DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

Salve a tutti. Domani andrò a ritirare la Giulietta Super 120cv MY2016. Premetto che sono alfista da sempre e di conseguenza ho trasmesso questa mia passione a mio figlio, la Giulietta Super è per Lui.
Ero indeciso se scegliere una Diesel o un GPL. per la presenza del DPF o del FAP.
Non considero i vantaggi e svantaggi del costo carburante. (Penso che tra un GPL e un Diesel Mjet non ci sia quasi nessuna differenza.) ma la presenza di questo Filtro sul modello Diesel.
Chissà se ho fatto la scelta giusta, considerando che saranno percorsi 12 + 12 km al giorno solo per recarsi al lavoro, su strada scorrevole. più altri giri vari.
Tutto dipende dal tragitto: il dpf necessita di arrivare a temperatura e mantenerla per alcuni minuti, per rigenerare..se il suo percorso è breve, forse un gpl avrebbe avuto meno noie in tal senso
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti. Domani andrò a ritirare la Giulietta Super 120cv MY2016. Premetto che sono alfista da sempre e di conseguenza ho trasmesso questa mia passione a mio figlio, la Giulietta Super è per Lui.
Ero indeciso se scegliere una Diesel o un GPL. per la presenza del DPF o del FAP.
Non considero i vantaggi e svantaggi del costo carburante. (Penso che tra un GPL e un Diesel Mjet non ci sia quasi nessuna differenza.) ma la presenza di questo Filtro sul modello Diesel.
Chissà se ho fatto la scelta giusta, considerando che saranno percorsi 12 + 12 km al giorno solo per recarsi al lavoro, su strada scorrevole. più altri giri vari.
Io dico che hai fatto bene, io per le medesime considerazioni, ho optato per il benzina, quindi.... per me è ok [emoji23]
 
Salve a tutti. Domani andrò a ritirare la Giulietta Super 120cv MY2016. Premetto che sono alfista da sempre e di conseguenza ho trasmesso questa mia passione a mio figlio, la Giulietta Super è per Lui.
Ero indeciso se scegliere una Diesel o un GPL. per la presenza del DPF o del FAP.
Non considero i vantaggi e svantaggi del costo carburante. (Penso che tra un GPL e un Diesel Mjet non ci sia quasi nessuna differenza.) ma la presenza di questo Filtro sul modello Diesel.
Chissà se ho fatto la scelta giusta, considerando che saranno percorsi 12 + 12 km al giorno solo per recarsi al lavoro, su strada scorrevole. più altri giri vari.

stesso tragitto (12km senza traffico), io ho preso il 1.6 jdtm2 120cv, mi trovo bene anche se qualche volta allungo di qualche km il percorso per far terminare la rigenerazione
 
Mi date qualche nome di additivo per pulire il dpf della giulietta o qualche tecnica da eseguire a tal riguardo???
 
Se non erro ci vuole un macchinario a posta per pulire manualmente il dpf...
 
Mi date qualche nome di additivo per pulire il dpf della giulietta o qualche tecnica da eseguire a tal riguardo???

Se non hai particolari problemi, puoi anche usare un additivo specifico da mettere nel serbatoio
 
toglilo, il motore ti ringrazierà.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti...
Oggi, per la prima volta, si è accesa la spia del DPF e la comunicazione sul display diceva appunto di tenere il motore acceso perché doveva esser fatta la rigenerazione del DPF... Ho fatto il mio solito tragitto di circa 15 km. di superstrada per il rientro a casa e, dopo circa una decina di km. si è spenta la spia e la rigenerazione dovrebbe essere avvenuta correttamente. Vengo al dunque...
Ho una Giulietta Super 1,6 mjet-2 120 cv con 3 mesi di vita e la suddetta rigenerazione mi è stata richiesta dopo 2059 km. Ora, io ho avuto per 3 anni una Punto mjet-2 ed in circa 45000 MAI e poi MAI mi è capitata una cosa del genere. Ovvio che anche la Punto aveva il DPF. Il tragitto casa-lavoro è sempre lo stesso che facevo con la Punto: in città, entrambe le auto, le ho sempre usate pochissimo. Percorro circa 30 km. al giorno a/r per lavoro, di cui 25 di superstrada a circa 100/110 km/h...
La domanda: è normale tutto ciò? Con così pochi km. già la prima rigenerazione del DPF? E perché con la Punto non mi è mai successo in 45000 km.? Ovvio che non è lo stesso motore, però già una rigenerazione mi sembra un tantinello eccessivo. Chiedo quindi lumi a voi che siete senz'altro più esperti di me...
Grazie... :)