2.2 Diesel 150cv mt6 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?


  • Votatori totali
    48
IO L'ho fatto dal primo pieno..(150cv) in N ho realizzato un 19.7...poi sono passato perennemente in D e sui successivi pieni porto una media da computer sui 20-21km..a sto punto ho sigillato la manopola in D..![emoji16]

Cavoli consumi record. Io sopra i 18 non vado ma non mi lamento
 
  • Like
Reactions: Lucio56
Aggiornamento.... io faccio tra i 17 ed i 17.5 camminando piano.... cerchi da 18 percorso quasi totalmente in statale scorrevole.
Mi occorre precisare che il suddetto itinerario si snoda in 62 km andare e 62 a tornare partendo da 1000 mt di quota fino al mare e viceversa..... tutti i giorni (pendenze quasi sempre modeste)
 
Ho fatto altri chilometri e sopratutto in condizioni diverse. Non sto andando a lavoro in macchina (lavoro davvero molto vicino ma il freddo alla mattina alle 5 non mi piace) e usandola normalmente sono arrivato ad un ottimo 17,7 km/L da pompa a pompa. Con questo pieno sono andato a Genova (abito a Novara) e il computer di bordo segna un ottimo 18,6 (il computer di bordo è decisamente affidabile)
 
Confermo che in N consuma meno che in A
 
Secondo me la modalità A è stata studiata per l'autostrada ed il traffico urbano. Nell'utilizzo misto è meno efficiente della mappatura N
 
in autostrada a 130 km/h fissi credo cambi poco tra le 3 modalità. Nell'extraurbano con tratti in discesa o falso piano dove hai modo di 'veleggiare' in A sicuramente si consuma meno. In urbano non ha molto senso...
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Niente da fare.... io faccio extraurbano tutti i giorni in A si consuma di più..... parecchio di più
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
scusami ma dubito che a parità di stile di guida in extraurbano si consumi molto di più in A in presenza di traffico scorrevole che permetta di gestire bene l'acceleratore..non è possibile...discorso diverso in condizioni si traffico o di piede pesante
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor