Olio motore per i MultiAir

Io ho mandato comunque un email ai produttori per sapere che basi sintetiche usano, devo cambiarlo al più presto perché ho letto che in officina mi hanno messo un 5w-30 non so nemmeno di che marca !!!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Vai di Motul.
 
  • Like
Reactions: VURT
Molti nostri clienti Alfa sui multiair utilizzano Royal Purple 5W-30 e 5W-40 (in inverno anche 0W-40).

In un noto test indipendente, il più ampio mai eseguito, i due oli numeri uno nella riduzione di usura, sono risultati essere:
- Royal Purple XPR (racing)
- Penrite 10 Tenths
- Royal Purple stradale

Sono tutti oli 100% Pao e Pao Estere, ma non basta questo dato in quanto per eccellere nelle performance occorre che la fomrulazione sia ricca di additivi ad alte prestazioni, come lo sono appunto sia Royal Purple che Penrite (gamma 10 Tenths).
 
Molti nostri clienti Alfa sui multiair utilizzano Royal Purple 5W-30 e 5W-40 (in inverno anche 0W-40).

In un noto test indipendente, il più ampio mai eseguito, i due oli numeri uno nella riduzione di usura, sono risultati essere:
- Royal Purple XPR (racing)
- Penrite 10 Tenths
- Royal Purple stradale

Sono tutti oli 100% Pao e Pao Estere, ma non basta questo dato in quanto per eccellere nelle performance occorre che la fomrulazione sia ricca di additivi ad alte prestazioni, come lo sono appunto sia Royal Purple che Penrite (gamma 10 Tenths).


sottoscrivo in toto.

anche perchè come Cliente Autogold sono pienamente soddisfatto,

sulla mia ex Alfa 145 Twin Spark 16V

ho impiegato il Royal Purple XPR (racing) 10W-60 e il motore presentava: fluidità, elasticità e ripresa impareggiabili...
 
  • Like
Reactions: Autogold
Se siete soliti percorrere lunghi tragitti o se ogni tanto vi divertite a scendere in pista, un olio di livello molto elevato è anche il Penrite 5W-50 10 Tenths (100% sintetico Pao estere)

zoom_7040750_Penrite_5W-50_tenths_premium.jpg


Un grado SAE 5W50 può essere perfetto nelle situazioni qui sopra indicate.
Se invece percorrete in prevalenza brevi tragitti rimanete su un 5W-30 / 0W-40 e simili.

Ricordiamoci sempre che il grado SAE di per sé indica solo la "scorrevolezza" dell'olio e non il suo livello qualitaitivo.


Autogold
 
Ma scusate, ho letto le prime pagine, ma.non ho capito se il motul x-clean 8100 5W 40 ha basi pao. Dato che ho capito che oli con basi pao sono buone
 
  • Like
Reactions: VURT
No da libretto è 5w-40 ed il consigliato è il Selenia star pure Energy 5w-40 e c'è anche scritto in basso che un olio diverso da 5w40 potrebbe causare danni al motore, comunque va bene qualsiasi marchio purché rispetti la qualifica fiat 9.55535-s2 (almeno sul libretto della mia giulietta, anno 2012)
1552242749751.jpeg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto