Ebbene anche oggi....mi ha dato lo stesso errore. Questa volta mi sono messo a guardare per bene i flap. In particolare mi sono interessato alla posizione in cui mi dà errore. Quello di sinistra era perfettamente tirato e senza problemi...Quello di destra era totalmente smollato. Ho notato che ripremendo il tasto sono quello di destra cercava di risalire mentre quello a sinistra rimaneva stabile. Ho pensato se fosse questo flap mi basterebbe tenerlo in posizione con le mani....
Morale della favola appena ho accompagnato la chiusura del flap si è chiusa la cappotta. Considerate che prima che scendessi a controllare erano buoni 10 minuti che ero fermo come un cojote.
Bene, abbiamo appurato che il problema venga dal flap destro...e secondo voi potevo fermarmi cosi?? In Alfa non la porto nemmeno se mi pagano, e quindi torno a casa e rismonto il motorino.,...ma questa volta lo smonto totalmente. Vi lascio immaginare la mia delusione quando mi sono accorto che tutti gli ingranaggi di questo delicatissimo sistema sono in plastica dura....senza contare che le varie posizioni sono pilotate da un sistema a contatti struscianti. Un potenziomentro (aperto), nel 2012 quando ci sono sistemi hall magnetici a 4 soldi mi fa veramente pensare. Quel sistema se leggermente sporcato, oppure inumidito dalla stessa umidità, potrebbe mandare in tilt un qualsiasi sistema elettronico. Per adesso ho pulito i contatti del potenziometro e magicamente fino ad ora nessun problema. Strano è? Quello che mi fa pensare è che in alfa tenevano spider ferme per mesi, quando l'unico grossi problema di questo sistema sono proprio i m
otorini....PS per tutti coloro che leggeranno questo post e hanno problemi con lo spider, i flap in chiusura devono essere tesi e senza il minimo gioco, in più devono essere simmetrici. Se è fisso da una parte deve esserlo anche dall'altra.
Grazie anche a FES che mi ha aiutato moltissimo, tra blocco e sblocco delle mille avarie che si sono create staccando i connettori...
Ripeto il 90 % dei problemi di questa capotta risiede in quei motorini.
Come al solito, facciamo sistemi incredibili e ci perdiamo in un bicchier d'acqua.