[GUIDA] Montaggio Sedili Elettrici & Riscaldati!

Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Esatto, pin 4 e 5,rv è il colore del filo che entra nella morsettiera, RossoVerde, hg il colore di quello che esce, HnonmirocrodoGrigio
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Esatto, pin 4 e 5,rv è il colore del filo che entra nella morsettiera, RossoVerde, hg il colore di quello che esce, HnonmirocrodoGrigio

Ok ti ringrazio. Un'ultima cosa.
Il fusibile da 20A devo metterlo io fra il cavo RV e quello HG ?
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Ciao a tutti, nel week end mi sono cimentato nel montaggio dei miei nuovi interni in pelle con lombare elettrico e regolazioni manuali!
Posto qualche foto con alcune indicazioni della procedura da me seguita.

Innanzi tutti specifico, come ho già detto sopra, che i miei sedili hanno la regolazione lombare elettrica ma le altre regolazioni manuali.
Pertanto in questo caso è sufficiente portare un +12 sottochiave ed una massa, sotto ai due sedili anteriori.
Il +12 sottochiave io personalmente l'ho individuato consultando gli schemi del body computer che avevo su una rivista tecnica riguardante la giulietta.
Ho cablato il Pin 5 del connettore E del Body Computer (il connettore E è quello grosso, situato in orizzontale nella parte frontale bassa del Body, ed è di facile accesso).
La mia rivista indicava tale Pin 5 come "alimentazione sottochiave sedili elettrici". Ma sicuramente vi sono altri +12 sottochiave individuabili nel cablaggio dell'auto.
Io ho voluto prendere quello perchè già sotto fusibile e perchè derivante da punto elettrico specifico e dedicato per i sedili.

La massa invece è stata individuata nei pressi del batticalcagno lato passeggero, al di sotto della moquette, nella zona subito sotto al cassetto portaoggetti. In pratica vicino alla vite che è necessario togliere per sganciare il batticalcagno.

Individuati i due punti da cui far partire i cavi mi sono dedicato al cablaggio fin sotto ai due sedili anteriori, e non appena ho acceso la macchina, magicamente i motorini dei lombari elettrici funzionavano!

Una raccomandazione: quando si lavora sul body computer è sempre BUONA NORMA staccare prima la batteria.
Inoltre non mi assumo nessuna responsabilità per le informazioni qui riportate, che sono solamente a scopo di curiosità.

Ora qualche foto!
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Dettaglio del Pin 5 del connettore E del Body Computer

Dettaglio Body 2.jpg




Dettaglio del punto massa

Dettaglio Massa Negativa.jpg



Dettaglio del connettore di alimentazione portato fin sotto ai sedili anteriori (è quello bianco)

Dettaglio Connettore.jpg
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Vecchi interni in tessuto

1.jpg

2.jpg




Nuovi interni in pelle (modello My 2014)


3.jpg


4.jpg

5.jpg

6.jpg

Che goduria!
Ora quando entro in macchina, mi sembra di salire su un'altra auto!

P.S. Per chi fosse interessato, ed è in zona Torino, la persona che mi ha venduto gli interni, ne ha anche altri, tutti in ottimo stato ed a prezzo ragionevole. Se volete posso fornirvi il numero di telefono contattandomi in privato.
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Ottimo lavoro, complimenti

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Belli gli interni, complimenti per il lavoro
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Ragazzi, vi faccio un regalo, ho ricostruito lo schema esatto, con tanto di amperaggio dei fusibili (tutti diversi!!!), colore dei fili e quant'altro.
Se qualcuno ha voglia può fare uno schema più carino.
Da 1 a 12 sono i pin del connettore sotto il sedile.

L'unica cosa che non torna rispetto a quanto scritto nel primo post sono i colori dei fili che vanno al body che, da schema, dovrebbero essere Bianco e Blu.

NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' NEL CASO QUALCUNO VOLESSE SEGUIRE LO SCHEMA QUI SOTTO PER MODIFICARE LA PROPRIA AUTO! LO SCHEMA NON E' UFFICIALE, PERTANTO CHI LO VOLESSE SEGUIRE SI ASSUME TUTTE LE RESPONSABILITA' DI CIO' CHE FA!

Ora passiamo a me: un elettrauto mi ha chiesto 200 euro per fare il lavoro, secondo voi è un prezzo corretto o è alto? a me sinceramente sembra uno sproposito. Cosa ne pensate? Avete suggerimenti su dove/a chi rivolgermi?

Visualizza allegato 115430


li hai più montati i sedili elettrici....
 
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Certo, ci sono anche le foto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guida al montaggio sedili elettrici su giulietta

Ciao, qualcuno mi sa dire in quale punto del body devo collegare i due fili....che sono stati spiegati nei post precedenti e precisamente il filo di colore bianco e quello blu. Grazie