi invito ad evitare, vorrei comunque sottolineare che stiamo parlando del nulla, nel senso che si sta commentando una notizia che nessuno ha confermato, anzi ci sono solo smentite.

Poi se vogliamo fare esercizio della fantasia sulle Alfa basate su pianali VW è un altro discorso ma comunque, sempre del nulla si tratta.
 
dico la ma su questo tema cosi scottnte per noi alfisti........io reputo il marchio ALFA ROMEO come un simbolo del made in italy, un vanto per l'intera nazione e per questo reputo una sua vendita ai tedeschi un provvedimento che considererei a dir poco criticabile. La vendita del machio a WV cosa porterebbe in più?. Una TP?..non credo. Auto con pianali non condivisi?..non credo?. Motori più performanti?...non credo. L'unico vero vantaggio produttivo ci sarà nella indubbia qualità costruttiva. Da un punto di vista di sviluppo di modelli ci sarebbe indubbiamente un nettopasso in avanti perchè finalente ci sarebbero persone al comando che baderebbero sia al prodotto che al profitto e non solo al secondo. Fatto sta che a me darebbe fastidio vedere il marchio simbolo della italianià in mano ai tedeschi.
 
dico la ma su questo tema cosi scottnte per noi alfisti........io reputo il marchio ALFA ROMEO come un simbolo del made in italy, un vanto per l'intera nazione e per questo reputo una sua vendita ai tedeschi un provvedimento che considererei a dir poco criticabile. La vendita del machio a WV cosa porterebbe in più?. Una TP?..non credo. Auto con pianali non condivisi?..non credo?. Motori più performanti?...non credo. L'unico vero vantaggio produttivo ci sarà nella indubbia qualità costruttiva. Da un punto di vista di sviluppo di modelli ci sarebbe indubbiamente un nettopasso in avanti perchè finalente ci sarebbero persone al comando che baderebbero sia al prodotto che al profitto e non solo al secondo. Fatto sta che a me darebbe fastidio vedere il marchio simbolo della italianià in mano ai tedeschi.

E a me da fastidio vedere AR in mano a fiat e trattata di m***a.
@ Blackjack: stiamo discutendo una notizia e...si....fantasticando un po' anche. Ci sono state solo smentite, vero, ma non ci si poteva aspettare altro e magari se qualcuno in fiat leggesse questo forum (che per fortuna esiste!) forse qualcosa potrebbe cambiare e/o smouversi. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non ho più niente da dire in quanto tutto è già stato detto da Dario911 che quoto con convinzione!

:) e qui hai ancora ragione da vendere!

via il prosciutto dagli occhi! credete ancora nella fiat???
hahahaha, l'elenco delle baggianate, per non usare un termine più adeguato ma altrettanto volgare, fatte negli anni dalla fiat ve lo ha già fatto dario... aggiungiamo le recenti delocalizzazioni e le decine di migliaia di licenziamenti..... e date ancora fiducia alla fiat? le cose buone fatte con le 156 (con questa sia nelle competizioni che in commercio), 147, gt e 166 hanno ben pensato di buttarle via non appena finito il ciclo vitale delle vetture...

e date ancora fiducia alla fiat?

:decoccio:

io sono il primo a dirlo e assolutamente no io non do nessuna fiducia alla fiat...ma proprio nessuna!!!!!ben venga la VAG io sono stufo di sta fiat che parla parla e non fa mai nulla...e cmq non è vero che l alfa andrebbe ai tedeschi...cioe ok andrebbe ai tedeschi ma gli stabilimenti di produzione rimarrebbero in italia come per la lamborghini...e poi al primo rilancio di un alfa sotto la VAG troveremo tutto dalla trazione posteriore al TWIN SPARK evoluto...la VAG investira molto per l alfa...avra tante uscite per i pezzi per produrre l alfa dal twin spark al transaxle e ai quadrilateri magari...pero avra anche tante entrare perche vendera moltissimo...per rendere finalmente felici noi alfisti...è quello che ha sbagliato la fiat dall inizio ha fatto alfa economiche ugual alla fiat e non ha avuto entrate perche non a venduto...ovvio...perche chi vuole comprare un alfa mito costa troppo e quindi la gente compra la grande punto a un costo piu basso...infatti per avere un alfa mito che è uguale alla grande punto è la stessa cosa tranne che costa di piu...e quindi l alfa non vende...come per la 149...è l incrocio tra la delta e la bravo quindi l alfa 149 costa di piu e nessuna la comprera...perche preferira spendere un po di meno comprando una bravo o una delta...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X