Sono indeciso se benzina o diesel...

Q

qv

Utente Cancellato
Ragazzi, anno nuovo vorrei prendermi una Giulia !
Leggendo il forum ho "sentito" diversi guasti/problemi...
Sono sincero sto aspettando perche' non sono ancora completamente sicuro di voler prendere una Giulia per via dell'affidabilita' nel tempo !
Magari la maggior parte di voi cambia auto ogni tot anni... Io invece sono uno che gli piace tenerla una "vita" ! Anche questa e' passione !
A oggi ho avuto 3 bmw (usate di cui una semi nuova) sempre lo stesso modello, versioni differenti... Sempre tenute da maniaco come manutenzione ! Cambi olio filtro ogni 6 mila km al massimo ! Tanto arrivo a 10 mila l'anno al massimo ! Non viaggio piu' come anni fa..
Ho percorso con le mie vecchie bmw una 500 mila km senza troppi problemi anzi solo qualche noia elettrica, il resto normale manutenzione.. sempre rispettato a freddo a caldo... tirate sempre progressive.. etc. etc..
Sono sincero la prenderei benzina ma visto che sono molto appassionato la prenderei 280cv a benzina ! M ail fatto che e' Q4 non mi piace... Pazienza automatica...

A oggi sono indeciso sul modello e motorizzazione ! Non trovo la motorizzazione,abbinata alla trazione che fa per me....
Saro' difficile ! Ovvio che audi e mercedes non le ho mai considerate... Bmw si !

Scusate, ma sono una persona schietta ! Non vorrei pentirmi della Giulia !

Qui 2 foto delle mie Bmw e39, Quella attuale sta per compiere 300 mila km, zero interventi alla meccanica !
Sostituita la turbina per mia mania visto che in autostrada fino a poco tempo fa "pestavo parecchio" !

14264108_137152376737265_6772319493478981705_n.jpg

IMG_0201.jpg

Scusate per OT ma penso che da appassionati capite benissimo i miei dubbi !
Grazie !

I tuoi dubbi sono del tutto ingiustificati perché l'affidabilità e longevità dei motori FCA è ben nota. L'unica cosa di cui puoi pentirti di Giulia è non prendere la Giulia.

I tuoi dubbi sono del tutto ingiustificati perché l'affidabilità e longevità dei motori FCA è ben nota. L'unica cosa di cui puoi pentirti di Giulia è non prendere la Giulia.

Grazie per l'incoraggiamento !! ;)
Per adesso ho in testa la 280cv Veloce....Nera o blu Misano, per gli interni pelle totalmente neri ! :)
Per gli optional solo quelli per le prestazioni !

• Like
Reactions: Auguy78 e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Sono sincero sto aspettando perche' non sono ancora completamente sicuro di voler prendere una Giulia per via dell'affidabilita' nel tempo !
nessuno ti può dire se sarà affidabile quanto una e39 ma quello che chiunque sia oggettivo ti dirà è che le bmw successive alla tua non ci si avvicinano nemmeno al affidabilità della e39

nessuno ti può dire se sarà affidabile quanto una e39 ma quello che chiunque sia oggettivo ti dirà è che le bmw successive alla tua non ci si avvicinano nemmeno al affidabilità della e39

Si confermo ! Anche vero che le auto le tengo molto ma molto bene, e' una mia passione !La e39 e' ben costruita molto meglio delle italiane dell'epoca !
Molti che hanno sostituito la e39 per la successiva (e60/61) hanno trovato migliori prestazioni ma affidabilita' qualita' degli interni No comment !
Detto anche chi ha cambiato la e39 per una e60/61 nuova ha avuto rogne elettriche ! Oltre che materiali interni plasticoni !
Non voglio la macchina esente da difetti ! Mi girerebbero alla grande se acquisto un mezzo da oltre 50 mila euro e poi fin da subito e' sempre in officina per guasti,aggiornamenti vari e controlli... Tutto qui...
Per la Giulia mi sa che rischiero' ! Anche perche' a oggi vorrei una berlina sportiva per uso autostradale !
Scusate per OT
Non mi volgiano male gli Alfisti ! (Io non sono alfista, bmwuista,etc. etc.)
Tanto per farti capire come la tengo guarda 2 foto (Immatricolata Dicembre 2000) :
IMG_0216.jpg

IMG_0081.jpg

IMG_0071.jpg

IMG_0075.jpg

IMG_0079.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
hanno trovato migliori prestazioni ma affidabilita' qualita' degli interni No comment !
già, ho viaggiato su una e60 con 250 mila km, le superfici interne erano piene di graffi e la pelle dei sedili parecchio raggrinziti, niente a vedere con i tuoi anche se hai il doppio dei km

• Like
Reactions: qv
Ciao qv[emoji6] , secondo me con Giulia non devi preoccuparti per l'affidabilità, anzi, vedrai che ti regalerà molte emozioni e non ti tradirà mai. È vero che su questo forum ci sono stati dei proprietari che hanno avuto dei problemi, (alcuni anche seri), ma è successo solo su qualche esemplare quindi non è un problema che riguarda tutte.
Io con la mia ho fatto circa 8200 km in 7 mesi e fino ad ora non ho avuto il minimo accenno di problemi; l'unico piccolo difetto che ho riscontrato con la mia è il contatto che c'è tra portellone del bagagliaio e paraurti e toccavano e si sono creati due segnetti sul paraurti che se non sai che ci sono non li vedi, e per la cronaca questo problema lo hanno risolto infatti sugli ultimi esemplari non c'è questo problema.

