Rendere più performante l'impianto frenante dell'alfa romeo 75

All anteriore credo che tu non abbia gli auteventilanti, quindi si può mettere lbimpiante delle t.s. Turbo v6. con cerchi minimo da 14, pero in pista non é che cambierà tanto
 
allora per quanto riguarda i freni a mio modesto parere quelli originali vanno benissimo, quindi non sprecherei soldi visto che non devi fare gare in discesa, per il posteriore probabilmente devi solo regolare il freno a mano!
Per il resto i consigli di mauretto sono ottimi..... c'è un detto che dice: con i cavalli si vendono i motori con la coppia si vincono le gare...... meglio vincere!
 
a mio avviso la 75 frena poco e specialmente non ha una frenata modulabile

raptor, forse non lo sai, ma conviene registrare spesso il gioco delle pastiglie posteriori, attenzione che per avere lo stesso effetto, tre viti vanno girate in un senso, mentre la quarta nell altro, facendo cosi gia si recupera un po la corsa del freno a mano, poi alla fine della procedura, regoli definitamente il freno a mano
 
Grazie per le risposte ragazzi.

Per quanto riguarda la revisione, finchè ho il mio amicuccio sotto al capannone non credo avrò mai problemi. Non l'ho mai visto controllare i singoli componenti della vettura ed ho passato la revisione alla mia seat ibiza tdi sprovvista di dpf (valori tutti verdi).
Come già scritto, non intendo mettere un impianto esasperato: intendo solamente migliorare di poco l'originale e, possibilmente, di risolvere il fastidioso problema di regolazione dei freni posteriori. Sarei quasi propenso a mettere un freno a mano idraulico pur di veder funzionare bene quel c**** di freno di stazionamento. Se esiste uno swap sensato per le pinze posteriori bene, altrimenti mi arrangio con le sue originali!
Quindi, per quanto riguarda l'anteriore, le uniche pinze intercambiabili sono quelle provenienti da un volvo polar? Non esiste un leva/metti (plug & play) per esempio di un modello, sempre di famiglia alfa, con caratteristiche migliori? Che sò, la butto lì: pinza alfa gtv6 2.5 o 75 turbo, ecc...? L'impianto frenante della 1.6 è comune anche a tutte le cilindrate superiori?

Per quanto riguarda l'incremento di potenza non intendo star a combattere troppo col motore: il mio intendo è rimuovere i carburatori, installare impianto iniezione e montare un compressore volumetrico, abbastanza lineare e non troppo aggressivo nei confronti del motore bialbero del caso (la testata andrà comunque un attimo rivista, con la compressione originale sai quanti buchi...). Chiaramente farei eseguire l'opera da qualcuno in grado... Altrimenti c'è lo swap anche per il motore ma mi son state chiese cifre assurde solo per il twin spark.

Il mio stile di guida si sta affinando ma, con un 1.6, non vado da nessuna parte in un circuito cazzuto come quello di vallelunga. Serve un pò di spinta, servono i cavalli... 30-40 in più non sono impossibili da raggiungere
 
mettere un compressore con iniezione a mio avviso costa come mettere il motore t.s, se non di piu

io allora lascerei i carburatori e metterei una turbina, basta poco (previa decompressione, ovvio)
 
Beh come swap tanto per esagerare,il motore di una Mitsu Evo 7 andrebbe bene :grinser021:
montare un compressore volumetrico non costa di meno che farlo turbo,e non basta lavorare la testata,fidati è un lavoro che ho già fatto e
i costi non ripagano la spesa,inoltre le camere emisferiche e i pistoni bombati non sono troppo indicati per la sovralimentazione,come detto altrove
un Lampredi ex Delta 16 V turbo o una Fiat Coupè con coperchi punterie Alfaromeo costano infinitamente di meno e sono da subito affidabili ed implementabili in sicurezza fino a 300 cv,il Mitsu fino ad oltre 450 cv :lol:.
Per i freni di serie l'unica differenza tra i ventilati e i pieni è lo spessore,le pinze sono le medesime sia davanti che dietro con in più un distanziale di 1 cm e pure le pasticche sono identiche,al posteriore da montare sugli attacchi di serie esistono solamente quelle,poi se invece vuoi fare la modifica cattiva saldi i supporti portapinze e monti le pinze all'esterno nei cerchioni.
 
se non sbaglio gli autoventilati anteriori hanno una pastiglia piu grande, rispetto ai lisci
 
Beh come swap tanto per esagerare,il motore di una Mitsu Evo 7 andrebbe bene :grinser021:
montare un compressore volumetrico non costa di meno che farlo turbo,e non basta lavorare la testata,fidati è un lavoro che ho già fatto e
i costi non ripagano la spesa,inoltre le camere emisferiche e i pistoni bombati non sono troppo indicati per la sovralimentazione,come detto altrove
un Lampredi ex Delta 16 V turbo o una Fiat Coupè con coperchi punterie Alfaromeo costano infinitamente di meno e sono da subito affidabili ed implementabili in sicurezza fino a 300 cv,il Mitsu fino ad oltre 450 cv :lol:.
Per i freni di serie l'unica differenza tra i ventilati e i pieni è lo spessore,le pinze sono le medesime sia davanti che dietro con in più un distanziale di 1 cm e pure le pasticche sono identiche,al posteriore da montare sugli attacchi di serie esistono solamente quelle,poi se invece vuoi fare la modifica cattiva saldi i supporti portapinze e monti le pinze all'esterno nei cerchioni.

Ahahaah cioè intendi dire che un motore mitsubishi del lancer si monterebbe senza troppi problemi sotto al cofano dell'alfa? .: lol :..: lol :.

Io ho visto che i compressori dei mercedes clk kompressor te li tirano appresso... Non hai tutta la scrematura di p***e di montare turbina, realizzare collegamenti olio, installare intercooler, modificare collettori ed installare downpipe, con tutta l'ingestibilità del caso.
Col compressorino basta mettere una cinghiettina... :lachen001::lachen001: Vabbè mi avete già stufato con la vostra negatività! Per le modifiche al motore tra qualche mese apro un altro topic e ci insultiamo tutti lì ahah.

Ritornando al discorso freni, quindi, senza fare modifiche cattive lascio le pinze originali al posteriore e magari le revisiono solamente (e le registro come detto dal buon paolo).
Per l'anteriore, senza fare troppi macelli, a questo punto, compro dei dischi autoventilati ed autoeccitanti e monto pasticche di tipo "racing" e vedo come si comporta. Riguardo al distanziale da 1 cm di cui parli, mauretto, cosa si intende?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto