Termostato vs Valvola termostatica

Buongiorno Signori, sono qui a chiedervi di nuovo consigli. devo cambiare la maledetta valvola termostatica, non so se prendere quella della Behr oppure Calorstat Vernet.
Vorrei stare su qualcosa di più sicuro anche spendendo un pochino di più!! Voi quale scegliereste?
Grazie
 
Behr Originale...dura di più.
 
Buongiorno Signori, sono qui a chiedervi di nuovo consigli. devo cambiare la maledetta valvola termostatica, non so se prendere quella della Behr oppure Calorstat Vernet.
Vorrei stare su qualcosa di più sicuro anche spendendo un pochino di più!! Voi quale scegliereste?
Grazie
Assolutamente non Behr come ti hanno detto, che è quella originale che ha dato problemi a molti. La Vernet è la migliore.
 
Assolutamente non Behr come ti hanno detto, che è quella originale che ha dato problemi a molti. La Vernet è la migliore.

Spero anche che avrai il tempo di spiegarne i motivi con i fatti e le durate "provate", e non con le parole;
Già costruttivamente si vede come la vernet sia più scadente nella costruzione....
ne avevamo parlato già sul forum e avevo posto la domanda per trovare statisticamente (con i fatti...) a chi la Vernet fosse durata di più; Praticamente nessuno...

Ecco la discussione:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ola-termostatica-tutto-qui-95.html#post909085
 
Spero anche che avrai il tempo di spiegarne i motivi con i fatti e le durate "provate", e non con le parole;
Già costruttivamente si vede come la vernet sia più scadente nella costruzione....
ne avevamo parlato già sul forum e avevo posto la domanda per trovare statisticamente (con i fatti...) a chi la Vernet fosse durata di più; Praticamente nessuno...

Ecco la discussione:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ola-termostatica-tutto-qui-95.html#post909085
Diciamo che già il fatto che a tanti (se non tutti) si rompe quella valvola "di qualità superiore" Behr un motivo ci dev'essere, e forse, qualità (presunta) o meno, non è molto affidabile. Ho avuto anch'io il problema con la 156 e mi fu consigliata la Vernet, nessuno diceva che la Behr fosse superiore, anzi.
 
Il problema è che se sappiamo che la Behr dura circa 80 90 mila km ( a me all'incirca è durata tanto...), e poi scopriamo che la Vernet ne dura 50 mila, di sicuro fanno cagare tutte e due, ma è migliore la Behr originale...
 
devo sostituire la valvola termostato per il jtd 115cv, vorrei prenderla di marca Gates o prendo Vernet, qualcuno ha esperienza in merito ?
 
L'esperienza è che fanno schifo entrambi...Prendi l'originale che almeno pur facendo schifo dura di più...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimamente sulla mia alfa 156 benzina la temperatura acqua sale fino a 90 gradi, apre il termostato e si assests intorno ai 72 de non faccio code, è regolare ?