Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Provato a "forzare" l'installazione del FW della seconda generazione?

Il problema si risolve in questo modo,

Quindi si può aggiornare il vecchio B&M (5.6) alle ultime versioni?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Provato a "forzare" l'installazione del FW della seconda generazione?

Il problema si risolve in questo modo,
Grazie mille per il consiglio. In realtà ci avevo pensato, ma ho paura che poi magari non mi funziona più nulla :S dato che è una procedura comunque rischiosa da quanto ho capito.
Ci sarebbe modo per tornare indietro in casi di problemi?? Se non da privato, magari andando in concessionaria.

Quindi si può aggiornare il vecchio B&M (5.6) alle ultime versioni?

In teoria no. In pratica si tramite un trucchetto. Però ovviamente a tuo rischio e pericolo
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Grazie mille per il consiglio. In realtà ci avevo pensato, ma ho paura che poi magari non mi funziona più nulla :S dato che è una procedura comunque rischiosa da quanto ho capito.
Ci sarebbe modo per tornare indietro in casi di problemi?? Se non da privato, magari andando in concessionaria.



In teoria no. In pratica si tramite un trucchetto. Però ovviamente a tuo rischio e pericolo

Beh certamente... però dubito ci possano esser vantaggi oltre a magari risolvere qualche problema riscontrato? Funzioni in più non credo ne otterrei..
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Con una riprogrammazione via BC si può ritornare indietro.
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Mmmmh funzioni in più no, ma già la risoluzioni di parecchi problemi e lag non mi dispiacerebbe, oltre ad una maggiore compatibilità con più smartphone.



Poi non credo sia poco risolvere problemi di questo genere. Dopo un po' diventa snervante.

Inoltre credo che migliorerebbe di parecchio i tempi di risposta dei comandi al volante, che attualmente hanno un lag veramente scandaloso. A volte premo 2 volte pensando di non aver cambiato canzone e invece poi ne cambia 2 in una volta.

Anzi meno male che con l'ultimo aggiornamento (5.6) si sia ridotto questo problema fastidioso

Con una riprogrammazione via BC si può ritornare indietro.
Allora quasi quasi ci provo :) appena ho 2 minuti lo faccio
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Mmmmh funzioni in più no, ma già la risoluzioni di parecchi problemi e lag non mi dispiacerebbe, oltre ad una maggiore compatibilità con più smartphone.



Poi non credo sia poco risolvere problemi di questo genere. Dopo un po' diventa snervante.

Inoltre credo che migliorerebbe di parecchio i tempi di risposta dei comandi al volante, che attualmente hanno un lag veramente scandaloso. A volte premo 2 volte pensando di non aver cambiato canzone e invece poi ne cambia 2 in una volta.

Anzi meno male che con l'ultimo aggiornamento (5.6) si sia ridotto questo problema fastidioso

Questo l'ho notato anche io. Mmmm.. ma c'è una guida apposita per mettere una versione > 5.6?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me


Grazie polinesiano. Ad oggi si sa se qualcuno ha "brickato" il proprio Blue&Me con questa procedura? Oppure il classico "a vostro rischio e pericolo" è solo un disclaimer e PER ORA non ci sono state "vittime"? :p Io sarei tentato di farlo, tanto se è recuperabile mi preoccupo ben poco.

ps ma se creo un xml con le stringhe contenute nel post, e lo rinomino correttamente e lo carico sul sito, mi dà direttamente il download dell'aggiornamento? Sono pigro e non mi va di scendere in macchina due volte xD
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Vado a memoria ....
Qualcuno lo ha fatto di sicuro e di sicuro senza danni perché lo ricorderei. :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Mi offro come cavia, magari non subito ma sono sicuro che nel weekend mi verrà voglia di provare. xD