Alla fine resto con lei

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
In questi giorni in vista del mio trasferimento causa lavoro a 400 e piu km da casa.... stavo pensando di vendere la mia giulietta 150 multiair di 6 mesi per acquustare un auto a gpl o gas....
Ora non che torno tutti i giorni, ma una volta al mese si, e con la giuly tra casello e benzina partono 140 eurozzi per fare andata e ritorno...
Nel primo caso e poi scartato, tipo gpl oltre al fatto che mi dava 13 mila euro per la mia ... (da configuratore la mia sta a 29....)ho abbandonato anche perché come consumi tipo non è il massimo...oltre la misera valutazione... ringrazio e vado dai crucchi.... golf... parcheggio al centro di un po' di quei ferri da stiro tedeschi e cerco il venditore... una golf tgi quando gli chiedo della mia mi dice ha.. una giulietta... quelle non sì vendono... ho interrotto conversazione salutando e nel riprendere la mia giulietta mi sono accorto ancor meglio dello schifo dei ferri da stiro.... se li tenessero....io resto con la mia giulietta e magari il prox anno faccio impianto gpl, ora volevo attendere un po' per far migliorare gli impianti per questo multiair...
E lei resta con me
 
se fai tanta autostrada e viaggi lunghi anche il benzina non consuma così tanto se ci fai un po la mano e tieni velocità costante e vai a velocità codice vedrai che non è impossibile fare anche 14/15 km litro se non di più
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma a prenderla direttamente a GPl la Giulietta?? hai provato a fartela valutare?? Ho sempre letto che e' sconsigliato l'impianto Aftermarket per la questione delle sedi valvole che non sono rinforzate
 
sai quanto devo fare di aggiunta per una gpl che poi non ha nemmeno i miei pack? 10400 euro...............
 
Azz.... Allora fai la modifica.... Ai voglia a fare le sedi valvole con 10000 euro.
 
Azz.... Allora fai la modifica.... Ai voglia a fare le sedi valvole con 10000 euro.
Dato che lavorerò nel nuovo posto a 2km dal posto di lavoro tengo benzina per 26 giorni mesi e una volta al mese giro per fare 400 andata e 400 ritorno , credo in questo modo di non dover fare troppe volte sedi valvole...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oddio, se li fai una volta al mese presumo i Km saranno 800*12=9600 Km a cui aggiungere abbondantemente un altro migliaio di Km annuali per tutti tragitti quotidiani casa-lavoro (4 Km AR * 5 gg * 40 settimane=800 Km). Al momento sei intorno ai 10500 Km annuali, ai quali forse potresti togliere un grande rientro causa ferie (-800 Km). A mio parere peserà molto quanti ne farai oltre questi, ma se rimani intorno ai 13K Km annuali personalmente non farei proprio niente e lascerei tutto com'è adesso.

Se invece ne farai molti di più la soluzione più economica è sicuramente un impianto gpl o metano after-market.
 
Ultima modifica: