Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Comunque, caro None, conosco benissimo l'argomento e ho letto completamente la discussione.
Ne ho preso parte da marzo (vedi pag. 136 la soluzione con il tappo di spumante).
Ciao!
 
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Comunque, caro None, conosco benissimo l'argomento e ho letto completamente la discussione.
Ne ho preso parte da marzo (vedi pag. 136 la soluzione con il tappo di spumante).
Ciao!
Ok. Bene, allora spero che tu possa risolvere in fretta.
 
Una delle cose che infastidisce maggiormente è proprio la mancanza di comportamento uniforme, ogni volta per ciascuno di noi è come partecipare ad una lotteria o trattare ad un mercatino. Se sei all'oscuro di tutto paghi per intero e stai a posto, altrimenti forse riesci a spuntare gli sconti. Perchè non fanno anche i saldi?
Agire insieme risulta complicato ma individualmente e a costo zero possiamo segnalare a "Striscia la notizia" sottolineando la situazione di pericolo.
Quando ho ritirato (nuova) la mia vettura ad agosto 2016,ben sapendo del difetto della maniglia ,ho chiesto espressamente al meccanico del Motor village che molto gentilmente mi stava illustrando il funzionamento della vettura, se avessero irrobustito la famigerata maniglia; la risposta è stata...Si a questi ultimi modelli la maniglia è stata modificata, adesso non hanno più problemi. In quel momento non vi nascondo che mi sono sentito un pò sollevato.
Purtroppo dopo poche settimane, avendo scoperto sulla mia pelle (per altri problemi), la scarsa veridicità delle dichiarazioni fattomi dal servizio clienti, e del trattamento post vendita che è riservato ai clienti, ho provveduto da solo,in occasione della sostituzione degli altoparlanti di serie con altri di qualità hifi, ad ispezionare le mie maniglie.
Ad un primo esame visivo non mi sono sembrate molto differenti da quelle rotte postate da altri utenti sul thread,non si capisce bene se sulle mie ci sia veramente mezzo grammo di plastica in più, e quindi ho preventivamente provveduto,dal momento che ero in "opera", a rinforzare con un robusto cordone di mastice epossidico bicomponente tutto il perimetro interno della maniglia, dalla battuta di arresto fino all'attacco del nottolino, in maniera tale che il corpo della maniglia diventasse più spesso e quindi più robusto.
Mi direte...e la garanzia? quella ufficiale dura due anni e statisticamente le maniglie durano di più, la garanzia aggiuntiva assieme ad altri motivi non la voglio fare,perché comunque se si rompono in garanzia estesa ,come leggo dai post degli altri malcapitati, sempre qualcosa dovrei pagare,(mi pare poco meno di 100 euro), mentre il mastice mi è costato circa 10 euro,ed oltre alle quattro maniglie avanza pure per il bricolage.
E poi garanzia o no,penso sempre che se mi si rompe in una situazione difficile,potrei ritrovarmi nei guai.Come ho già scritto nel post di sopra. E la mia sicurezza la ritengo più importante delle beghe economiche.
Ovviamente in questo forum ognuno fa della sua vettura come vuole,ma questo io l'ho dico per chi magari le ha già cambiate ma ha timore che gli si possano rompere di nuovo, in quanto il ricambio è ugualmente fragile, che se vuole fare il lavoro, lo spazio per un rinforzo intorno alla maniglia esiste, e c'è anche per una eventuale piccola "cravatta" di alluminio intorno al nottolino dell'attacco del cavetto. E dopo si,che non si rompe più. La cravattina di alluminio la potete vedere in questo thread da qualche foto postata da chi si è riparato la maniglia da solo. Non c'è bisogno di smontare la maniglia,basta smontare il pannello e si vede tutto.
Poi piccola divagazione su Striscia la notizia.......la vedo dura che intervengano,......ma poi vogliamo parlare di quello che fanno altri marchi? Ci vorrebbe una serie tv fatta apposta.:(
Secondo me è più adatto un comitato difesa dei consumatori.
 
