Ecco perché poi non comprano la Giulietta

Il problema è che nella testa della gente sono convinti che le tedesche sono meglio anche se spendono migliaia di euro in pompa iniettori frizione volani e poi per un minimo rumore o calcolata da qualche euro è italiana fa schifo prendete usate 2 auto con 200 moka km un golf è una giulietta e vedete quale dovrà cambiare più cose.... sinceramente le tedesche le odio perché sono delle baracche ci lavoro da più di vent’anni con le auto e quando sento ste cose mi girano in officina è pieno di tedesche con problemi quelle che non ne hanno sono mosche bianche mentre per le italiane e il contrario quelle con gravi problemi sono mosche bianche.... purtroppo su auto usate non si può mai sapere chi le ha usate è come molte persone comprano auto nuove e le cambiano dopo 3/4 anni e in quel tempo le demoliscono e poi le vendono poi chi le compra si trova rogne infatti chi compra Audi ecc con più di 100 mila km poi arriva con mille problemi motore irregolare o non parte ecc chi compra Fiat fa tagliando!!! Scusate incazzatura....
 
Anzi debbo dire che la qualità Delle plastiche e molto scadente dentro la Giulietta e le trovo migliori nella 147
 
  • Like
Reactions: iddi e Alfionauta
Ma con Alfio ci sono polemiche pregresse? O basta scrivere Golf nel titolo per farvi andare fuori di testa?
 
  • Like
Reactions: Alfionauta
Basta cambiare una lampadina a una golf per capire... cosa intendo
 
Sono pienamente d'accordo con te! ho una 156 Giugiaro e non la cambierei manco morto, a parte la manutenzione ordinaria non richiede nessun'intervento, l'unica cosa che devo fare quando trovo lavoro è sostituire il condensatore del clima che è stato forato da un sassolino! tutto il resto tipo la frizione che devo fare (come sopra) è manutenzione ordinaria! e ho avuto sia Tedesche Golf (lasciamo stare 2° serie) poi una Ford Fiesta '98, cambiata dalla disperazione per fortuna ho trovato un'occasione un'Alfa 75 18 Indy praticamente nuova! che però mi hanno distrutto in un parcheggio! Poi per lo sconto ricevuto abbiamo mannaggia quando mai preso una peggio di così non c'è niente, scusa peugeot 307, che avrei voluto campiare dal primo giorno dal concessionario a casa già cigolavano tutti gli interni e lasciamo stare tutti i problemi avuti scoppio degli airbag cinture che non tornavano a posto, cigolii vari luci che si fulminavano ogni 2/3 giorni clima che mettevi con la temperatur al minimo e ti mandava aria calda dulcis in fundo tagliandi fatti regolarmente pagati ma non eseguiti! poi la 156 che è come aver trovato il paradiso come tra l'altro era la 75!
 
Sono pienamente d'accordo con te! ho una 156 Giugiaro e non la cambierei manco morto, a parte la manutenzione ordinaria non richiede nessun'intervento,
...............
....poi la 156 che è come aver trovato il paradiso come tra l'altro era la 75!
D'accordo - ho la stessa auto ma problemi extra li ho avuti solo con l'avantreno, pare sia un classico.
Per il resto non mi lamento. Non riscontro a 350mila km circa, i problemi di allestimento interni e di elettronica che facevano parte della mitologia sulla Alfa 156...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi, il mio pensiero è che alla fine più o meno gravi i difetti li ha qualsiasi modello,forse le uniche auto con pochissime rogne sono quelle prodotte ormai a fine serie.
Proprio qualche settimana fa un mio amico aveva trovato una a4 2011 con 100000km tenuta benissimo, x caso è andato in un forum dove i possessori sconsigliano l'acquisto dopo i 100000 xché il 143cv ha dei gravissimi problemi di motore, provate a scrivere difetti motore a4 143cv e poi vedrete
 
Mm chi ha Audi a 100 o prima le vende chi compra usato poi sta in officina e io lavoro.... credo che staticamente quelle con più rogne sono le Audi e gruppo vw in generale parlo di rogne grosse arrivano con carro attrezzi e riparazione da migliaia di euro anche se auto e vecchia i ricambi e il casinò per fare lavori che aumenta parecchio ore di lavoro costa una follia... smontare un muso per esempio per fare distruzione... e ma le tedesche si salvano un po’ meglio bmw e meglio Mercedes ma anche quelle si rompono e per metterci mano da tribolare.... facile costruire auto ma poi i componenti si devono poter cambiare senza sventrare auto...
 
  • Like
Reactions: micals e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordo il mio meccanico di fiducia che smadonnava perché aveva da riparare qualcosa al cambio di una Golf, ma per sostituire un pezzo doveva romperne un altro (e vallo a spiegare al cliente!). Era scandalizzato: mai vista roba del genere su una italiana
 
  • Like
Reactions: micals e ziopalm