Start & stop giulietta - [discussione ufficiale] (info utili al primo post)

Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia prima Giulietta e sabato ho avuto il piacere di provare il primo errore elettronico. Ero in autostrada ho messo la 5a e ho sentito un suono , si è accesa la spia avaria motore e il messaggio far controllare il motore star and stop non disponibile. Non mi sarei per nulla agitata se non fosse che il motore non saliva a più di 2000 giri, ho praticamente percorso l'ultima galleria a 60 km/ora con le 4 freccie... per nulla piacevole.
Poi dopo essere corsa (per modo di dire data la velocità di crociera) dal concessionario, spenta e riaccesa il motore va dinuovo bene ma lo s&s non funziona. Domani la porto a fare la diagnosi. Ma come può essere accaduto? Premetto che funzionava tutto e benissimo, ora mi sembra che il cambio sia un pò più duro nell'inserire le marce. Grazie a tutti
 
Purtroppo quando il motore segnala qualche avaria si auto protegge consentendo un regime di giri ridotto (a volte non parte proprio). In effetti lo avevo sentito da più persone ma per motivi diversi, il classico è che c'è poco olio nel motore, quindi la riduzione di giri li...ti salva il motore! Non sapevo che poteva accadere per problemi allo Start&Stop, auto usata...o nuova?
 
  • Like
Reactions: Sheila
Grazie Enrico, auto usata, 55000 km del 2013
In effetti sembra assurdo... a 60 km/h in autostrada non tutela la mia sicurezza...anzi...:eek:
 
Tralaltro stamattina l'allerta motore non c'era più quindi il concessionario mi ha detto che è probabile di sia resettsta da sola e di provare a vedere se lo s&s funziona x qc gg ..in caso contrario glielo dovrò portare..Ma secondo voi è possibile un reset da sola?
 
Tralaltro stamattina l'allerta motore non c'era più quindi il concessionario mi ha detto che è probabile di sia resettsta da sola e di provare a vedere se lo s&s funziona x qc gg ..in caso contrario glielo dovrò portare..Ma secondo voi è possibile un reset da sola?
In memoria rimane l'errore e si vede da cosa è stato causato....
 
  • Like
Reactions: Sheila
No se non è in dtc confermato l ecu lo cancella in automatico
Pensavo che gli errori che mandavano in recovery il motore venissero sempre tenuti in memoria.....
 
  • Like
Reactions: molly65 e Sheila
Se continua si. Ma se si risolve subito nel senso che lo segnala solo 1 volta e mai piu non o memorizza prorio. Poi cancella anche quelli memorizzati ma solo dopo 100 o 60 (non ricordo) accensioni a patto che x tutte e 100 o 60 non sia presente quell errore di nuovo
 
Guardate..io sono senza parole...e stasera ho riprovato e anche lo S&S funziona di nuovo...ha fatto tutto da sola. ..se si ripeterà faro fare una diagnosi. .Non vorrei dire una cavolata ma secondo me sono partita senza farle fare il check..magari e stato quello. .grazie a tutti..nonostante questa botta di adrenalina autostradale sono super felice di aver scelto Giulietta...anche se ancora non la conosco del tutto è uno sballo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque..dato che siete ovviamente più esperti di me ho una domanda...ho notato fermandomi in salita in coda, che ripartendo era rimasta frenata da sola...assistente di partenza ho dedotto..ma come funziona? mi fermo e lui si attiva? Non ne ho mai avuto bisogno...l'auto precedente era vecchia maniera zero centraline..ora sembro una bimba con il giocattolo nuovo..Grazie ancora siete stati gentilissimi..è un piacere far parte di qs club
 
Ultima modifica: