Il motore gira ma non va in moto

Sicuro il mecca non ha aperto la scatola punterie, la cosa che non capisco è che la sera del fattaccio g. 16 genn, mi dice che su 4 cilindri, 3 non hanno compressione e l'ultimo anche troppo, 2 giorni fa dopo aver cambiato la cinghia e rimesso in fase mi informa che nessun cilindro ha compressione. A questo punto quale delle due affermazioni è vera?
Secondo me non sanno neanche loro cosa dicono. Comunque lui sta aspettando o di mettere a posto il motore o sostituirlo con altro in buono stato, in ogni caso lui vuole carta bianca su quanto chiedere in termini monetari.


"Paga" il disturbo e leva la 147 dalle mani del soggetto in questione.

che senso aveva mettere su una cinghia nuova a 60 euro?? che poi on-line ne costa non più di 30...

questo meccanico secondo me vuol farci solamente soldi su questa sfortuna.
 
E poi vorrei capire come ha fatto a cambiare la cinghia senza aprire il coperchio punterie...
Una volta tanto concordo con l'utente di cui sopra.
 
E poi vorrei capire come ha fatto a cambiare la cinghia senza aprire il coperchio punterie...
.
La cinghia si può cambiare senza togliere il coperchio punterie... difficile effettuare una corretta messa in fase.

Personalmente avrei tolto la cinghia servizi e fatto ruotare a mano il motore per verificare se ci siano impuntamenti, poi sarei passato alla prova con il motorino di avviamento. Se le valvole sono piegate sicuramente si evidenzia con la facilità con cui il motorino trascina il motore. Comunque anche la prova comprensione è utile alla diagnosi.
 
Non metto in dubbio, ma é un lavoro a dir poco approssimativo..
Concordo sulle prove che si dovevano fare prima di far buttare soldi al cliente.
 
Non metto in dubbio, ma é un lavoro a dir poco approssimativo..
Concordo sulle prove che si dovevano fare prima di far buttare soldi al cliente.

Il motorino non ha problemi quando si cerca di mettere in moto si sente che gira.
Nel 2012 in occasione di un altro lavoro sull'auto mi aveva fatto notare un rumore piccolo proveniente dalle punterie come un zzzzzzz, e secondo lui una o più punterie era da sostituire, ma non sapendo quale fosse era propenso a cambiarle tutte, ma almeno per me la spera era troppo grossa.
 
Non e che quel rumore era il variatore di fase, problema comune a tutti i TS,..................????
 
Il motorino non ha problemi quando si cerca di mettere in moto si sente che gira.
.
Forse mi sono spiegato male...

se le valvole sono piegate manca quasi totalmente la compressione pertanto il motorino tende a girare più velocemente...

Un meccanico intuisce immediatamente che c'è qualcosa che non và per il verso giusto...

:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuro il mecca non ha aperto la scatola punterie, la cosa che non capisco è che la sera del fattaccio g. 16 genn, mi dice che su 4 cilindri, 3 non hanno compressione e l'ultimo anche troppo, 2 giorni fa dopo aver cambiato la cinghia e rimesso in fase mi informa che nessun cilindro ha compressione. A questo punto quale delle due affermazioni è vera?
Secondo me non sanno neanche loro cosa dicono. Comunque lui sta aspettando o di mettere a posto il motore o sostituirlo con altro in buono stato, in ogni caso lui vuole carta bianca su quanto chiedere in termini monetari.

io andrei da un'altro anche come forma di dispetto...sulla compressione si prova anche mano, non ci vuole molto è che non ti farà nemmeno toccare l'auto.