Nuova Giulietta

Ad agosto avevo aperto questa discussione per informare che il mio concessionario Alfa Romeo di fiducia aveva dichiarato che, entro fine anno (massimo) ci sarebbero state importanti novità in merito alla nuova Giulietta, sbilanciandosi addirittura nel dichiarare che, a settembre, le novità sarebbero state svelate. Ebbene, oggi mi sono recato dal concessionario di cui sopra e gli ho chiesto spiegazioni dal momento che le tanto attese e sospirate novità non si sono concretizzate (a parte la versione B-Tech, ennesimo allestimento ma nulla più). Il concessionario, con un certo imbarazzo, mi ha risposto che nulla trapela ma ha altresì aggiunto che, fino al 2019, difficilmente si vedranno prototipi di nuovi modelli: dunque, non resta che attendere il 2020 (ad essere ottimisti) per chi vuole cambiare la Giulietta.
Torno a ribadire che trovo assurda questa politica di Alfa Romeo e che nutro il sospetto che in FCA siano a corto di denaro da investire nel marchio del Biscione, visto che le novità si concentrano tutte sul marchio Jeep, il solo a produrre utili senza interruzione. Peccato, perché Alfa Romeo meriterebbe ben altra attenzione da parte della proprietà.
 
Ad agosto avevo aperto questa discussione per informare che il mio concessionario Alfa Romeo di fiducia aveva dichiarato che, entro fine anno (massimo) ci sarebbero state importanti novità in merito alla nuova Giulietta, sbilanciandosi addirittura nel dichiarare che, a settembre, le novità sarebbero state svelate. Ebbene, oggi mi sono recato dal concessionario di cui sopra e gli ho chiesto spiegazioni dal momento che le tanto attese e sospirate novità non si sono concretizzate (a parte la versione B-Tech, ennesimo allestimento ma nulla più). Il concessionario, con un certo imbarazzo, mi ha risposto che nulla trapela ma ha altresì aggiunto che, fino al 2019, difficilmente si vedranno prototipi di nuovi modelli: dunque, non resta che attendere il 2020 (ad essere ottimisti) per chi vuole cambiare la Giulietta.
Torno a ribadire che trovo assurda questa politica di Alfa Romeo e che nutro il sospetto che in FCA siano a corto di denaro da investire nel marchio del Biscione, visto che le novità si concentrano tutte sul marchio Jeep, il solo a produrre utili senza interruzione. Peccato, perché Alfa Romeo meriterebbe ben altra attenzione da parte della proprietà.
Stessa cosa detta a me da due grossi concessionari la settimana scorsa...alla domanda non è che adesso ordino la macchina e fra un mese mi trovo il restyling...mi hanno risposto che a loro hanno detto che il restyling è stato messo in cantina e fino 2020 non si vedrà nulla....
 
Fine 2018 nessuna novità e nemmeno i primi 6 mesi del 2019, inoltre anche se il venditore sapesse, non può dire nulla, anche se vai a piangere su Marte e mandi un selfie :D
 
  • Like
Reactions: None
Fine 2018 nessuna novità e nemmeno i primi 6 mesi del 2019, inoltre anche se il venditore sapesse, non può dire nulla, anche se vai a piangere su Marte e mandi un selfie :D
Assolutamente d'accordo con te...ma sai dal 2003 a oggi sono alla 5 Alfa presa da loro...non dico che mi avrebbe detto chi sa cosa ma diciamo che perlomeno come fece nel 2004 quando presi la 147 mi avrebbe avvisato che da li a breve sarebbe uscito il restyling mettendomi quindi in condizione di scegliere ...
 
Comincio a dubitare che il restyling profondo si faccia davvero. Se va bene, si concentreranno prima sul C-SUV e sullo E-SUV, indi sul restyling della Giulia e, solo allora, su quello della Giulietta, sempre che non decidano di far uscire un nuovo modello di quest'ultima ma non ci scommetto.
Concordo con fedalfa: con il mio concessionario di fiducia non ho lo stesso rapporto che lui ha con il suo ma anche a me avrebbe svelato qualche novità se ci fosse, proprio come fece nel 2011, quando mi recai da lui per acquistare la 159 ed usciì - su suo suggerimento - con la Giulietta.
 
  • Like
Reactions: flavr
il mercato delle due volumi è veramente in affanno.... oggi tutti puntano al suv, mini suv, big suv ultra tecnologico e pieno di diavolerie, non chiedono più quanti cavalli hanno le auto, che tipo di sospensioni, quanto consumano, oggi la prima domanda è quanto è grande lo schermo, quante porte usb, hdmi ,sd e chi più ne ha più ne metta sembra di essere da Mediaworld ....non mi stupirebbe apprendere che la prossima Giulietta sarà fatta sul pianale della 500 x ...
 
  • Like
Reactions: Gascan
il mercato delle due volumi è veramente in affanno.... oggi tutti puntano al suv, mini suv, big suv ultra tecnologico e pieno di diavolerie, non chiedono più quanti cavalli hanno le auto, che tipo di sospensioni, quanto consumano, oggi la prima domanda è quanto è grande lo schermo, quante porte usb, hdmi ,sd e chi più ne ha più ne metta sembra di essere da Mediaworld ....non mi stupirebbe apprendere che la prossima Giulietta sarà fatta sul pianale della 500 x ...
Difatti, io scommetto che uscirà prima un suv (visti anche i volumi di Stelvio rispetto a Giulia), e trascinino la Giulietta in attesa di decidere se sostituirla o no. A me i suv fanno abbastanza schifo, la Giulietta mi piace molto, fanno pure dei forti sconti, per cui me la sono presa, che esca o meno la nuova.
 
  • Like
Reactions: Gascan
il mercato delle due volumi è veramente in affanno.... oggi tutti puntano al suv, mini suv, big suv ultra tecnologico e pieno di diavolerie, non chiedono più quanti cavalli hanno le auto, che tipo di sospensioni, quanto consumano, oggi la prima domanda è quanto è grande lo schermo, quante porte usb, hdmi ,sd e chi più ne ha più ne metta sembra di essere da Mediaworld ....non mi stupirebbe apprendere che la prossima Giulietta sarà fatta sul pianale della 500 x ...
Beh non proprio... Tutti i costruttori hanno nuove due volumi sul mercato o le avranno il prossimo anno... Sembra un settore molto effervescente, vivo e vegeto. Tranne che per Alfa [emoji25] Non penso che per affetto nei confronti del marchio si debba negare l'evidenza. Poi i motivi che sono alla base di questo fatto forse li conosce davvero solo Manley e l'alta dirigenza.
 
  • Like
Reactions: mauretto 60 e flavr
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mah... si sa solo che, come da piano ultimo presentato da SM, il segmento C Alfa dovrebbe avere la Giulietta MCA (Mid Cycle Action) al 2022. Pertanto bisognerebbe capire cosa intendono per MCA, in teoria dovrebbe essere un rifacimento completo carrozzeria ed interni (in simil Stelvio) di Giulietta per avere anche in quel segmento il family feeling con le sorelle maggiori. Per il C-SUV se lo vogliono fare su Giorgio e quindi RWD lo devono accorciare mantendo però tutte le ottime caratteristiche di ciclistica etc. etc., altrimenti andranno di pianale attuale Compact o variante CUSW che ha equipaggiato Dodge Dart (USA), Fiat Viaggio/Ottimo (CINA), C200 (USA) o variante CUSW SUV KL (quella utilizzata da Jeep Cherokee) con tutti i limiti di ciclistica del caso.

Certo è che fra Giorgio e pianale attuale Compact c'è (purtroppo) un abisso...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Swordsman