Distacco fendinebbia anteriori con il lavaggio ai rulli

Giank1957

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2018
13
10
4
Regione
No Italy
Alfa
Stelvio
Motore
TD 210CV Q4
Ciao a tutti gli Alfisti!
Vi segnalo un problema che mi è capitato e sono rimasto molto perplesso!
Dopo un lavaggio ai rulli esco dall'impianto e mi rendo conto che un faro fendinebbia anteriore si è distaccato dalla sua sede naturale.
Non ho potuto fare altro che chiamare il venditore e chiedergli di riportare la Stelvio in officina per farla risistemare.
Lui incredulo mi dice che anche alla altra Stelvio che aveva in autosalone, dopo un lavaggio, gli si sono distaccati tutti e due i fendinebbia!!
Quando ha portato la Stelvio in assistenza ha notato che ce ne erano altre nelle stesse condizioni anomale!!
Questa cosa mi preoccupa molto in termini di progettazione dei sostegni dei gruppi fendinebbia!
Per altro sono progettati male perchè non hanno una guida asimmetrica per evitare di montare i gruppi al contrario!
Infatti quando me l'hanno riconsegnata il faro era stato montato a testa in giù e quindi sparava verso Marte invece che per terra!! :-/////
A qualcuno è successo lo stesso problema?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti gli Alfisti!
Vi segnalo un problema che mi è capitato e sono rimasto molto perplesso!
Dopo un lavaggio ai rulli esco dall'impianto e mi rendo conto che un faro fendinebbia anteriore si è distaccato dalla sua sede naturale.
Non ho potuto fare altro che chiamare il venditore e chiedergli di riportare la Stelvio in officina per farla risistemare.
Lui incredulo mi dice che anche alla altra Stelvio che aveva in autosalone, dopo un lavaggio, gli si sono distaccati tutti e due i fendinebbia!!
Quando ha portato la Stelvio in assistenza ha notato che ce ne erano altre nelle stesse condizioni anomale!!
Questa cosa mi preoccupa molto in termini di progettazione dei sostegni dei gruppi fendinebbia!
Per altro sono progettati male perchè non hanno una guida asimmetrica per evitare di montare i gruppi al contrario!
Infatti quando me l'hanno riconsegnata il faro era stato montato a testa in giù e quindi sparava verso Marte invece che per terra!! :-/////
A qualcuno è successo lo stesso problema?
Non hai fatto qualche foto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io non ho gli antinebbia, ma quest’estate in Croazia ho visto questa
20170719_171808991_iOS.jpg
 
Non hai fatto qualche foto?
le ho sul telefonino.. ma è molto semplice da immaginare la situazione!
al posto del fendinebbia il buco che rimane sul paraurti con dentro il gruppo ottico adagiato nello spazio del passaruota.
Per fortuna è tutto chiuso e non cade o urta parti mobili!
Almeno in quello i progettisti sono stati previdenti! :)))

CMQ se riesco ti posto la foto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
le ho sul telefonino.. ma è molto semplice da immaginare la situazione!
al posto del fendinebbia il buco che rimane sul paraurti con dentro il gruppo ottico adagiato nello spazio del passaruota.
Per fortuna è tutto chiuso e non cade o urta parti mobili!
Almeno in quello i progettisti sono stati previdenti! :)))

CMQ se riesco ti posto la foto
Con l'app dallo smartphone è molto semplice postare le foto. Qualsiasi prova documenti un evento può tornare utile.
 
Grazie, vediamo tra gli utenti proprietari di Stelvio quanti casi riscontriamo, per adesso mi sembri il primo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Grazie, vediamo tra gli utenti proprietari di Stelvio quanti casi riscontriamo, per adesso mi sembri il primo.
Sulla mia (210 cv executive) fatto 7800 km in tre mesi, almeno 6-7 lavaggi; non ho rilevato il problema indicato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un consiglio x il lavaggio usate la lancia, con i rulli una volta mi ha staccato la spazzola anteriore e x fortuna è volata nel lato ke non c'ero io. Il proprietario del lavaggio mi ha pagato il danno..
 
  • Like
Reactions: kormrider