[GUIDA] Regolazione altezza fari

Sono stato al Motor Village di Roma e dopo oltre un ora di attesa per parlare con "l'accertatore", accertato il guasto mi viene risposto che è necessario fermare il mezzo per un controllo con il "macchinario di verifica per fanali". Nonostante la mia insistenza nel affermare che bastasse collegare l'Examiner mi viene imposto di fissare un appuntamento. Primo appuntamento utile 30 marzo. oltre un mese di attesa da oggi. Me ne sono andato basito, mi hanno consegnato ieri un auto i cui fare Xeno originali illuminano a soli 12 metri di distanza.

Prontamente ho chiamato il mio fedele meccanico lancia che mi ha sempre seguito con le altre auto che ha risolto il tutto in 4 minuti di orologio. Personalmente non andrò più al Motorvillage.

Ad ogni modo, scusate l' OT ma avevo necessità di sfogarmi, grazie a tutti!
Bravo! I meccanici incapaci vanno ghettizzati.
 
  • Like
Reactions: goblin62 e VURT
Re: Giulietta Regolazione altezza fari - Tutto Qui



Mi quoto da solo per dirvi che oggi ho imparato un'altra cosa. Praticamente per regolare in automatico i fari bixenon la Giulietta ha due sensori, uno posteriore e uno anteriore sul lato dx. Praticamente quando con la freccia ho lavato la zona dx per togliere i residui di olio è successo che l'astina del sensore si è girata al contrario. Con il dito è bastato rimetterla al suo posto. Ora tutto perfetto [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao wurth, mi spieghi dove si trova questa astina? grazie mille!!
 
IMG_0406.jpg


Eccola
 
  • Like
Reactions: None e il_capitano
Sono stato al Motor Village di Roma e dopo oltre un ora di attesa per parlare con "l'accertatore", accertato il guasto mi viene risposto che è necessario fermare il mezzo per un controllo con il "macchinario di verifica per fanali". Nonostante la mia insistenza nel affermare che bastasse collegare l'Examiner mi viene imposto di fissare un appuntamento. Primo appuntamento utile 30 marzo. oltre un mese di attesa da oggi. Me ne sono andato basito, mi hanno consegnato ieri un auto i cui fare Xeno originali illuminano a soli 12 metri di distanza.
Prontamente ho chiamato il mio fedele meccanico lancia che mi ha sempre seguito con le altre auto che ha risolto il tutto in 4 minuti di orologio. Personalmente non andrò più al Motorvillage.
Ad ogni modo, scusate l' OT ma avevo necessità di sfogarmi, grazie a tutti!

Conosco il MV di Roma, pessimi sotto tutti gli aspetti, io ho anche fatto una segnalazione al customer care alfa, dicendo che non ci sarei andato mai più e spiegandone i motivi ovviamente. Al contrario sempre in zona, c'è l'officina lucidi dove mi sono sempre trovato bene.
 
Conosco il MV di Roma, pessimi sotto tutti gli aspetti, io ho anche fatto una segnalazione al customer care alfa, dicendo che non ci sarei andato mai più e spiegandone i motivi ovviamente. Al contrario sempre in zona, c'è l'officina lucidi dove mi sono sempre trovato bene.

Grazie per la dritta, per qualsiasi problema mi rivolgerò a loro. Al MV ci dovrò tornare poiché ho notato una incongruenza fra la garanzia da contratto di 24 mesi e la garanzia che risulta tramite terminale di 12.

Inoltre per gli interventi in garanzia Select4you (il nuovo prodotto per l'usato premium che ha ben 160 controlli certificati - e si vede con quale cura lavorano, infatti la mia ha dato il primo problema al momento del ritiro..) il mio meccanico mi ha detto che devo rivolgermi (almeno per il momento) a loro in quanto lui non sa ancora nulla di questo prodotto.
 
ciao, credo ci sia un malinteso: quello è l'attuatore dei fari direzionali, infatti l'astina è fissata al braccetto dello sterzo. io intendevo la regolazione in altezza...
E' quello lì.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
spiegati meglio... il braccetto lavora in orizzontale e si muove quando sterzi...
Non so come lavora, credo ci sia un estensimetro piezoelettrico all'interno, fatto sta che in officina me lo avevano toccato e stava in posizione errata e i fari puntavano in basso. Messo nella sua posizione corretta il fascio è tornato perfetto.