VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E che altro poteva dire Tartaglione? Se non si espongono apertamente i vertici VAG, potrebbe forse farlo l'amministratore delegato di VW Italia? No, ovviamente!
Non potrebbe esser mai lui ad annunciare una simile eventualità o a farsi portavoce dell'azienda.
Quanto al Multiair, penso che il TFSI sia di gran lunga migliore. Ha vinto anche il premio come miglior motore dell'anno, mentre il multiair è rimasto a guardare.

Tartaglione poteva tacere sull'argomento;

Comunque il TFSI è un semplicissimo motore turbo a iniezione diretta (che possa aver vinto un premio non vuol dire nulla, visto che da anni i migliori turbo sono jap); il multiair non è un motore, ma una tecnologia (come common rail per i diesel) e consiste nel controllo dell'apertura e alzata delle valvole e l'unica cosa che si avvicina è il valveronic, ma è piu lento, costoso e meno efficace.
 
Tartaglione poteva tacere sull'argomento;

Comunque il TFSI è un semplicissimo motore turbo a iniezione diretta (che possa aver vinto un premio non vuol dire nulla, visto che da anni i migliori turbo sono jap); il multiair non è un motore, ma una tecnologia (come common rail per i diesel) e consiste nel controllo dell'apertura e alzata delle valvole e l'unica cosa che si avvicina è il valveronic, ma è piu lento, costoso e meno efficace.

Se permetti, il miglior motore turbo è quello della Porsche. Su questo non ci piove. Sono stati i primi ad adottare le turbine a geometria variabile VTG abbinate, in seguito, sempre per la prima volta, all'iniezione elettronica.
Anche il TFSI è superiore ai turbo jap.
Per caratteristiche di erogazione, emissioni e consumi. Non dimentichiamoci che il premio di motore dell'anno è stato assegnato al TFSI, non ai turbo jap.
Ed è troppo riduttivo definire il TFSI come un semplice turbo ad iniezione diretta.
Deriva direttamente dal sistema FSI dell'Audi R8 LMP1, ed è dotato di un sistema di iniezione particolarmente efficiente, a carica stratificata.
Subaru non ha neanche l'iniezione diretta.
 
che i motori VAG siano ottimi non ci piove...ci mancherebbe...i TFSI vanno molto molto bene...anche dal lato dell'elaborazione...i TDI oggi son migliorati con il commonrail...eran buoni con l'iniettore pompa ma troppo bruschi... di sicuro tra un TDI con common rail e il JTDm non ho dubbi su quale sceglierei e riprenderei a occhi chiusi...in fondo l'abbiam inventato noi italiani...
una versione molto ma mooolto bella della 147 sarebbe potuta essere quella con il 2.0 TBi...con un Torsen Q2....rispetto alla nuova GTI non avrebbe niente di meno...sul TBi potevano fermaersi a studiare meglio il sound allo scarico...dato che è molto silenzioso...perchè di esser capaci lo sono e come...basta sentire una 500 Abarth...
 
Se permetti, il miglior motore turbo è quello della Porsche. Su questo non ci piove. Sono stati i primi ad adottare le turbine a geometria variabile VTG abbinate, in seguito, sempre per la prima volta, all'iniezione elettronica.
Anche il TFSI è superiore ai turbo jap.
Per caratteristiche di erogazione, emissioni e consumi. Non dimentichiamoci che il premio di motore dell'anno è stato assegnato al TFSI, non ai turbo jap.
Ed è troppo riduttivo definire il TFSI come un semplice turbo ad iniezione diretta.
Deriva direttamente dal sistema FSI dell'Audi R8 LMP1, ed è dotato di un sistema di iniezione particolarmente efficiente, a carica stratificata.
Subaru non ha neanche l'iniezione diretta.

per quanto sia sofisticata sempre iniezione diretta è; le valvole si aprono sempre con la stessa alzata e una sola volta durante il ciclo del motore.
Il motore evo ha 150 cv litro ed è una spanna sopra il TFSI (anche quello da 265hp) senza ontere il V6 della Nissan GTR.

Comunque siamo completamente OT meglio tornare in tema

l'alfa oltre al multihair non ha nulla da ofrire alla VW;
in Europa l'audi vende molto di più,
in America l'audi ha gia una sua rete commerciale ed è apprezzata, l'Alfa è latitante da anni in molti se la ricordano le prestazione e anche per la bassa affidabilità della 164,
in Cina (che sarà il nuovo mercato mondiale) l'alfa manco sanno cos'è, li i nuovi ricchi (oltre alle supercar) prendono solo tedesche;
l'unico mercato dove l'alfa è ancora bene apprezzata è il giappone, ma comunque è un mercato piccolo e gia saturo.
Pertanto l'alfa non sarebbe altro che un marchio da aggiungere alla collezione di Piëch.
 
se davvero VW comprerebbe Alfa non penso che terrebbe TBi...MultiAir...e MultiJet...perchè penso che dovrebbero essere acquistati in parte se non del tutto...o mi sbaglio???
 
ovviamente non i metterebbe a comprare i motori italiani , monterebbe i suoi qui non ci piove ... ma alfa potrebbe svilupparli insieme a vw o no??
 
ovviamente non i metterebbe a comprare i motori italiani , monterebbe i suoi qui non ci piove ... ma alfa potrebbe svilupparli insieme a vw o no??
mah chissà...potrebbe comprare una minima parte per poi svilupparla...ma ovvio che molto ma molto dopo l'acquisto...
 
beh certo , i tempi si sa sono lunghi .. ma io se alfa metterebbe mani sui motori vw credo che possa uscir fuori qualcosa di molto buono :D
 
beh certo , i tempi si sa sono lunghi .. ma io se alfa metterebbe mani sui motori vw credo che possa uscir fuori qualcosa di molto buono :D
signorino...mettesse col se ::cop:: :D
cmq VW metterebbe mani...non viceversa...al max ovviamente qualcuno di Alfa lo terrà con se...per inquadrar meglio l'ottica di un motore Alfa...che al 100% non tornerà mai...questo penso sia chiaro a tutti...forse non basterebbero 10 sultani del Brunei per rifare l'Alfa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
userebbero motori Vw gia esistenti migliorandoli con tecnologia multiar; che poi è quella che fa la differenza, perchè alla fine un basamento vale l'altro (nel senso che i basamenti fiat e VW sono piu o meno allo stesso livello).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.