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Quando ho ritirato (nuova) la mia vettura ad agosto 2016,ben sapendo del difetto della maniglia ,ho chiesto espressamente al meccanico del Motor village che molto gentilmente mi stava illustrando il funzionamento della vettura, se avessero irrobustito la famigerata maniglia; la risposta è stata...Si a questi ultimi modelli la maniglia è stata modificata, adesso non hanno più problemi. In quel momento non vi nascondo che mi sono sentito un pò sollevato.
Purtroppo dopo poche settimane, avendo scoperto sulla mia pelle (per altri problemi), la scarsa veridicità delle dichiarazioni fattomi dal servizio clienti, e del trattamento post vendita che è riservato ai clienti, ho provveduto da solo,in occasione della sostituzione degli altoparlanti di serie con altri di qualità hifi, ad ispezionare le mie maniglie.
Ad un primo esame visivo non mi sono sembrate molto differenti da quelle rotte postate da altri utenti sul thread,non si capisce bene se sulle mie ci sia qualche grammo di plastica in più, e quindi ho preventivamente provveduto,dal momento che ero in "opera", a rinforzare con un cordone di mastice epossidico bicomponente tutto il perimetro interno della maniglia, dalla battuta di arresto fino all'attacco del nottolino, in maniera tale che il corpo della maniglia diventasse più spesso e quindi più robusto.
Mi direte...e la garanzia? quella ufficiale dura due anni e statisticamente le maniglie durano di più, la garanzia aggiuntiva non la voglio fare,perché comunque se si rompono dopo,come leggo dai post degli altri malcapitati, sempre qualcosa dovrei pagare,(mi pare poco meno di 100 euro), mentre il mastice mi è costato circa 10 euro,ed oltre alle quattro maniglie avanza pure per il bricolage.
E poi garanzia o no,penso sempre che se mi si rompe in una situazione difficile,potrei ritrovarmi nei guai.Come ho già scritto nel post di sopra. E la mia sicurezza la ritengo più importante delle beghe economiche.
Ovviamente in questo forum ognuno fa con della sua vettura come vuole,ma questo i l'ho detto per chi magari le ha già cambiate ma ha timore che gli si possano rompere di nuovo, in quanto il ricambio è ugualmente fragile, che se vuole fare il lavoro, lo spazio per un rinforzo intorno alla maniglia esiste, e c'è anche per una eventuale piccola "cravatta" di alluminio intorno al nottolino dell'attacco del cavetto. E dopo si,che non si rompe più. La cravattina di alluminio la potete vedere in questo thread da qualche foto postata da chi si è riparato la maniglia da solo. Non c'è bisogno di smontare la maniglia,basta smontare il pannello e si vede tutto.
Poi piccola divagazione su Striscia la notizia.......la vedo dura che intervengano,......ma poi vogliamo parlare di quello che fanno altri marchi? Ci vorrebbe una serie tv fatta apposta.:(
Secondo me è più adatto un comitato difesa dei consumatori.
La maniglia si rompe per bolle d'aria presenti nella fusione in plastica.
 
Una bella soluzione, utile a danneggiare anche il resto della portiera. Hai letto un po' della discussione per trovare una soluzione più appropriata e meno ridicola?
Tanto cambiano l'intero pannello, se anche si rovina che importa?
 
Il vero problema non sarebbe la rovina del pannello ma la rovina della radica (il pannello mi sembra già abbastanza rovinato).
Questo potrebbe avvenire solamente con le vibrazioni durante la marcia, in quanto per aprire lo sportello abbasso puntualmente il finestrino e uso la maniglia esterna.
PURTROPPO durante questa manovra mi accorgo spesso di essere osservato da occhi indiscreti e capisco questa non è una buona pubblicità per il glorioso marchio ma al momento non sono in condizioni di affrontare alcuna spesa.
La radica fa il resto ....
Questo per chi vuole capire .....
Ciao a tutti!
 
