Ti do i miei parametri, tieni presente che la mia auto funziona bene, avevo discusso anche io sulle portate aria ,
ma sembra se non da errore la cosa e tollerabile .
Ora che ho postato vedo una differenza enorme di solito la differenza era di 4/5 KG
LETTURA PARAMETRI:
Odometro: 212838,1 km
Regime massimo motore: 7160 giri
Giri motore: 1800 giri
Temperatura acqua: 90,5 °C
Temperatura aria: 28,7 °C
Portata aria: 40,0 Kg/h
Portata aria calcolata: 17,8 Kg/h
Tensione Debimetro: 2,10 Volt
Anticipo accensione: 16,50 deg.
Tempo iniezione: 5,611 ms
Correzione tempo iniezione: 0,73 ms
Posizione valvola farfalla relativa: 10,1 deg.
Carico motore: 3,400 ms
Carico secondario (farfalla): 3,840 ms
Tensione batteria: 12,87 Volt
Velocità veicolo: 40 km/h
Tensione sonda lambda: 243,2 mV
Giri minimo obiettivo: 1790 giri
Apertura valvola antievaporativa: 14,82 %
Integratore sonda lambda: 1,070
Posizione valvola farfalla assoluta: 38,7 deg.
Minima apertura farfalla: 28,6 deg.
Parametro autoadattativo TRA: 7,782 ms
Parametro autoadattativo DTV: 0,000 ms
Parametro autoadattativo FRA: 0,961
Fattore FRA (alti carichi): 1,000
Fattore FRA (bassi carichi): 0,961
Codice universale: Non abilitata
Linea dedicata: Presente
Centralina Iniezione: Programmato
Avviamento motore: Consentito
Ventola raffreddamento 1: Non attive
Ventola raffreddamento 2: Non attive
Compressore condizionatore: Disinserita
Stato sonda lambda: Magro
Test riconoscimento minimo: Eseguita
Minima apertura farfalla: Memorizzata
Segnali riconoscimento minimo: Sincronizzato
Posizione acceleratore: Fuori minimo
Inserimento idroguida: Disabilitato
Cambio Automatico: cambio marcia: Non attive
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
La lettura successiva invece rientra nei valori differenza kg calcolata/portata
LETTURA PARAMETRI:
Odometro: 212838,4 km
Regime massimo motore: 7160 giri
Giri motore: 1840 giri
Temperatura acqua: 88,7 °C
Temperatura aria: 28,7 °C
Portata aria: 14,4 Kg/h
Portata aria calcolata: 17,8 Kg/h
Tensione Debimetro: 1,57 Volt
Anticipo accensione: 5,25 deg.
Tempo iniezione: 3,339 ms
Correzione tempo iniezione: 0,73 ms
Posizione valvola farfalla relativa: 9,2 deg.
Carico motore: 2,750 ms
Carico secondario (farfalla): 4,035 ms
Tensione batteria: 12,80 Volt
Velocità veicolo: 39 km/h
Tensione sonda lambda: 679,5 mV
Giri minimo obiettivo: 1750 giri
Apertura valvola antievaporativa: 54,99 %
Integratore sonda lambda: 1,078
Posizione valvola farfalla assoluta: 43,8 deg.
Minima apertura farfalla: 28,6 deg.
Parametro autoadattativo TRA: 7,782 ms
Parametro autoadattativo DTV: 0,000 ms
Parametro autoadattativo FRA: 0,961
Fattore FRA (alti carichi): 1,000
Fattore FRA (bassi carichi): 0,961
Codice universale: Non abilitata
Linea dedicata: Presente
Centralina Iniezione: Programmato
Avviamento motore: Consentito
Ventola raffreddamento 1: Non attive
Ventola raffreddamento 2: Non attive
Compressore condizionatore: Disinserita
Stato sonda lambda: Battuta inferiore
Test riconoscimento minimo: Eseguita
Minima apertura farfalla: Memorizzata
Segnali riconoscimento minimo: Sincronizzato
Posizione acceleratore: Fuori minimo
Inserimento idroguida: Disabilitato
Cambio Automatico: cambio marcia: Non attive