Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Beh dai....un aspetto positivo c'è in tutto questo. Sei l'unico al mondo ad avere una Giulietta con inserti in radica! Fin quando non la cambi ovviamente....

Il fatto è che, come molto ben specificato nelle 15 E-mail scambiate con il centro di assistenza, non sono in condizione di spendere un solo Euro per la sostituzione. Di contro, a dimostrazione della particolarissima attenzione alla soddisfazione del cliente, mi hanno proposto un esclusivo trattamento di favore a 250 Euro.
Quindi, purtroppo, il pannello resterà nel suo stato attuale.
Come ben specificato (nelle 15 E-mail) il problema potrebbe essere più "LORO" che mio, per me il disagio è minimo, di contro non so in quale misura vetture che girano in simile stato pietoso possano giovare alla gloriosa immagine aziensale.
 
  • Like
Reactions: marceruben
Secondo me, uno che vede una vettura conciata come la tua, è più facile che pensi che tu sei un poveretto e non l'Alfa un rottame...se una persona non viene informata della problematica, penserà che la maniglia l'hai rotta tu per esuberanza di forza e che non l'hai riparata, non che è fragile...se tutte le Giulietta girassero con pezzi di legno al posto delle maniglie, allora si sarebbe lampante. Ma per fortuna molte non si rompono.
 
Hai ragione, non tutti riescono a capire.
 
Se pensano che io sia un poveretto non sono molto lontani dalla realtà :D:D:D
 
Idem io, eh...non era assolutamente x offendere...altrimenti sarei nella sezione 4C ;-)
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e iddi
Non ti preoccupare, non mi sono offeso!
La tua riflessione mi è stata molto utile, mi hai quasi convinto ....
Ciao.
 
Secondo me, uno che vede una vettura conciata come la tua, è più facile che pensi che tu sei un poveretto e non l'Alfa un rottame...se una persona non viene informata della problematica, penserà che la maniglia l'hai rotta tu per esuberanza di forza e che non l'hai riparata, non che è fragile...se tutte le Giulietta girassero con pezzi di legno al posto delle maniglie, allora si sarebbe lampante. Ma per fortuna molte non si rompono.

Beh il 90% di giuliette si spaccano le maniglie, pensa che oltre al pannello guida devo sostituire anche i due posteriori sempre per la maniglia rotta! L'unico che mi si salva è quello anteriore dx!
 
  • Like
Reactions: iddi
Che tipo di mastica hai usato?
Ho usato un mastice epossidico bicomponente , in commercio si chiama anche (acciaio liquido) ed attacca pure sulla plastica,vetro metalli. Sono due tubetti in genere uno è bianco l'altro e grigio....Io ci feci una riparazione 25 anni fa tra due metalli ed ancora sta la, tanto per dirne una...
Ovviamente questo era un'altro tubetto, un'altra marca,ma tant'è lo stesso
 
Beh il 90% di giuliette si spaccano le maniglie, pensa che oltre al pannello guida devo sostituire anche i due posteriori sempre per la maniglia rotta! L'unico che mi si salva è quello anteriore dx!
Mah...io ho altri 3 amici con Giulietta da 2011 a 2016 e nessuno di noi l'ha ancora rotta...andiamo dai 15000 ai 170000 km. E' una stima che credo non sia verosimile...
 
  • Like
Reactions: molly65
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente dipende anche da quanta forza uno ci mette. Se ci si fa caso infatti, la maniglia apre prima di arrivare a fine corsa. Io da quando l'ho cambiata la apro sempre con estrema cautela, in modo da tirarla quel tanto che basta ad aprire lo sportello. Comunque non ho pensato a metterci una colla per rinforzarla, prima di rimontare il pannello. Credo che provvederò a breve rismontando il pannello, infatti vibra, contrariamente a quanto credevo. Evidentemente bisogna bloccare anche i cavi elettrici.