Come e con cosa posso lucidare la carrozzeria?

Ottimo prodotto il synpol deluxe però occorre tenere conto che stiamo parlando di è un "filler" .......
i micrograffi vengono eliminati solo temporaneamente e "riempiti" per poi rispuntare ai lavaggi successivi.......
 
Dopo il lavaggio ed un'accurata asciugatura
Mah, io rivedrei meglio la tua tecnica di lavaggio e asciugatura perchè come ti ha già accennato il capitano, sulla tua auto sono presenti evintenti swirls e rids.
La tua auto ha bisogno di una lucidatura ma non con quei prodotti.
 
Non male però con 13€ ti prendevi un buon nano e vedevi come i moscerini scivolavano da soli con un getto d'acqua!

I nano non vanno messi su di una superficie così messa male.
Questi tipi di prodotti vanno a braccetto con altri, giusto per citarne uno, Eraser, pertanto, anche volendo, la vedo dura spendere solo 13 €, non si otterrebbe il risultato prestabilito.
 
- Informazione Pubblicitaria -
I nano non vanno messi su di una superficie così messa male.
Questi tipi di prodotti vanno a braccetto con altri, giusto per citarne uno, Eraser, pertanto, anche volendo, la vedo dura spendere solo 13 €, non si otterrebbe il risultato prestabilito.

Io non stenderei mai un nano su una tale superficie ma se l'obiettivo fosse solo rendere più facile la pulizia della vettura allora uno strato di nano sarebbe perfetto, e lo si potrebbe fare spendendo anche meno di 13€.
 
Boh vabbè ragazzi non sono mica un carrozziere: l'avevo già usata su un'altra auto, perennemente parcheggiata fuori, e dopo un anno si è quasi tolto tutto. Ma sullo scooter, che sta sempre in box, anche dopo un anno è rimasto, ed era messo molto peggio.
Comunque, che cosa sono swirls e rids?
 
leggi il post # 394 di francesco!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Boh vabbè ragazzi non sono mica un carrozziere: l'avevo già usata su un'altra auto, perennemente parcheggiata fuori, e dopo un anno si è quasi tolto tutto. Ma sullo scooter, che sta sempre in box, anche dopo un anno è rimasto, ed era messo molto peggio.
Comunque, che cosa sono swirls e rids?

Ok ma non capisco la differenza
 
Ok ma non capisco la differenza

Gli swirls sono come ti ha detto il capitano, i rids sono micrograffi longitudinali più profondi.
Consiglio spassionato, la tua auto ha bisogno di una bella lucidata, puoi usare anche il prodotto migliore al mondo ma la superficie non è messa bene.
Se non hai tempo/voglia di lucidarla ti consiglio sempre con i 13€ che ti dice il capitano di non orientarti su di un prodotto nanotek perchè questi richiedono una superficie molto ben preparata e l'uso di questi prodotti non è consigliato per principianti, ti consiglio invece di orientarti sulla tecnologia Wipeless, ovvero spruzzi un sigillante senza l'uso del panno, e vai subito con l'idro, quindi è un procedimento pratico e veloce per dare protezione e un pò di gloss.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dunque c'è bisogno di una precisazione: il mio post è stato spostato in questo topic dall'admin, perché io avevo aperto una discussione apposita; infatti non ero in cerca di consigli, volevo solo mostrare la differenza da prima a dopo del trattamento; ciononostante sono rimasto piacevolmente sorpreso perché ho imparato cose nuove da persone che ne sanno più di me in materia. Sicuramente però non potete conoscere la situazione della mia vernice, almeno non quanto me che ce l'ho sotto gli occhi. Infatti nel mio post mi sono premurato di scrivere:
Sebbene la vernice non è messa poi male
e
Tengo a precisare che le foto sono state scattate con l'ausilio di un faro per illuminare bene la zona, altrimenti non si vedrebbe.
proprio a sottolineare che senza una luce forte i segni non si vedrebbero.
Senz'altro questo prodotto non è sostituibile al trattamento al teflon che feci fare sulla Passat (nera), che diventò liscia, brillante e protetta, ma questa è un'altra storia, anche perché lasciai al carrozziere €400 (e senza ricevuta :rolleyes: ). Per ora sono soddisfatto così, perché la differenza si nota ed ho speso solo 13€. Ora vedremo quanto dura e semmai ne riparleremo. Grazie a tutti.
 
X