Scarse prestazioni Alfa 159 2.0 JTDm 136cv (ovvero il 170 cv depotenziato)

Grazie. Più o meno quanto chiede per il lavoro?
 
ihihihihi spettacolo leggervi ahahahahhaha :ya: mi fate venire voglia di tornare da Abate (dove ho rimappato la mia) e fargli aggiungere qualche decina di cv !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! adesso la mia ne ha circa 150/152 al massimo e già ho notato molta molta differenza ! soprattutto in 4a/5a/e 6a !!! figuriamoci voi con le vostre bestie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per Lormai: anche la mia 159 mi ha dato il problema della spia motore che si accende... mi hanno detto che è un problema del sensore della sonda lambda (come hanno detto anche a te) e che se il problema si presenta spesso me l'avrebbero cambiata. beh dopo la rimappa non mi si è più accesa ! sembra che sto motore dopo la rimappa funzioni meglio ahahahhahahahaha
 
A chi lo dite... bravi bravi. La rimappa è fondamentale.
Io non ho mai guidato auto come porsche e maserati, ma con il maquillage che mi hanno fatto mi sento incollato al sedile e mi trovo molto bene.
Purchè chi fa il lavoro sia bravo... (la mia è by Torelli).
 
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A chi lo dite... bravi bravi. La rimappa è fondamentale.
Io non ho mai guidato auto come porsche e maserati, ma con il maquillage che mi hanno fatto mi sento incollato al sedile e mi trovo molto bene.
Purchè chi fa il lavoro sia bravo... (la mia è by Torelli).

curiosita': quanti cavalli hai raggiunto col 2.4?
 
Per Lormai: anche la mia 159 mi ha dato il problema della spia motore che si accende... mi hanno detto che è un problema del sensore della sonda lambda (come hanno detto anche a te) e che se il problema si presenta spesso me l'avrebbero cambiata. beh dopo la rimappa non mi si è più accesa ! sembra che sto motore dopo la rimappa funzioni meglio ahahahhahahahaha

Vicius portala almeno a 170 la tua, tanto a parte il motore (che da quanto sappiamo è uguale al 136) anche cambio e frizione sono gli stessi :). Per la lambda mi sa che hai ragione tu...è meglio mappare per togliergli le strozzature, poi tutto scorre meglio :)
 
Vicius portala almeno a 170 la tua, tanto a parte il motore (che da quanto sappiamo è uguale al 136) anche cambio e frizione sono gli stessi :). Per la lambda mi sa che hai ragione tu...è meglio mappare per togliergli le strozzature, poi tutto scorre meglio :)

Maremma maiala che voglia che mi fate prendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Venerdi ho eliminato il dpf dalla mia 159 2.0 jtdm 136 cv. Ho montato il tubo Ragazzon con cat 400 celle. Devo dire che la macchina va molto meglio, più pronta in ripresa e un pò più rapida anche a prendere giri. Ho anche rimappato dando più corpo ai bassi, ma senza esagerare con la potenza max. La macchina non fa fumo e anche a livello di suono è quasi invariata dall'esterno (dall'abitacolo è forse un pò più accattivante). Unica cosa semmai fa un pò più di "puzza" al minimo, ma niente di enorme. In definitiva consiglio a tutti la rimozione, l'auto va di più, consuma meno, è più piacevole da guidare anche quando si va tranquilli e rimane anche civile (almeno usando un tubo col cat, non saprei dire senza). Inoltre il dpf originale pesa un sacco, quindi c'è anche un piccolo risparmio di peso.
 
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curiosita': quanti cavalli hai raggiunto col 2.4?

Ti confermo anch'io lo stesso dato che ti ha detto Alessandrolele, ossia che siamo sui 230cv. Ma il discorso secondo me non è tanto dei cavalli acquisiti, ma nell'erogazione di coppia che è veramente entusiasmante.
 
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Ciao lormai,com'eri messo a consumi prima con la sola rimappa?controlla anche adesso senza dpf e poi mi dici.
Lo farei anch'io quasta modifica,ma va' talmente bene adesso che non vorrei andare a peggiorare le cose....saro' contento perché e' abbastanza spinta,soprattutto con la coppia.



Venerdi ho eliminato il dpf dalla mia 159 2.0 jtdm 136 cv. Ho montato il tubo Ragazzon con cat 400 celle. Devo dire che la macchina va molto meglio, più pronta in ripresa e un pò più rapida anche a prendere giri. Ho anche rimappato dando più corpo ai bassi, ma senza esagerare con la potenza max. La macchina non fa fumo e anche a livello di suono è quasi invariata dall'esterno (dall'abitacolo è forse un pò più accattivante). Unica cosa semmai fa un pò più di "puzza" al minimo, ma niente di enorme. In definitiva consiglio a tutti la rimozione, l'auto va di più, consuma meno, è più piacevole da guidare anche quando si va tranquilli e rimane anche civile (almeno usando un tubo col cat, non saprei dire senza). Inoltre il dpf originale pesa un sacco, quindi c'è anche un piccolo risparmio di peso.