Debimetro cambiato... risolti 2 problemi nato 1 nuovo

forse ho impostato male la ricerca ma non riesco a trovare la procedura dopo il cambio del debimetro...
 
Ho fatto delle prove: dopo aver acceso il motore il problema non si presenta gira a circa 1300 giri in modo stabile, appena inizia a scaldarsi (sempre sotto ai 50 gradi) si sente che la miscela diventa meno grassa e i giri raggiungono i 1000 giri. Se da questo momento accelero quando rilascio l'accelleratore il contagiri varia dalla zona contrassegnata dal verde (sarà 700 giri) fino a 1000/1100 giri in modo altalenante. Trascorsi circa 40 secondi il motore si stabilizza a 900/1000 giri.
Se era il manicotto non doveva presentarsi subito e rimanere sempre anche trascorsi i 40 secondi?
Grazie
Ste
Ripeto: Pulisci il corpo farfallato e vedi come va...
La procedura che dici andrebbe fatta da autodiagnosi, ma se percorri una 30 ina di km la ecu si autoadatta completamente, dunque è uguale...
 
puoi anche staccare la batteria per 15 minuti, mentre pulisci il corpo farfallato.......
 
Avevo due problemi alla mia alfa 156 1.8 t. spark con 67mila km ossia calo di potenza soprattutto da freddo e diminuzione sopra ai 4000 giri.
Ho cambiato il debimetro e tutto questo è scomparso, il motore sembrava rinato. Dopo alcune ore però la macchina ha presentato un calo dei giri del motore quando mi fermo ed alcune volte si spegne.
Potrebbe essere il manicotto che si è fessurato o altro. Come faccio a trovare l'eventuale anomalia?
Grazie anticipatamente
Buona giornata
Ste
Ciao, dovresti fare una diagnosi al motore molto probabile e la sonda lambda e da verificare quale..
 
Come si fa a sostituirlo e dove si trova?
Per farle fare l'apprendimento penso si debba andare dal meccanico. Corretto?


Guarda su autodoc.it


Per l'installazione è necessario un meccanico.
 
Guarda su autodoc.it


Per l'installazione è necessario un meccanico.
Ma nooooo... Se individui quale e rotta.. Prendi la 21 e la sviti.. Al massimo una pinza a scatto, stacchi lo spinotto la sviti e riavviti quella nuova riattacchi la spina e il gioco e fatto
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma nooooo... Se individui quale e rotta.. Prendi la 21 e la sviti.. Al massimo una pinza a scatto, stacchi lo spinotto la sviti e riavviti quella nuova riattacchi la spina e il gioco e fatto



Scusate, intendevo per smontare il corpo farfallato. Se non si ha pratica meglio cercare un meccanico capace.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto