Giulietta - Instabile su dossi/buche!

Re: Giulietta instabile dossi/buche

Wirth, i parametri erano quelli della giulietta se vuoi posso postare i risultati

Fidati, non è stata regolata bene. Lo dico per esperienza certa. Un mio amico ha cambiato ammortizzatori, bracci... Io continuavo a dire che era convergenza. Quanto l'ho convinto a venire dal mio gommista ha gridato al miracolo...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Fidati, non è stata regolata bene. Lo dico per esperienza certa. Un mio amico ha cambiato ammortizzatori, bracci... Io continuavo a dire che era convergenza. Quanto l'ho convinto a venire dal mio gommista ha gridato al miracolo...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sei di Lucca?? per poter andare dal tuo gommista
 
  • Like
Reactions: Leonardo Mario
Re: Giulietta instabile dossi/buche

Purtroppo no, Salerno!


Sent from my iPhone using Tapatalk

rifatta convergenza per la seconda volta (valori suppergiù uguali a quelli ottenuti a fine prima convergenza), ma niente.
Ora devo cambiare le gomme e poi ci si riaggiorna
 
Re: Giulietta instabile dossi/buche

rifatta convergenza per la seconda volta (valori suppergiù uguali a quelli ottenuti a fine prima convergenza), ma niente.
Ora devo cambiare le gomme e poi ci si riaggiorna

Mi dispiace che la distanza ci penalizza, altrimenti saremmo andati dal mio gommista e avresti risolto


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Leonardo Mario
controlla gli ammortizzatori posteriori... potrebbero essere andati
 
Mi meraviglio che tra quanti ti hanno consigliato, solo il tuo gommista ha sospettato il vero problema anche se straniato dal chilometraggio.
Confermo assolutamente la necessità di sostituire gli ammortizzatori (consiglio sia anteriori che posteriori); per quanto riguarda il chilometraggio non eccessivamente alto posso dire che per esperienza (purtroppo) in Alfa, come primo equipaggiamento, montano ammortizzatori a dir poco scadenti.
 
Mi meraviglio che tra quanti ti hanno consigliato, solo il tuo gommista ha sospettato il vero problema anche se straniato dal chilometraggio.
Confermo assolutamente la necessità di sostituire gli ammortizzatori (consiglio sia anteriori che posteriori); per quanto riguarda il chilometraggio non eccessivamente alto posso dire che per esperienza (purtroppo) in Alfa, come primo equipaggiamento, montano ammortizzatori a dir poco scadenti.

Non è assolutamente vero che usano ammortizzatori scadenti e non è assolutamente vero che questo problema dipende dagli ammortizzatori. Dipende solo ed esclusivamente dalla regolazione scorretta della meccanica. I sintomi degli ammortizzatori scarichi sono altri, ondeggiamento, scarsa tenuta nelle curve o cambi di direzione. I micro spostamenti di cui si parla sui dossi, giunti e piccole asperità, dipende solo dalla meccanica non regolata a dovere


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Sent from my iPhone using Tapatalk[/QUOTE]




Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un buon meccanico deve aver studiato, ma soprattutto deve avere un bacino di tanta e tanta esperienza diretta.