Rimappatura centralina 1750 TBI

Sarò sincero..... io ho portato l'auto dal medesimo "preparatore" di BadoTBI, proprio dopo aver letto i suoi entusiastici commenti iniziali....
Ma sinceramente non sono particolarmente soddisfatto.... il che non vuol dire che sia del tutto insoddisfatto, eh?
Da quel che ho potuto capire, prima ha fatto una rullata sul banco.... ha visto i risultati e mi ha messo dentro una mappa che aveva già fatto per qualcun altro con i valori simili.
Risultato l'auto spesso ha un filo più di grinta di prima, ma a volte invece mi sembra quasi "anestetizzata" ... come se la mappa fosse "standard".....e non mi spiego da cosa dipenda. Altra cosa che mi piace poco è che in partenza ha una specie di scalino.....sale subito di giri....pausa e poi riprende......
Adesso non ho tempo e voglia ma penso proprio che appena possibile riporterò tutto originale e poi metterò il modulo della Novitec, con il quale sulla precedente MITO tb 155cv mi ero trovato divinamente.
 
Cavolo mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi soprattutto perchè ti avevo consiglitato io di andar da loro... Nel mio caso pensavo che fosse per la presenza dell'impianto gpl che dava qualche pippa in più ma in effetti non ho avuto tutti quei miglioramenti che avevo sentito dire sulle mappe e questa roba dell'accelerazione strana non si spiega razionalmente... Probabilmente, avendo tu ed io i primi TBI su cui ha lavorato, in qualche valore o parametro non ha operato correttamente ma io che non ci capisco niente non posso saperlo purtroppo. Io ho seguito l'intera rimappa di fianco a lui e mi spiegava cosa faceva passo passo però è impossibile dire se fosse giusto o meno. :(

Alenos12988 ha rimappato da lui la Giulietta QV ma da come aveva scritto lui sembrava pienamente soddisfatto... Booo...
 
Cavolo mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi soprattutto perchè ti avevo consiglitato io di andar da loro... Nel mio caso pensavo che fosse per la presenza dell'impianto gpl che dava qualche pippa in più ma in effetti non ho avuto tutti quei miglioramenti che avevo sentito dire sulle mappe e questa roba dell'accelerazione strana non si spiega razionalmente... Probabilmente, avendo tu ed io i primi TBI su cui ha lavorato, in qualche valore o parametro non ha operato correttamente ma io che non ci capisco niente non posso saperlo purtroppo. Io ho seguito l'intera rimappa di fianco a lui e mi spiegava cosa faceva passo passo però è impossibile dire se fosse giusto o meno. :(

Alenos12988 ha rimappato da lui la Giulietta QV ma da come aveva scritto lui sembrava pienamente soddisfatto... Booo...

Non darti pena, ci mancherebbe che fosse colpa tua.
MAgari è proprio il Tbi ad avere questo comportamento..... sarei curioso di capire se qualcuno con il modulo Novitec è soddisfatto o presenta le medesime perplessità.....
 
Anch'io son curioso di sapere qualcosa sul comportamento di questi moduli sul tbi, speriam bene sennò davvero torno alle origini e bon... Apparte i problemi i consumi dopo la mappa son migliorati o peggiorati?
 
Secondo me il vostro problema è il preparatore, io ce l'ho rimappata e in seconda ti incolla... Una curiosità quanta coppia avete voi?
Comunque c'è un video su youtube di uno che ha montato il
Novitec 3 sul tbi... Tocca i 260 [emoji16]
 
Mah io non ho mappato niente e tocco lo stesso i 250 . I moduli aggiuntivi li prenderei con le molle. , preparare una mappa per il TBI temo sia delicato ; comunque la cosa più logica è di riportar la dal preparatore e spiegare cosa succede , lui in persona deve capire i problemi e le aspettative . Non ha senso altrimenti , consideriamo che lui "deve" una garanzia sulla mappatura e se qualcosa non funziona bene è giusto che modifichi questi inconvenienti .
 
Concordo... Purtroppo bravi preparatori e seri, non sono semplici da trovare
 
Concordo... Purtroppo bravi preparatori e seri, non sono semplici da trovare

Mah , non voglio dire niente , ma non capita tutti giorni rimappare il TBI e qualche svarione ci può stare .
 
Ma sulla sua bravura non ho dubbi perchè ha preparato praticamente tutte le auto dei miei amici e prepara auto da gara con cui vincono spesso. Boo si vede che il TBi è effettivamente più complicato e che essendo uno dei primi che fa deve ancora conoscerlo bene... Il mio grafico di coppia e cavalli lo trovate verso l'inizio di questo topic aperto da me, comunque 243 cavalli e 383 N/m
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se non sbaglio il tbi della 159,e Brera ha 200cv in origine, e personalmente un'incremento di 43cv di sola mappa, mi sembra un po' ottimistico, se non esagerato, inoltre anche la coppia sembrerebbe esagerata per un benzina, mettendo a rischio sicuramente la longevità della frizione.