Giulia Sportwagon

Onestamente mi spiace che al momento non sia prevista la Giulia sportwagon.. avrei fatto follie per lei.. credo poi che molti tra noi tendano ad orientarsi su una berlina o l'eventuale wagon, anche in funzione del proprio gusto personale, non solo di considerazioni tecniche o di tipologia di utilizzo. .
Quando uscì la 159 me ne innamorai. Ma la sportwagon mi fece uscire fuori di testa e quando trovai l'occasione giusta la presi. E ancora, dopo sette anni insieme e i primi acciacchi legati all'età (la mia panterona a luglio ne compirà undici) tutt'oggi la preferisco alla berlina..

Speriamo (non costa nulla) che Alfa venda così tante Giulia e Stelvio, da far cambiare idea ai vertici di FCA.. anche perché tra due anni (se la memoria non mi inganna) Marchionne andrà via.. e magari chi prenderà il duo posto sarà meno "Americano" e più "Europeo"..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ma a chi pensa che la risposta in termini di spazio sia un SUV vorrei chiedere se ne ha mai avuto uno! Personalmente ho avuto Q5, ML e V70, beh vi dico che a parte il V70, che però è un vascello, le altre non avevano tutto questo spazio. In particolare la Q5, la più sportiva del lotto, ha uno spazio di carico a dir poco ridicolo a confronto del BMW 320 Touring, che ho anche avuto, e della 156 SportWagon che ho ancora tanto da doverla lasciare a casa ad ogni partenza di più un Weekend in 2 persone!!! Quindi un SUV, a meno di non fare un suppostone come la Q7 o la V70, non è una risposta di spazio con una impostazione sportiva
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e rickrd
Ma a chi pensa che la risposta in termini di spazio sia un SUV vorrei chiedere se ne ha mai avuto uno! Personalmente ho avuto Q5, ML e V70, beh vi dico che a parte il V70, che però è un vascello, le altre non avevano tutto questo spazio. In particolare la Q5, la più sportiva del lotto, ha uno spazio di carico a dir poco ridicolo a confronto del BMW 320 Touring, che ho anche avuto, e della 156 SportWagon che ho ancora tanto da doverla lasciare a casa ad ogni partenza di più un Weekend in 2 persone!!! Quindi un SUV, a meno di non fare un suppostone come la Q7 o la V70, non è una risposta di spazio con una impostazione sportiva
Come non lo sarebbe una Giulia SW!
Scusate ma oggi ho trascurato un po' il forum perché sono andato ad un'anteprima per dipendenti FCA di Stelvio a Balocco e abbiamo fatto anche dei test di guida, che emozione, un po' come quando tenete in braccio un neonato.
Non ho potuto fare foto purtroppo nonostante ormai si sa quasi tutto, ma che dire? Sarò pure di parte, però tante cose cambieranno "e finalmente aggiungo io".
Vi lascio al prossimo week end con l'uscita ufficiale presso i dealer e Vi assicuro che per chi si trova in questa discussione sarà una piacevole sorpresa....praticamente una Giulia, anche in termini di piacere di guida, che è anche una SW, che è anche un SUV!
.......e non fatemi dire altro!!!!!!!
 
Non è che chi predilige una SW voglia un furgone, anzi, vuole un po' più fruibilità senza rinunciare ad un'estetica sportiveggiante e finora di sportiveggiante nei SUV ho visto ben poco, mi sono sempre sembrati dei comò con le ruote, spero di ricredermi con la Stelvio. Ma allargando il discorso come ho cercato di fare prima oltre alla SW sarebbe bello avere una gamma completa anche di una coupè Giulia, perché no di una cabriolet, abbiamo insegnato noi a fare queste cose a tutti, vedi la vera Giulietta declinata poi in Giulia. Portare l'esempio Jaguar non mi sembra producente, sono più rare delle mosche bianche, credo che gli esempi da seguire siano altri. Oltre a questo, voi che lavorate in FCA, spiegatemi perché investire sul progetto Fiat 124, perché proporre delle Dodge vestite da Freemont e Thema? Quanto vendono queste auto rispetto a quanto potrebbe fare una qualsiasi versione della Giulia?
 
Vi lascio al prossimo week end con l'uscita ufficiale presso i dealer e Vi assicuro che per chi si trova in questa discussione sarà una piacevole sorpresa....praticamente una Giulia, anche in termini di piacere di guida, che è anche una SW, che è anche un SUV!
.......e non fatemi dire altro!!!!!!!

Sarà sicuramente fatta molto bene la Stelvio, non lo metto in dubbio, ma dal punto di vista della dinamica non può essere superiore ad una eventuale Giulia SW. Ed il tuo "praticamente" lo conferma! ;)
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Sarà sicuramente fatta molto bene la Stelvio, non lo metto in dubbio, ma dal punto di vista della dinamica non può essere superiore ad una eventuale Giulia SW. Ed il tuo "praticamente" lo conferma! ;)
Una vettura che nasce con un perfetto equilibrio 50/50, sicuramente modifica la sua dinamicità in versione SW (mettiti un sacco di patate da 2.5 kg sulla schiena e prova a camminare come fai sempre). Stelvio nasce per essere dinamico nonostante le sue forme, tanto quanto la Giulia, la scelta del suo nome non è un caso, ma la volontà di esprimere il concetto.
Ma ripeto, aspettiamo il riscontro con il volante in mano, il resto sono piacevoli chiacchiere tra amici e amanti del marchio.
 
Una vettura che nasce con un perfetto equilibrio 50/50, sicuramente modifica la sua dinamicità in versione SW (mettiti un sacco di patate da 2.5 kg sulla schiena e prova a camminare come fai sempre). Stelvio nasce per essere dinamico nonostante le sue forme, tanto quanto la Giulia, la scelta del suo nome non è un caso, ma la volontà di esprimere il concetto.
Ma ripeto, aspettiamo il riscontro con il volante in mano, il resto sono piacevoli chiacchiere tra amici e amanti del marchio.

Partendo dalla stessa piattaforma, se la SW è come avere 2,5 Kg di patate sulla schiena il SUV, per quanto possa essere fatto bene, è come avere 5 kg di patate sulle spalle (bada bene non sulla schiena ;)).
Ovviamente poi si può giocare su alcuni parametri del corpo vettura per mitigare i fenomeni, ma gli stessi accorgimenti funzionano anche su una SW, anzi...
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che chi predilige una SW voglia un furgone, anzi, vuole un po' più fruibilità senza rinunciare ad un'estetica sportiveggiante e finora di sportiveggiante nei SUV ho visto ben poco, mi sono sempre sembrati dei comò con le ruote, spero di ricredermi con la Stelvio. Ma allargando il discorso come ho cercato di fare prima oltre alla SW sarebbe bello avere una gamma completa anche di una coupè Giulia, perché no di una cabriolet, abbiamo insegnato noi a fare queste cose a tutti, vedi la vera Giulietta declinata poi in Giulia. Portare l'esempio Jaguar non mi sembra producente, sono più rare delle mosche bianche, credo che gli esempi da seguire siano altri. Oltre a questo, voi che lavorate in FCA, spiegatemi perché investire sul progetto Fiat 124, perché proporre delle Dodge vestite da Freemont e Thema? Quanto vendono queste auto rispetto a quanto potrebbe fare una qualsiasi versione della Giulia?

[emoji1376][emoji1376][emoji1376]