Manopola infotainment touch

alby_mo

Alfista principiante
12 Marzo 2017
41
20
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM
Ciao a tutti questo è il mio primo post dopo la presentazione e vorrei chiedervi qualche info sulla manopola appunto. Sto valutando l'acquisto di una Giulia ed ho ricevuto pareri discordanti sul comando in oggetto in quanto alcuni mi dicono che sia touch e ci sia quindi la possibilità di disegnare le lettere per una più rapida immissione delle indicazioni nel navigatore, altri invece mi dicono che non esiste o che almeno non era presente nelle prime auto uscite tra maggio e settembre dello scorso anno. Qualcuno ha informazioni più precise?

Grazie
 
  • Like
Reactions: FabioGabry
Non esiste nessuna manopola touch. Non servirebbe nemmeno perché è semplice e veloce inserire le destinazioni con i comandi vocali.
 
  • Like
Reactions: nicogiulia
Ciao a tutti questo è il mio primo post dopo la presentazione e vorrei chiedervi qualche info sulla manopola appunto. Sto valutando l'acquisto di una Giulia ed ho ricevuto pareri discordanti sul comando in oggetto in quanto alcuni mi dicono che sia touch e ci sia quindi la possibilità di disegnare le lettere per una più rapida immissione delle indicazioni nel navigatore, altri invece mi dicono che non esiste o che almeno non era presente nelle prime auto uscite tra maggio e settembre dello scorso anno. Qualcuno ha informazioni più precise?

Grazie
non é tach
 
Ciao a tutti questo è il mio primo post dopo la presentazione e vorrei chiedervi qualche info sulla manopola appunto. Sto valutando l'acquisto di una Giulia ed ho ricevuto pareri discordanti sul comando in oggetto in quanto alcuni mi dicono che sia touch e ci sia quindi la possibilità di disegnare le lettere per una più rapida immissione delle indicazioni nel navigatore, altri invece mi dicono che non esiste o che almeno non era presente nelle prime auto uscite tra maggio e settembre dello scorso anno. Qualcuno ha informazioni più precise?

Grazie

LA PREDISPOSIZIONE PER IL TOUCH C'E'!!

Ragazzi se non siete pienamente informati per favore non scrivete perché è nocivo. Il rotary principale è predisposto per l'utilizzo touch, ma la funzione non è ancora abilitata. Probabilmente arriverà con l'aggiornamento prossimo insieme a Apple CarPlay e AdroidAuto.

Video ufficiale Alfa Romeo in cui spiega il funzionamento (minuto 1:23):
 
Non esiste nessuna manopola touch. Non servirebbe nemmeno perché è semplice e veloce inserire le destinazioni con i comandi vocali.
Veramente la manopola é.touch ma la funzione non é stata ancora attivata e forse lo faranno con aggiornamenti futuri.
 
LA PREDISPOSIZIONE PER IL TOUCH C'E'!!

Ragazzi se non siete pienamente informati per favore non scrivete perché è nocivo. Il rotary principale è predisposto per l'utilizzo touch, ma la funzione non è ancora abilitata. Probabilmente arriverà con l'aggiornamento prossimo insieme a Apple CarPlay e AdroidAuto.

Video ufficiale Alfa Romeo in cui spiega il funzionamento (minuto 1:23):


Il nostro amico ci ha fatto una domanda sul presente, non sul futuro. Attualmente non esiste la funzione touch e questa come informazione è corretta. Poi lo sappiamo che nella presentazione è stato detto che la manopola è predisposta. Ma in ogni caso ora non è presente!
 
Il nostro amico ci ha fatto una domanda sul presente, non sul futuro. Attualmente non esiste la funzione touch e questa come informazione è corretta. Poi lo sappiamo che nella presentazione è stato detto che la manopola è predisposta. Ma in ogni caso ora non è presente!

Perdonami ma è abbastanza fuorviante come messaggio, scritto come hai fatto tu sembra che non lo sarà mai. Magari il nostro amico voleva sapere se è una funzione prevista o meno.
 
  • Like
Reactions: Zippo1081
Cioè mi state dicendo che la manopola è touch..?????seriamente?????io non ne sapevo niente..!!!!allora servirà davvero quando aggiorneranno per Apple car e Android auto..però non capisco il perché non lasciare già da ora la possibilità di utilizzarlo questo
Touch..alla fine sarebbe comodo no??ciao a tutti.,!da oggi in poi la tratterò meglio quella manopola allora..![emoji23][emoji23]
 
Grazie a tutti amici per le numerose risposte. A questo punto vediamo cosa accadrà con i prossimi aggiornamenti. Spero abbiamo già integrato anche il sistema CarPlay a livello hardware e si tratti solo di aggiornare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo spero tanto ma ho qualche dubbio, ma se ricordo bene quando l'ho provata:
- la rotella è lucida, in genere i touchpad sono lievemente ruvidi
- la superficie nera ruota insieme alla rotella, inserire un touch su questa superficie sarebbe una soluzione fin troppo sofisticata; sarebbe forse anche difficile da usare
- da un articolo comparso in questo sito sembrerebbe che l'infotainment sia sviluppato da Magneti Marelli e TomTom, strano sia caricabile un software così diverso come Apple

Per me l'infotaiment non è una parte così importante dell'auto, se ci tenessi veramente aspetterei giugno per essere sicuro