VW interessata a rilevare Alfa Romeo????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
signorino...mettesse col se ::cop:: :D

ops .. giusto .. vabè può succedere :D

Comunque dai se vw dovesse lasciare un po di iniziativa ad Alfa, non credo che non si ricordi piu come si fanno i motori
 
se Alfa viene venduta veramente a vw diventera 100% con materiali vw
 
per quanto sia sofisticata sempre iniezione diretta è; le valvole si aprono sempre con la stessa alzata e una sola volta durante il ciclo del motore.
Il motore evo ha 150 cv litro ed è una spanna sopra il TFSI (anche quello da 265hp) senza ontere il V6 della Nissan GTR.

Comunque siamo completamente OT meglio tornare in tema

Non puoi giudicare il turbo jap migliore dell'Audi solo perché ha potenza specifica più elevata. In un motore turbo la potenza è nominale, e dipende in larga misura dalla pressione di sovralimentazione. Da un punto di vista tecnico, il motore TFSI è molto più complesso del Subaru, la cui pressione di sovralimentazione è decisamente superiore a quella del motore tedesco. Ecco, dunque, perché più potente. In Audi, se lavorassero sulla pressione, innalzerebbero considerevolmente la potenza, del motore. Magari a scapito, però, dell'affidabilità.
Comunque, il Subaru basa la sua potenza sulla pressione, mentr Audi usa maggiori raffinatezze (come l'iniezione diretta), per coniugare al meglio prestazioni, consumi, emissioni ed affidabilità.
La Subaru punta tutto sui numeri, perché la WRX STi si pone come una versione stradale molto estrema, legata a doppio filo con la versione WRC.
Quanto al paragone con il V6 Nissan, si tratta di motori con cilindrate differenti, ma stai certo che l'Audi potrebbe mangiarselo, se volesse. Con l'esperienza maturata nelle competizione, sarebbe in grado di sfornare un TFSI con ben più di 150 cv/litro.
Ma la filosofia del marchio è meno estrema (ecco spiegate le scelte tecniche alla base) rispetto alle jap che hai citato.
A livello tecnologico però, l'Audi è decisamente un passo avanti.
E la Porsche, con il VTG e l'iniezione diretta, è ancora molto più avanti di tutte. La Porsche è dal 1972 (con le 917/10 e 30) che con i motori turbocompressi non ha rivali.
Fine OT
 
E comunque sa VW acquistasse alfaromeo la terrà SEMPRE un gradiso sotto all'audi.

belin ci metterei la firma lo stesso anche se alfa rimanesse cmq un gradino sotto audi...meglio un gradino che regredite di anni e anni rispetto a tutte le altre case come ora con una gamma incompleta...
 
Speriamo bene.. :rolleyes: questa fi :WC: at ci sta togliendo parte della nostra storia e passione.. :mad: :smiley_001: :decoccio:
 
Su AutoPareri alcuni insider hanno affermato che oltre ai "crauti" (VW) anche un "sushi" ha mostrato interesse....

Di chi si tratterà? Mazda? Toyota? Honda? Nissan?
 
beh ovviamente sono sempre voci .. ma tra le "voci" preferirei sempre una europea ad altre :D
 
Meglio sushi che fiat... questo è certo.. =(
 
Assolutamente si .. ma è sempre meglio Germania che Cina o Giappone :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uffaaaaa cacciamo gli elkann dall'italia e si tengano pure la loro fiat del ca :eek: ... basta piangere x una vecchia signora che affonda come il titanic... :decoccio:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.