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Il vero problema non sarebbe la rovina del pannello ma la rovina della radica (il pannello mi sembra già abbastanza rovinato).
Questo potrebbe avvenire solamente con le vibrazioni durante la marcia, in quanto per aprire lo sportello abbasso puntualmente il finestrino e uso la maniglia esterna.
PURTROPPO durante questa manovra mi accorgo spesso di essere osservato da occhi indiscreti e capisco questa non è una buona pubblicità per il glorioso marchio ma al momento non sono in condizioni di affrontare alcuna spesa.
La radica fa il resto ....
Questo per chi vuole capire .....
Ciao a tutti!
Beh dai....un aspetto positivo c'è in tutto questo. Sei l'unico al mondo ad avere una Giulietta con inserti in radica! Fin quando non la cambi ovviamente....
 
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Reactions: metal jacket e iddi
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Quando ho ritirato (nuova) la mia vettura ad agosto 2016,ben sapendo del difetto della maniglia ,ho chiesto espressamente al meccanico del Motor village che molto gentilmente mi stava illustrando il funzionamento della vettura, se avessero irrobustito la famigerata maniglia; la risposta è stata...Si a questi ultimi modelli la maniglia è stata modificata, adesso non hanno più problemi. In quel momento non vi nascondo che mi sono sentito un pò sollevato.
Purtroppo dopo poche settimane, avendo scoperto sulla mia pelle (per altri problemi), la scarsa veridicità delle dichiarazioni fattomi dal servizio clienti, e del trattamento post vendita che è riservato ai clienti, ho provveduto da solo,in occasione della sostituzione degli altoparlanti di serie con altri di qualità hifi, ad ispezionare le mie maniglie.
Ad un primo esame visivo non mi sono sembrate molto differenti da quelle rotte postate da altri utenti sul thread,non si capisce bene se sulle mie ci sia veramente mezzo grammo di plastica in più, e quindi ho preventivamente provveduto,dal momento che ero in "opera", a rinforzare con un robusto cordone di mastice epossidico bicomponente tutto il perimetro interno della maniglia, dalla battuta di arresto fino all'attacco del nottolino, in maniera tale che il corpo della maniglia diventasse più spesso e quindi più robusto.
Mi direte...e la garanzia? quella ufficiale dura due anni e statisticamente le maniglie durano di più, la garanzia aggiuntiva assieme ad altri motivi non la voglio fare,perché comunque se si rompono in garanzia estesa ,come leggo dai post degli altri malcapitati, sempre qualcosa dovrei pagare,(mi pare poco meno di 100 euro), mentre il mastice mi è costato circa 10 euro,ed oltre alle quattro maniglie avanza pure per il bricolage.
E poi garanzia o no,penso sempre che se mi si rompe in una situazione difficile,potrei ritrovarmi nei guai.Come ho già scritto nel post di sopra. E la mia sicurezza la ritengo più importante delle beghe economiche.
Ovviamente in questo forum ognuno fa della sua vettura come vuole,ma questo io l'ho dico per chi magari le ha già cambiate ma ha timore che gli si possano rompere di nuovo, in quanto il ricambio è ugualmente fragile, che se vuole fare il lavoro, lo spazio per un rinforzo intorno alla maniglia esiste, e c'è anche per una eventuale piccola "cravatta" di alluminio intorno al nottolino dell'attacco del cavetto. E dopo si,che non si rompe più. La cravattina di alluminio la potete vedere in questo thread da qualche foto postata da chi si è riparato la maniglia da solo. Non c'è bisogno di smontare la maniglia,basta smontare il pannello e si vede tutto.
Poi piccola divagazione su Striscia la notizia.......la vedo dura che intervengano,......ma poi vogliamo parlare di quello che fanno altri marchi? Ci vorrebbe una serie tv fatta apposta.:(
Secondo me è più adatto un comitato difesa dei consumatori.
Che tipo di mastica hai usato?