Alfa Giulietta - Tagliandi 1.4 TB GPL 120cv!

Ciao Marcus...allora se sei in garanzia devi mettergli obbligatoriamente il selenia, mentre se non lo sei puoi mettere quello che vuoi purché sia un olio totalmente sintetico con acea c3...il mio meccanico per esempio mi ha messo il Castrol Edge FST 5w30 acea c3 e devo dire che è un olio eccezionale che mantiene le promesse dichiarate per quanto riguarda lo scorrimento a freddo e all'abbassamento dei consumi...unica cosa sulla quale mi sono documentato era la gradazione(5w30) ma come puoi vedere dalle schede tecniche, è di un solo punto sotto al selenia che è un 5w40 per la viscosità a caldo, per cui non ho timore che lo consumi di più alle alte temperature...per il resto, secondo la mia esperienza, il Castrol è nettamente superiore al Selenia e non vado più appresso al LUM ma mi fido solo dell'esperienza del mio meccanico.
Tu prova a chiedere al tuo meccanico di fiducia che sicuramente ti consiglierà quello giusto ;)

Ciao Iron grazie per la dritta! No non sono più in garanzia e mi voglio decisamente sganciare dall'officina Alfa dove portavo l'auto per i tagliandi (a prezzi mostruosi). Il Castrol mi consigli di comprarlo online oppure il prezzo è su per giù lo stesso di un rivenditore? (4 litri servono giusto?)
 
Ciao Iron, anche io volevo cambiare la pompa dell'acqua ma il meccanico mi ha garantito che la mia è ancora buona invece mi ha sostituito i pattini dei freni anteriori.

Questo è tutto il tagliando più distribuzione

uploadfromtaptalk1462125089744.jpg
 
Ciao Iron grazie per la dritta! No non sono più in garanzia e mi voglio decisamente sganciare dall'officina Alfa dove portavo l'auto per i tagliandi (a prezzi mostruosi). Il Castrol mi consigli di comprarlo online oppure il prezzo è su per giù lo stesso di un rivenditore? (4 litri servono giusto?)

ciao Marcus...non c'è di che ;) il Castrol Egde FST il mio meccanico me l'ha messo a 66€ per 3.5 lt per cui costa 18,8 € a litro ed è lo stesso prezzo al litro che l ho pagato ieri da Norauto per i rabbocchi...puoi provare a vedere on line quanto costa perche spesso lo mettono in offerta...tu cmq chiedi anche al tuo meccanico per il prezzo e consigli sull olio...io per ora ti posso dire che nonostante sul LUM sia indicato un 5w40, il mio motore dopo 4000km tutti a GPL per cui con temperature d'esercizio piu alte e percorsi tra citta e autostrada, del Castrol Edge 5w30 non ne ha consumato nemmeno un goccio ed è ancora a livello massimo...io di quest olio per ora mi confermo strasoddisfatto e il prezzo giustifica l'ottimo prodotto ;)
 
Ciao Iron, anche io volevo cambiare la pompa dell'acqua ma il meccanico mi ha garantito che la mia è ancora buona invece mi ha sostituito i pattini dei freni anteriori.

Questo è tutto il tagliando più distribuzione

Visualizza allegato 121894

ciao Gilko...intnato devo dire che per i lavori eseguiti la fattura non è alta, per cui complimenti all'officina ;)...per la pompa dell'acqua se ti ha detto che è ok non saprei; io per colpa di una pompa dell'acqua non cambiata con la distribuzione (renault clio) sono rimasto fermo il 24 dicembre di 10 anni fa a sasso marconi: mentre viaggiavo si bloccò la puleggia, la cinta slittandoci sopra l ha spanata e iniziò a pisciare svuotandomi l'impianto di raffreddamento e mandandomi in ebollizione la testata...soccorso stradale fino al meccanico e il verdetto fu di dover rifare testata, pompa e di nuovo la distribuzione perchè la cinta si era sflicciata e squagliata per l'alta temperatura dell'acqua che la colpiva e meno male che m ero fermato sennò addio motore!!! ecco io dall ora per questa triste esperienza la faccio cambiare SEMPRE!!! :D :D :D
 
Ciao a tutti...
oggi effettuato primo tagliando,dei due anni,ma ho 7370 km...
C'è scritto che hanno cambiato olio selenia multipower gas 5w40...lt3,20
filtro aria,
elemento filtrante,
filtro gas
detergente parabrezza ML350
pulitore sistema iniezione benzina
filtro olio,
vettura sostitutiva...e me l'hanno anche lavata...non ho pagato nulla...
mi ha detto il meccanico del concessionario che ci rivediamo tra un anno visto che uso poco l'auto,oppure tra 23000 km...
 
a quanto ne so io la gpl il tagliando lo fa ogni anno, forse ha sbagliato a scrivere...
 
Hai ragione, la gpl ha i tagliandi ogni 15000 km o annuali, lui ha preso la macchina a natale del 2014 quindi ha fatto 7370 km in un anno e mezzo... Oh intendiamoci ognuno è assolutamente libero di scegliere la motorizzazione che più gli aggrada, era solo per dire che per 300 o 400 km al mese forse il gpl poteva anche risparmiarselo...
 
La gpl 30000km o 2 anni... Forse in base all'anno di acquisto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
no rospolo hanno cambiato le scadenze per tutte le gpl, le altre motorizzazioni non so...

concordo con te ulianix, ma mi sembra di ricordare che per un certo periodo davano il gpl allo stesso prezzo del benzina, quindi potrebbe anche convenire. fermo restando che avrei scelto anche io benzina....