Problemi avvio da freddo - sensore temp e sonda lambda

re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Anche la batteria scarica e poco performante non aiuta poi i problemi si sommano

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Domani faccio la prova staccando il debimetro, ora ho la batteria in desolfatazione, non usando tanto la macchina ogni tanto devo darle una botta di vita, la macchina è del 96.
Che può far perdere pressione al circuito cosa può essere? Iniettore che perde, valvola sul rail degli iniettori?
Grazie a tutti e buona serata.
Semplicemente, ad esempio, la valvola unidirezionale sulla pompa....



PS ti sto rispondendo a "braccio", dovrei consultare il manuale per risponderti con maggior precisione....


Luciano, la pompa con chiave inserita e motore fermo non può funzionare in continuazione per ragioni di sicurezza... in altri modelli del gruppo Fiat la pompa ha il consenso di qualche secondo dopo la rotazione della chiave successivamente viene inibita...


.:stretta:.
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Sono d accordo Maurizio .
però in fase quadro aperto mette in pressione la benzina........poi magari si ferma.
ma la pressione restando ferma torna a zero da quadro chiuso......in quanto tempo non lo so.
Hai mai provato staccare la tubazione benzina ......
Pressione quasi nulla

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore



n primo luogo introdotto nel 1990, sistemi di iniezione returnless si trovano in quasi tutti i veicoli nuovi di oggi. Grazie ai computer, i sistemi di erogazione di carburante in grado di mantenere una pressione costante del combustibile, che tiene a freno accumulo di pressione nel serbatoio carburante e sulle emissioni evaporative. Come, esattamente, fare questi lavori sistemi? Che cosa è un sistema di iniezione di carburante returnless? In primo luogo, diamo un'occhiata al ritorno-tipo di sistema di iniezione del carburante classico, in cui la pompa del carburante manda più benzina al motore che è effettivamente necessario. Il carburante in eccesso viene consegnato al serbatoio attraverso una linea di regolatore di pressione del carburante e di ritorno. Come cambiamento sete e l'assunzione di aspirazione del motore, il diaframma vuoto nel regolatore di pressione del carburante cambia la mandata di carburante. Per esempio, quando il vuoto di aspirazione scende, la pressione del carburante aumenta per mantenere la differenza di pressione attraverso gli iniettori.


In un sistema returnless, la necessità di inviare supplementare indietro carburante al serbatoio viene eliminato mantenendo una pressione di linea costante. Ciò avviene attraverso l'uso di un regolatore di pressione del carburante più spesso montato all'interno del serbatoio del carburante. Quando il carico del motore o la velocità aumenta, scendendo così la pressione nella linea di alimentazione, il regolatore aumenta la velocità di funzionamento della pompa del carburante e / o la durata dell'iniettore. In questo modo, la pressione rimane costante, e solo la giusta quantità di carburante è diretta al motore




i68.photobucket.com_albums_i17_JimKing_FPR_detail.jpg
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Nelle auto moderne dovrebbe essere usato il sistema postato sopra,
quando l'estate scorsa ho piazzato il manometro per capire la pressione carburante, con lo stesso identico problema doppio avvio,
girando il quadro il manometro andava a 3,5 bar, chiudendo il quadro, la pressione manometro mi ritornava a zero ,
questo in poco tempo, questa la mia esperienza personale sulla 156 TS 2.0 .
Non vorrei dire una cazz........ ma la pompa dovrebbe modulare per mantenere la pressione costante al valore di set point
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Quando accendo il quadro la pompa benzina gira per portare in pressione il circuito, (anche se magari lo è già); Potrebbe essere il relè che comanda la pompa, dovresti verificare...
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

. ma la pompa dovrebbe modulare per mantenere la pressione costante al valore di set point
Che modula non è la pompa in quanto costruttivamente non è in grado di farlo, è il regolatore/stabilizzatore di pressione che modula....
La pressione deve rimanere il più possibile stabile per consentire una dosatura precisa del carburante. Ai fini della potenza erogata è il tempo di apertura degli iniettori che fà la differenza.

Il sistema "returnless" è stato adottato intorno all'anno 2000 non solo per evitare dannose emissioni di idrocarburi nell'aria ma anche per ragioni di sicurezza in caso di ribaltamento.
Il fatto che togliendo l'alimentazione al "quadro" la pressione vada a zero in poco tempo è anomalo.

E' improbabile che il relè sia difettoso in quanto si manifesterebbe anche durante la marcia...



:ernaehrung004:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Il fatto che togliendo l'alimentazione al "quadro" la pressione vada a zero in poco tempo è anomalo.

Non lo vedrei cosi anomalo, perche dovrebbe stare in pressione, con il mezzo fermo fino al mattino successivo......................
con il veicolo fermo non vi e motivo di avere pressione, e anche un modo per preservare.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Non lo vedrei cosi anomalo, perche dovrebbe stare in pressione, con il mezzo fermo fino al mattino successivo......................
con il veicolo fermo non vi e motivo di avere pressione, e anche un modo per preservare.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Deve rimanere in pressione per favorire un pronto avviamento il fatto che poi si svuoti significa che entra aria (ossigeno) e questa potrebbe favorire l'ossidazione delle condutture e del regolatore. (*)

(*) questa me la sono inventata in questo istante ma non è del tutto peregrina. :Joker:



:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: GTV Twin Spark - non vuole accendersi il motore

Allora preciso l'argomento perche l'estate scorsa ho fatto il test pressione, sulla discussione che tutti conoscete,
Dal mio test non risulta che la tubazione si svuota,....................
risulta che la pressione scende, e che le tubazioni restano leggermente in pressione 0,5/0,3 bar,
valori da prendere con le pinze ma solo per capirci, piu o meno, ma siamo lontani dal mantenere i 3,5 bar,
posso anche dire che dopo il giro di chiave, in questo caso con tubazioni vuote perche installato il manometro,
la benzina per andare in pressione ci mette pochissimo, solo con quadro aperto.
Quindi non vi e una necessita di mantenere una forte pressione, pero preciso le tubazioni non si svuotano,
ma stanno in leggera pressione.

.:stretta:..:stretta:.