Poi riguardo alla scelta del benzina o diesel dipende cosa cerchi in particolare, mi spiego meglio: se vuoi un auto sportiva che sia potente e con un sound gradevole allora vai di benzina, se la vuoi sportiva, potente ma che consumi un po di meno allora vai di diesel, anche se dovrai accontentarti per il sound.

Complimenti per il BMW, sembra nuovo e l'unico difetto secondo me è il fatto che sia station wagon, se era berlina è perfetta.

Comunque in conclusione, (scusami se sono stato un po lungo) vai tranquillo che Giulia non avrai problemi, e se scegli il concessionario giusto non avrai neanche problemi con l'assistenza.
P.S.: riguardo al fatto che non ho mai avuto problemi con la mia Giulia adesso tocco ferro...[emoji23] [emoji12]

• Like
Reactions: Auguy78
Ciao qv[emoji6] , secondo me con Giulia non devi preoccuparti per l'affidabilità, anzi, vedrai che ti regalerà molte emozioni e non ti tradirà mai. È vero che su questo forum ci sono stati dei proprietari che hanno avuto dei problemi, (alcuni anche seri), ma è successo solo su qualche esemplare quindi non è un problema che riguarda tutte.
Io con la mia ho fatto circa 8200 km in 7 mesi e fino ad ora non ho avuto il minimo accenno di problemi; l'unico piccolo difetto che ho riscontrato con la mia è il contatto che c'è tra portellone del bagagliaio e paraurti e toccavano e si sono creati due segnetti sul paraurti che se non sai che ci sono non li vedi, e per la cronaca questo problema lo hanno risolto infatti sugli ultimi esemplari non c'è questo problema.

Poi riguardo alla scelta del benzina o diesel dipende cosa cerchi in particolare, mi spiego meglio: se vuoi un auto sportiva che sia potente e con un sound gradevole allora vai di benzina, se la vuoi sportiva, potente ma che consumi un po di meno allora vai di diesel, anche se dovrai accontentarti per il sound.

Complimenti per il BMW, sembra nuovo e l'unico difetto secondo me è il fatto che sia station wagon, se era berlina è perfetta.

Comunque in conclusione, (scusami se sono stato un po lungo) vai tranquillo che Giulia non avrai problemi, e se scegli il concessionario giusto non avrai neanche problemi con l'assistenza.
P.S.: riguardo al fatto che non ho mai avuto problemi con la mia Giulia adesso tocco ferro...[emoji23] [emoji12]

Ciao Valentino ! Piacere Riccardo !;)

Grazie per i complimenti sulla Bmw ! Ho effettuato molte modifiche/elaborazioni... Ma qui non e' il caso di elencarle...
La mia vecchietta va +o-come questa :
Mi sto sempre di piu' convincendo del benzina 280cv, il diesel va forte ok ma dopo anni di diesel... Vorrei un benzina anche perche' come ho detto in precedenza al massimo arrivo se ci arrivo a 10 mila km l'anno...e come dici tu la voglio abbastanza potente !
Ha i fatto centro sul scegliere il concessionario/officina giusto !
Quando sara' chiedero' anche qui nel forum se qualcuno gia' possessore di alfa puo' consigliarmi... Preferisco farmi qualche centinaio di km( intanto guido, mi faccio una gita ) per il tagliando ma sapere che sono in buone mani, da buon appassionato e' importante ! Complimenti e auguri per la tua Giulia ! ;)
Non ne ho ancora provata una di Giulia... Non vedo l'ora di provarla in autostrada in cura !!:D

• Like
Reactions: Valentino T.Spark
Grazie Riccardo!
Si allora ti conviene prendere il benzina, anche se con Giulia credo che farai più di 10 mila km l'anno perché è veramente bella da guidare e vedrai che comincerai a fare le strade più lunghe che conosci da tanto che ti piacerà (o almeno per me è stato così, infatti prima stavo anch'io su 11-12 mila km l'anno, ma a vedere come sono messo adesso con il chilometraggio penso che a fine anno avrò alzato la mia media) poi io non ho mai guidato il tuo modello di BMW quindi è possibile che sia emozionante da guidare anche quella e quindi è possibile che non noterai la differenza.
Riguardo al concessionario/officina vale la pena di fare un po di strada, perché avere un'officina con del personale esperto e ben preparato che ti sa spiegare nel momento del bisogno è importante, infatti ho notato che alcuni problemi sulle Giulia sono stati ingigantiti dal servizio post vendita che non era efficiente.
Spero di esserti stato utile[emoji6]

• Like
Reactions: skyscream73 e qv
Qv ti direi istintivamente benzina sia perchè un'alfa, se possibile, deve essere a benzina, sia perchè io col tb 280cv in accoppiata con lo ZF e le sue palette mi trovo benissimo. Su certe strade è un'accoppiata davvero da pelle d'oca.

Peró...peró tu vuoi una macchina da usare in autostrada a quanto ho capito...e lì ti troveresti a non godere del sound del motore e avvertiresti la minor coppia del benzina rispetto al diesel.
Intendiamoci, a livello di prestazioni andresti benissimo, ma per riprendere "come si conviene" il cambio deve sempre scalare un paio di marce.
Oppure devi guidare costantemente in Dynamic ma a quel punto consumi tanto e l'andatura risulta un po' troppo nervosa (e i passeggeri prendono paura...)

Insomma, il benzina non fa effetto "autobahn cruiser" , il che non è necessariamente negativo, ma secondo me dovresti farti un centinaio di chilometri per capire che effetto ti fa.

• Like
Reactions: qv
X