Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket

Salve stamane ho installato le lampadine anabbaglianti al led TXVSO8 H7 110W LED COB Faro dell'automobile Kit 9200LM 6000K Bianco Lampade Lampadine, 55W/Bulb “ https://www.amazon.it/…/B06X…/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00… “ sulla mia Alfa Romero Giulietta My2014 consigliate da molti utenti e da voi descritta come compatibile e stranamente ho notato che in fase di decelerazione, frenata o traffico entrambi i fari si spengono e poi si riaccendono autonomamente dopo pochi secondi e/o all’attivarsi delle frecce o devo accendere e spegnere i fari per farli ritornare funzionanti senza dare alcuna anomalia e/o errore al quadro. E’ un difetto delle lampadine, di incompatibilità o si deve montare qualche condensatore/resistenza?
 
Salve stamane ho installato le lampadine anabbaglianti al led TXVSO8 H7 110W LED COB Faro dell'automobile Kit 9200LM 6000K Bianco Lampade Lampadine, 55W/Bulb “ https://www.amazon.it/…/B06X…/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00… “ sulla mia Alfa Romero Giulietta My2014 consigliate da molti utenti e da voi descritta come compatibile e stranamente ho notato che in fase di decelerazione, frenata o traffico entrambi i fari si spengono e poi si riaccendono autonomamente dopo pochi secondi e/o all’attivarsi delle frecce o devo accendere e spegnere i fari per farli ritornare funzionanti senza dare alcuna anomalia e/o errore al quadro. E’ un difetto delle lampadine, di incompatibilità o si deve montare qualche condensatore/resistenza?
Da chi ti è stata consigliata scusa? Di certo non qui sul forum..
Io non ti ho visto su questa discussione: Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket
Si è incompatibilità dei led. Rimandali dietro.
 
Da chi ti è stata consigliata scusa? Di certo non qui sul forum..
Io non ti ho visto su questa discussione: Giulietta - Led per Abbaglianti, Anabbaglianti, Fendinebbia AfterMarket
Si è incompatibilità dei led. Rimandali dietro.

mi era stato consigliato sulla pagina facebook "Alfa Romeo Giulietta official page" dove molti utenti le montano e funzionano egregiamente sulle altre giulietta e mito anche my 2014 . Quindi è una incompatibilità del modello my 2014 ? Quale modello mi consigli di acquistare nel frattempo che smonto queste e le rimando dietro? grazie
 
mi era stato consigliato sulla pagina facebook "Alfa Romeo Giulietta official page" dove molti utenti le montano e funzionano egregiamente sulle altre giulietta e mito anche my 2014 . Quindi è una incompatibilità del modello my 2014 ? Quale modello mi consigli di acquistare nel frattempo che smonto queste e le rimando dietro? grazie
Car rover r5 su amazon. Funzionanti su tutte le giulietta.
 
una volta che le ho montate e pagato l'elettrauto per montarle non è possibile apportare qualche modifica condensatori/resistenze o altro? grazie e scusa
 
una volta che le ho montate e pagato l'elettrauto per montarle non è possibile apportare qualche modifica condensatori/resistenze o altro? grazie e scusa
Puoi provare a mettere delle resistenze spegni spia. Ma poi non è sicuro che vadano.
 
Come già detto diverse volte e come risolto anche da qualche alfista più smaliziato, con un apposita guida, un non corretto allineamento dei led all'interno della parabola comporta, oltre alla perdita di lux, anche la comparsa di fastidiosi coni d'ombra nel fascio luce proiettato a terra dagli anabbaglianti della Giulietta.

Purtroppo, ci sono molti kit che non permettono la rotazione della lampada led, quindi il problema non è di facile soluzione perchè l'anello portalampada (in plastica o metallo) è "fisso" ed il bloccaggio della stessa avviene in un unica posizione, lasciando non "allineato" all'interno del cono lenticolare i led presenti sulla basetta che, dovrebbero guardare perfettamente a desta ed a sinistra per ottenre una corretta illuminazione e ridurre, non eliminare, completamente i fastidiosi "coni d'ombra" e come plus anche aumentare i lux di un buon 15/20%!


Allo scopo, e per chi vuole cimentarsi nella modifica, posto un video (purtroppo in russo) ma, è l'unico che al momento ho trovato in rete che, almeno visulamente, chiarisce come montare correttamente le lampade a led, limando qua e la! :eek:




Questo è per quelli con anello di fermo in metallo ed un test visivo che dimostra la differenza tra i due tipi di allineamento dei led DX/SX oppure UP/DOWN...



P.s.: attenzione alle "limatine", oltre ad essere irreversibili, potrebbero invalidare la garanzia del prodotto!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rampa93 e None
Oramai le lampade a led sono "preistoria" il futuro sono i "Rampabiled"....
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Oramai le lampade a led sono "preistoria" il futuro sono i "Rampabiled"....
Le lampadine “tradizionali” hanno il vantaggio di non dover aprire l’intero faro e fresare via mezzo supporto proiettore... gli ideali sarebbero degli h1 (quindi più compatti) montati in una sede h7.... più piccola è la lampada meno problemi da come coni e proiezione della luce sul manto stradale... pertanto alla fine, chi ne ha la possibilità, installare di serie il suo sistema bixeno con afs is the way... gli altri sono pagliativi più o meno efficaci e non legali per migliorare la situazione gialla e poco luminosa che si ha con le alogene di serie...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bello è proprio sperimentare e trovare soluzioni efficaci...d'altronde se i bixeno li offrissero a prezzi più umani non saremmo qui a parlarne...
Quasi pronta la tua recensione?
 
  • Like
Reactions: metal jacket