Olio motore per i MultiAir

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
17,598
11,563
164
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con l'Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Sul mio libretto è prescritto lo 0w-30 Visualizza allegato 182549

Perché la tua Sarà sicuramente 2016 - 2017
Hai il libretto aggiornato per cui usa
Quello prescritto.
 
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Jonny65

Nuovo Alfista
28 Luglio 2020
10
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB bifuel
Ciao a tutti se metto questo olio alla Giuly 1.4 TB bifuel va bene ? grazie
Motul 8100 X-clean gen2 5W40
 

Autogold

Alfista principiante
23 Gennaio 2014
325
67
29
RI
Regione
Lazio
Alfa
Motore
4
Sui motori Alfa-Fiat Euro 6 normalmente è prescritto 0W-30 e, se il veicolo è in garanzia e occorre quindi utilizzare tassativamente oli che abbiano tutte le specifiche necessarie, ai nostri clienti forniamo un prodotto Liqui Moly progettato appositamente.

Sui GPL è invece prescritto 5W-40, a causa delle maggiori temperature.

Autogold
 
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il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,136
3,438
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Sui motori Alfa-Fiat Euro 6 normalmente è prescritto 0W-30 e, se il veicolo è in garanzia e occorre quindi utilizzare tassativamente oli che abbiano tutte le specifiche necessarie, ai nostri clienti forniamo un prodotto Liqui Moly progettato appositamente.

Sui GPL è invece prescritto 5W-40, a causa delle maggiori temperature.

Autogold
E per i "vecchi" MultiAir euro 5? Quale Liqui Moly 5W-40 è più indicato?
 
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Simolapo96

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2020
7
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 turbo Multiair 135cv
Ragazzi, a quanto ho capito la base del motul 8100 5w40 è migliore rispetto a bardhal. E se io mettessi il motul e aggiungessi solo l'additivo bardhal per renderlo ancora più performante?
 

Jonny65

Nuovo Alfista
28 Luglio 2020
10
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB bifuel
Ciao il Motul 8100 X-clean GEN2 5W-40 ha le stesse specifiche del Selenia, però il Motul ha più additivi per la protezione del motore e basi migliori
 
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il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,136
3,438
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Ragazzi, a quanto ho capito la base del motul 8100 5w40 è migliore rispetto a bardhal. E se io mettessi il motul e aggiungessi solo l'additivo bardhal per renderlo ancora più performante?
Abbastanza inutile direi.
 

Iannino

Alfista Intermedio
15 Luglio 2020
213
118
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Multiair 170 cv
Altre Auto
Lancia y 0.9 cambio automatico
Non voglio fare la parte dell'elefante che entra in un negozio di cristalli,
Voglio solo aggiungere la mia esperienza.
Giulietta 1.4 170 CV 20.000 km di cui 175.000 fatti a GPL,
Olio usato: esclusivamente Selenia 5/40 ACEA C3 gas e Castrol Magnatek (identica tipologia).
Non vado a girare in pista, ci tengo a precisarlo, ma tutt'ora, tra un cambio e l'altro, (30.000 km se supero la percorrenza di 10.000km annui) non ho mai effettuato rabbocchi e a 15.000 il colore dell'olio é quasi ancora come quando l'ho messo dentro al motore.
Questo per dire che il tanto bistrattato Selenia, se se ne fa un uso normale, non ha niente di cui vergognarsi.
Ripeto, é solo la mia esperienza, nient'altro.
 
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il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,136
3,438
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Non voglio fare la parte dell'elefante che entra in un negozio di cristalli,
Voglio solo aggiungere la mia esperienza.
Giulietta 1.4 170 CV 20.000 km di cui 175.000 fatti a GPL,
Olio usato: esclusivamente Selenia 5/40 ACEA C3 gas e Castrol Magnatek (identica tipologia).
Non vado a girare in pista, ci tengo a precisarlo, ma tutt'ora, tra un cambio e l'altro, (30.000 km se supero la percorrenza di 10.000km annui) non ho mai effettuato rabbocchi e a 15.000 il colore dell'olio é quasi ancora come quando l'ho messo dentro al motore.
Questo per dire che il tanto bistrattato Selenia, se se ne fa un uso normale, non ha niente di cui vergognarsi.
Ripeto, é solo la mia esperienza, nient'altro.
Il Selenia non è così malvagio, certo ci sono olii migliori (Motul, Bardhal, ecc...). Di sicuro però pochi olii sono peggio del Magnatek...