Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento quale nuovo possessore di una 147 TS con GPL.
Ho scelto questa auto usata per il costo contenuto di acquisto e manutenzione e per girare anche con i blocchi.
Appena presa la vettura, pur sapendo che 105 CV non sono tali da attaccarti al sedile, ho notato scarsa potenza sia a benzina che a gpl.Intendo che con vettura simile,golf 6 bifuel 102cv, spuntavo velocita' ed accelerazioni superiori aa parita' di condizioni.La vettura in salita non esprime il potenziale e rimane davvero fiacca.
Fatica a salire di giri, sembra andare a tre, ma non ha vibrazioni.
Verso i 4000 giri, strattona e presenta dei veri e propri vuoti, e si accende la spia motore e vdc.
Il vecchio proprietario ha appena cambiato le candele, sono le sue e nuove.Le ho trovate imbrattate di olio e non marroncine.
Il catalizzatore, bucato l'ho sostituito con uno rigenerato.
Il problema lo fa di più a benzina che a gpl.Liquido refrigerante perfetto, non consuma olio e non fuma.No trasudi dal motore.
Sospetto le bobine, qualche candela(ne basta una?) fallata oppure una delle due sonde.
A qualcuno è capitata cosa simile?
Soluzioni?
Grazie a chi vorra darmi una mano a capire.
Ho scelto questa auto usata per il costo contenuto di acquisto e manutenzione e per girare anche con i blocchi.
Appena presa la vettura, pur sapendo che 105 CV non sono tali da attaccarti al sedile, ho notato scarsa potenza sia a benzina che a gpl.Intendo che con vettura simile,golf 6 bifuel 102cv, spuntavo velocita' ed accelerazioni superiori aa parita' di condizioni.La vettura in salita non esprime il potenziale e rimane davvero fiacca.
Fatica a salire di giri, sembra andare a tre, ma non ha vibrazioni.
Verso i 4000 giri, strattona e presenta dei veri e propri vuoti, e si accende la spia motore e vdc.
Il vecchio proprietario ha appena cambiato le candele, sono le sue e nuove.Le ho trovate imbrattate di olio e non marroncine.
Il catalizzatore, bucato l'ho sostituito con uno rigenerato.
Il problema lo fa di più a benzina che a gpl.Liquido refrigerante perfetto, non consuma olio e non fuma.No trasudi dal motore.
Sospetto le bobine, qualche candela(ne basta una?) fallata oppure una delle due sonde.
A qualcuno è capitata cosa simile?
Soluzioni?
Grazie a chi vorra darmi una mano a capire.